Alain Prost: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
m (Bot: Modifiche estetiche)
mNessun oggetto della modifica
Riga 44:
* In Giappone Prost brucia il suo avversario alla partenza, Senna tenta di raggiungerlo e i due si toccano, facendo finire ad entrambi la gara, così Senna potè diventare campione del mondo, mentre Prost masticava amaro e deluso di aver perso il titolo per una scorrettezza che lui stesso aveva usato un anno prima contro il brasiliano.
 
L'anno dopo avvengono i primi cambiamenti: Mansell viene preso a calci nel sedere e mandato via, mentre al suo posto entra in scena [[Jean Alesi]], un altro pilota francese ( la Ferrari sembrava aver cambiato nazionalità, tanto che molti italiani per il dolore suicidarno) dotato di grande talento e di aspettative per il futuro.
 
Mentre il suo odiato rivale volava, Prost camminava sopra a una lumaca e non riusciva più a mettere le mani sopra al titolo, tanto che il francese fece un'altra vittima illustre: Cesare Fiorio che fu sostituito da Qui, Quo e Qua. Nonostante il nuovo trio la Ferrari non migliorò e il rapporto tra il francese e la stampa italiana diventò sempre più negativo, tanto che: Prost, quando vedeva un giornalista italiano, gli lanciava adosso qualsiasi cosa che gli capitasse a tiro (una volta il compagno di squadra).
 
Il culmine arrivò quando, esasperato con i meccanici e l'intera Ferrari, gridagridò ad alta voce: "''ha la guidabilità di un [[tir]]''". e questaQuesta fu la goccia che fafece trabbocaretraboccare il vaso e: la Ferrari, senza pensarci due volte, lo manda{{citnec|mandò [[fanculo|via]]gentilmente a casa}} e lo sostituiscesostituì all'ultima gara con un altro pilota.
 
== Il ritorno e l'ultima battaglia contro Senna ==
0

contributi