Aldo Busi: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: Modifiche estetiche)
(Pagina svuotata)
Riga 1: Riga 1:
[[File:Partecipanti uomini all'Isola dei Famosi 7.jpg|right|350px|thumb|Aldo Busi (al centro) fotografato durante un'[[orgia]] gay.]]

'''Aldo Busi''' ([[Montichiari]], 30 febbraio 1948) è un uomo che sparge inchiostro su parti di [[alberi]] sradicati.

== Cenni biografici ==
Nato nel [[1948]] per aggiungere un'altra piaga all'[[umanità]] dopo la [[seconda guerra mondiale]], Busi già da giovane scopre la propria passione per la [[letteratura]], pur non sapendo leggere e scrivere.

Da piccolo lascia il paese natio, situato nei meandri della [[Padania]], per girarsi mezza [[Europa]] e [[New York]] per imparare il mestiere del cameriere e realizzare il sogno del padre di toglierselo dalle balle. Grazie alle imprecazioni ricevute, approfondì la conoscenza delle [[Lingua|lingue]] straniere e per tal motivo l'[[università]] di [[Firenze]], negli [[Mitici 80|anni '80]], gli propinerà la [[laurea]] ad honorem in [[Scienze delle merendine]].

== Attività come scrittore ==
Scrive una grande quantità di libri, poi rivenduti sotto forma di [[Rotoloni Regina]]. Tra questi si può ricordare il romantico ''Sodomie in corpo 11'' che, neanche a farlo apposta, era stato preceduto da un pro[[cesso]] per atti osceni trasmesso in diretta a ''[[Un giorno in pretura]]''. Tradusse anche il [[Decamerone]], in [[codice Morse]].

[[File:Aldo Busi bacia la gamba di Barbarda d'Urso.jpg|left|thumb|300px|Aldo Busi si guadagna l'ingaggio come opinionista.]]
== Attività come opinionista ==
Busi rimarrà nella memoria di gran parte degli italiani (la cui intelligenza e capacità di distinguere il bene dal male sono ormai ben note) per la sua attività da [[opinionista]]. Essendo stato invitato dal 45% dei programmi di disinteresse comune del palinsesto peninsulare si guadagnò il diritto di partecipare all'[[Isola dei Famosi]] nel [[2010]]. Purtroppo per Aldo questo non fu un bel ricordo giacché, come molti ricorderanno, in seguito a provocazioni multiple e attacchi mediatici, condì la sua partecipazione con una bella insalata di parolacce e [[bestemmie]] che la troppo permalosa [[Rai]] punì bandendolo dai suoi programmi dopo che lo stesso Busi si ritirò dall'isola. Fece il suo ritorno in [[TV]] nel [[2011]] alla [[Mediaset]] per un incontro di [[wrestling]] con [[Alessandra Mussolini]].

== Il grande ritorno e l'illuminazione: ''Sicut pueri'' ==
Dopo essere stato {{s|cacciato}} invitato anche da [[Barbara d'Urso]], Busi scopre con immensa gioia i programmi [[politici]]. Nel giugno del 2011 Busi partecipò a [[Linea Notte]], storico approfondimento del [[Tg3]], dove, probabilmente accecato dall'[[Budda|illuminazione]] o semplicemente spinto da [[Bianca Berlinguer]], formulò un'interessante [[teoria]]:

{{quote|Mi è piaciuta moltissimo la figura di [[Napoleone]] [...], e non riuscivo a capire (nonostante abbia letto moltissimi documenti) che cos'avesse in mente, e la stessa domanda me la faccio di [[Silvio Berlusconi]], cioè: dove vuole arrivare? Qualcuno sa dirci cosa gli frulla, se ha un progetto [...] Poi, finalmente, mi sono imbattuto nel referto medico del [[medico]] italiano che aveva con sé all'isola di Sant'Elena, quindi ha visto il cadavere [...], esaminò gli [[organi sessuali]], i genitali, e scrisse: '''''Sicut pueri''''', e cioè: ''Ce l'ha come un bambino''. Vuoi vedere che tutti i problemi nascono perché sono uomini senza cazzo? Perché altrimenti, sa, piccolo, brutto, gonfio, ma dove vuoi arrivare? Ma datti 'na calmata, però! È perché ce l'hanno piccolo, Berlinguer! È quello il problema!|Busi e la teoria del ''Sicut Pueri''}}

La domanda di Bianca fu semplicemente: ''Secondo lei, si potrebbe formare un romanzo su Berlusconi?''.

[[Categoria:Scrittori]]
[[Categoria:Opinionisti]]

Versione delle 01:25, 7 apr 2013