Aiuto:Tipi di umorismo: differenze tra le versioni

m
mNessun oggetto della modifica
Riga 25:
*'''Riferimenti sessuali:''' Non siamo puritani, per cui sono benvenuti alla condizione che contengano una battuta forte. Un articolo è costituito, in media, dal 20 al 50% di battute taglienti (sei costretto a fermarti a ridere e continuare successivamente la lettura dell'articolo) e per il resto di una tessitura connettiva contenente battute di minore portata che servono a non farti perdere la voglia di continuare a leggere. Parolacce, bestemmie e porcate dovrebbero appartenere alla sezione più tagliente altrimenti tendono a diventare volgari e basta.
 
*'''Epos interrotto:''' ''<small>(Attenzione: non è un metodo anticoncezionale valido)</small> ''Si parte con un linguaggio altisonante, "epico", e si scade proprio sul più bello con qualche banalità oppure rovinando l'atmosfera. Es.: ''Utilizza questa tecnica con coscienza, figliolo. Sii modesto e prudente. Ricordati cosa ti disse il tuo povero padre morto di fatica mentre cercava di portare a casa un pezzo di pane: «Cazzo quanto pesa!».''
 
*'''Rivisitazione di quanto detto:''' nel linguaggio di tutti i giorni utilizziamo tutta una serie di sottintesi che ci portano a interpretare ciò che viene detto in un modo anziché in un altro. Ne fanno esempio i modi di dire e le metafore più comuni. Se alla fine di tutto quello che hai scritto, fai capire che ciò che hai scritto andava interpretato in un altro modo hai buone probabilità di far ridere il lettore. Vedi l'esempio che ho portato al punto precedente.
0

contributi