Acquario: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Bot: Correzioni accenti)
Nessun oggetto della modifica
Riga 11:
{{Cit|Sono l'inquilino del piano di sotto, dal suo appartamento sta scendendo un bel po' d'acqua che odora di morte|[[Inquilino del piano di sotto]]}}
 
Un acquario è solitamente una struttura paleopelepopidale perallepipolidale che sembra un cubo.
L'acquario è essenzialmente una scatola di vetro che contiene alghe, feci di provenienza ittica, un numero imprecisato di lumache (si parla di numeri a sette cifre) e oggetti di plastica di dubbio gusto. Nei casi più estremi possono esservi anche dei pesci. Se il proprietario è inesperto, questa vasca gli darà stress. Se è esperto, gli rovinerà la vita.
È trasparente e dentro ci viene messa dell'acqua. Sembra che i [[pesci]] non sopravvivano senza di essa.
Non confondere un acquario con una sfera di cristallo, né con una di quelle orrende palle di Natale che se le agiti sembra che cada la neve. Il materiale con cui è fatto l'acquario può essere vetro (sconsigliato), plastica o [[sterco]] solidificato.
 
L'acqua che si trova all'interno deve essere dolce, salata, liscia, gasata o [[Ferrarelle]] a seconda della fauna che vorrete ospitare. Serve un continuo ricambio d'acqua altrimenti i pesci possono star male, e questo è il loro secondo punto debole. Il loro primo punto debole è come già detto l'assenza di vie di fuga in caso di attacco frontale.
Un acquario non ha uscite di sicurezza, botole o sistemi anti-intrusione. All'interno dell'acquario si stabilisce una gerarchia tra i pesci, il che li rende efficienti come un'orchestra di sordi o l'[[Inter]] in champions league. Il pesce più grosso non esce mai dal castello (immancabile!) mentre gli scagnozzi vanno alla ricerca di cibo.
 
[[File:Pesce_a_forma_di_pene.jpg|right|thumb|250px|Il pesce preferito da [[tua madre]].]]
 
== Tipi di acquario ==
Line 23 ⟶ 29:
===Primo acquario del poveraccio che spende lo stipendio di 8 mesi===
 
...cioè la stessa cosa di prima, solo che essendo più grande POSSIAMO METTERCI PIÙ PESCI!! YEAH!! Per cui questa volta la ponderata popolazione comprenderà un bel pangasius, assieme ad un po' di guppy, rane, ciclidi africani, scalari, neon, un'aragosta e un [[gatto alla vicentina]], che il nostro bell'uomo osserverà soddisfatto mentre ricrea qualche scena di [[fightKill clubbill]].
 
===L'acquario dell'uomo del monte===
Line 31 ⟶ 37:
===L'acquario di chi ha soldi da buttare, ovvero acquario marino===
 
Stessa cosa di prima, a parte l'aggiunta giornaliera di [[stronzio]] per favorire la crescita di LPS, SPS, PS3 e SPS[[Steve Jobs]] in forma fungina.
 
==L'utilità di avere un acquario==
Line 38 ⟶ 44:
 
==I pesci==
 
'''Neon'''
 
Pesce che ha abbandonato il suo lavoro di insegna nel bordello sudamericano dove lavorava [[tua sorella]]: ora se la passa decentemente, a parte il fatto che ogni pesce più lungo di 2 cm lo sbranerà.
 
'''Cardinali'''
Line 51 ⟶ 61:
Nome scientifico Poecilia Reticulata; questo pesce si accoppia molto facilmente.
 
'''[[Pesce rosso]]'''
 
Ovvero l'essereil viventecomunista più maltrattato del mondo dopo [[Matteo Renzi]].
 
'''Pesce pagliaccio'''
Line 61 ⟶ 71:
'''Pesce pulitore, alter ego segreto di corydoras'''
 
Animale altrettanto meschino che secondo tutti si nutre di [[merda]], quando in realtà l'uomo del monte sa che necessita di [[merda|tubifex e chironomus]].
[[File:Stalin Triglia.jpg|right|thumb|250px|La specie di corydoras più comune.]]
 
'''Plecostomus'''
Line 70 ⟶ 81:
 
Ottimo per tagliarsi le vene dopo aver scoperto i costi che comporta mantenerlo.
 
'''Dentice'''
 
I dentici sono pesci che si somigliano. Adesso ridi perchè altrimenti vengo a casa tua e ti sgozzo il gatto.
 
'''[[Generale Raam|Raamirezi]]'''
 
Pesce assassino a comando di un'armata delle tenebre: consigliato un [[Fucile d'assalto]] [[Masturbazione|motosegato]] per il mantenimento.
 
'''
Utente anonimo