Acquario: differenze tra le versioni

Riga 106:
*'''Betta:''' Pesci molto socievoli che amano la compagnia, soprattutto in gruppi di 6-7 maschi.
*'''[[Pesce rosso]]:''' Ricordatevi che è un pesce e non un rifugiato di guerra clandestino. Nessuno sa che in realtà possono vivere per 20-30 anni arrivare a 30-40 cm di lunghezza da adulti, nessuno lo sa perché se sopravvivono per 2 settimane è già un bel record. A parte questo; la maggior dei compratori predilige tenerlo in bocce di vetro, che prediligono riempire con la merda e arredarle con colori sgargianti per nascondere l'eclatante infelicità del pesce.
*'''Carpa Koi:''' E' il pesce da compagnia tra i più costosi al mondo, sebbene quelle del negoziante (di fiducia) già tumorate si portano a casa con 10 euro, in Giappone nel 2015 un esemplare è stato battuto all'asta per 300.000 euri. In media una koi buona costa 2000 euro. moltiplicato per 6, visto che sono animali che da soli morirebbero, siamo a 12.000 euro. Poi c'è il laghetto...si calcola un kg di pesce ogni metro cubo d'acqua. Quindi uno stagno di 10 metri per 5, profondo un metro e mezzo dovrebbe esser sufficente. Compreso di filtro e tutto il resto un 50.000 euro dovrebbero bastare. Sommati ai 12.000 delle carpe fa 62.000 euro. Detto questo,; basta unaun pantecanaratto infettainfetto che vadava a bere nel laghetto per contagiare le carpe e mandare a puttane la faccenda.
*'''Pesce pulitore, alter ego segreto di corydoras:''' Animale altrettanto meschino che secondo tutti si nutre di [[merda]], quando in realtà l'uomo del monte sa che necessita di [[merda|tubifex e chironomus]].
*'''Plecostomus:''' Avendo letto questo nome, il tuo plecostomus morirà. Ma tanto il suo destino era essere pestato come una salsiccia da oscar/piranha/arowana, quindi sticazzi.
Utente anonimo