Abitanti della strada: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
m (Bot: Sostituzione di tag obsoleti.)
mNessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Cit|Salve sono Troy McClure, forse vi ricorderete di me per altri documentari come: A(i)utomobile: una guida sulla guida, oppure Cartelli stradali: disegnini birichini...|[[Troy McClure]] su questo articolo}}
{{Cit|VROOOOM! SBRASPLAT!!!|[[Donna]] al volante]] su Troy McClure}}
 
Al giorno d’oggi è ormai noto che la vasta tipologia di mezzi di trasporto occupa in grande misura la nostra [[vita]], ci influenza e ci condiziona. È per questo motivo che ci siamo proposti di creare una sorta di manuale diretto a chiunque voglia orientarsi meglio nel [[Cacata|moderno sistema stradale]].
 
 
== Introduzione ==
 
Al giorno d’oggi è ormai noto che la vasta tipologia di mezzi di trasporto occupa in grande misura la nostra vita, ci influenza e ci condiziona. È per questo motivo che ci siamo proposti di creare una sorta di manuale diretto a chiunque voglia orientarsi meglio nel [[Cacata|moderno sistema stradale]].
In particolar modo abbiamo svolto uno studio incentrato sul riconoscimento e classificazione dei vari abitanti delle strade che si possono incontrare negli ambienti urbani.
Attenzione però, al fine di mettervi in guardia e tutelarvi il nostro studio non è stato convogliato su [[Nessuno|chi mantiene un comportamento stradale corretto e responsabile]], ma, bensì, su quei [[Coglioni|singolari soggetti]] le cui abitudini sulla strada sono causa di stranezze, pericoli, ambiguità e talvolta forti emorroidi.
 
== L’Automobilista Delladella Domenica ==
 
L’[[Gente che schizza i pedoni sgommando nelle pozzanghere|Automobilista Delladella Domenica]] è il più conosciuto e anche una delle razze più temute. Possiamo trovare questa specie in qualunque luogo, prevalentemente nei giorni festivi,ma in [[Sfiga|alcuni casi]] anche nei giorni feriali.
== L’Automobilista Della Domenica ==
Questo losco individuo, che si aggira generalmente intorno ai 45-70 anni ed è unicamente di sesso maschile, si può trovare a bordo di qualsiasi tipo di autovettura moderno, naturalmente con carrozzeria pulitissima per poter meglio specchiare le centinaia di macchine in coda dietro di lui. Il suo comportamento è facilmente riconoscibile: velocità di crociera rigorosamente di 15 km/h per paura che a velocità superiori i pezzi della carrozzeria si stacchino per la forte azione dell’aria e posizione di guida al centro della strada, questo per evitare un eventuale sorpasso con il conseguente spostamento d’aria che farebbe perdere il controllo del mezzo all’inetto Automobilista Delladella Domenica (se non [[addirittura]] provocarne l’esplosione).
 
La loro naturale evoluzione è il “Vecchio Rincoglionito” di cui discorreremo ampiamente di seguito. L’Automobilista Delladella Domenica è spesso seguito da un paio di Vecchi Rincoglioniti che, controllando il loro adepto, fanno anche in modo che nessuno possa sorpassarli evitando cosicosì che la loro processione mistica sia sconvolta e creando in questo modo chilometri di fila.
L’[[Gente che schizza i pedoni sgommando nelle pozzanghere|Automobilista Della Domenica]] è il più conosciuto e anche una delle razze più temute. Possiamo trovare questa specie in qualunque luogo, prevalentemente nei giorni festivi,ma in [[Sfiga|alcuni casi]] anche nei giorni feriali.
Questo losco individuo, che si aggira generalmente intorno ai 45-70 anni ed è unicamente di sesso maschile, si può trovare a bordo di qualsiasi tipo di autovettura moderno, naturalmente con carrozzeria pulitissima per poter meglio specchiare le centinaia di macchine in coda dietro di lui. Il suo comportamento è facilmente riconoscibile: velocità di crociera rigorosamente di 15 km/h per paura che a velocità superiori i pezzi della carrozzeria si stacchino per la forte azione dell’aria e posizione di guida al centro della strada, questo per evitare un eventuale sorpasso con il conseguente spostamento d’aria che farebbe perdere il controllo del mezzo all’inetto Automobilista Della Domenica (se non [[addirittura]] provocarne l’esplosione).
La loro naturale evoluzione è il “Vecchio Rincoglionito” di cui discorreremo ampiamente di seguito. L’Automobilista Della Domenica è spesso seguito da un paio di Vecchi Rincoglioniti che, controllando il loro adepto, fanno anche in modo che nessuno possa sorpassarli evitando cosi che la loro processione mistica sia sconvolta e creando in questo modo chilometri di fila.
 
== Il Vecchio Rincoglionito ==
[[File:Biga.jpg|left|thumb|350px|Vecchio Rincoglionito alla guida del suo moderno mezzo.]]
Il Vecchio Rincoglionito è l’evoluzione dell’Automobilista Delladella Domenica. Inquadrato nella fiorente età che va dai 75 ai 95 anni, questo simpatico giovanotto rappresenta un vero e proprio incubo per tutti gli abitanti della strada.
Facilmente riconoscibile, lo si può osservare in tutto il suo splendore rugoso mentre indossa i suoi occhiali da vista di 15 mm di spessore lente sui quali è appoggiata l’immancabile coppola a quadretti verdi e strisce gialle o nere. Il suo viso è un insieme di rughe e porri contornate da un naso molto pronunciato; i più attenti potranno inoltre notare la presenza di rossore sul naso e sulle guance, sintomo di recente e prolifico abuso di [[alcool]].
Questa maledizione della [[natura]] ha un comportamento unico sulla strada, dove scorazza allegramente con la sua recente automobile del ‘700 tirata a lucido, compagna fedele di [[mille]] avventure quando ancora il Vecchio Rincoglionito era solo un inesperto Automobilista Delladella Domenica.
La sua guida mantiene alcuni aspetti di quella del suo allievo come per la velocità stazionaria, ora però inferiore ai 15 km/h e la sua posizione al centro della strada. Gli aspetti apportati dall’evoluzione riguardano la totale lentezza nell’eseguire qualunque tipo di manovra, dal parcheggio al cambio corsia. Principale caratteristica del Vecchio Rincoglionito è la sua capacità ai semafori di ripartire appena in tempo perché chi lo segue immediatamente dopo si ribecchi per la seconda volta il rosso.
Tuttavia il principale habitat del nostro giovane amico sono gli incroci. Quando, infatti, il caso vuole che la precedenza vada proprio al magnifico vegliardo, ci si ritroverà fermi ad aspettare mentre egli inutilmente si limiterà a fissarci con sguardo assente, in questo caso dovremmo aspettare che [[Nulla|qualcosa]] nel suo cervello dia vita alla fatidica scintilla che lo sproni a muoversi.
Line 48 ⟶ 43:
Vista la loro grande e irrinunciabile simpatia presso gli automobilisti e gli stessi motociclisti, non c’è da stupirsi che i Cicloscooteromani siano iscritti solo in matita all’anagrafe.
 
== La [[Donna al volante|Donna Alal Volante]] ==
[[File:Parcheggio per donne.jpg|left|thumb|300px|Le giunte comunali cercano di far fronte a questa emergenza.]]
Oggetto di innumerevoli luoghi comuni, miti e leggende, la Donna Alal Volante (conosciuta anche come D.A.V., noto sapone di buona qualità) è il classico esempio di catastrofe naturale. Essa è un morbo che colpisce la gran parte dei soggetti di sesso femminile, di ogni età e stato sociale. Si diffonde soprattutto negli ambienti urbani e in particolar modo nelle vicinanze di scuole o supermercati. L’esemplare femminile colpito da tale virus è utile al traffico stradale come [[Zero|Flavia Vento è utile alla politica]] e sono molte le spiegazioni che devono ancora essere date a molti dei suoi comportamenti, infatti, il suo carattere è un approfondito argomento di studio da parte dei [[Ricercatori Oral-B]].
 
Il comportamento della Donna Alal Volante è unico e presenta una vasta gamma di caratteristiche. Prima fra tutte è la sua peculiare capacità di non dare MAI la precedenza a nessuno degli altri abitanti della strada. È interessante osservare la reazione di una Donna Alal Volante, specialmente quando qualcuno cerca di immettersi sulla corsia davanti a lei. In questo caso, la Donna Alal Volante, sentendosi minacciata perché si cerca di rubarle asfalto, accelera al massimo quasi speronando il povero malcapitato e folgorandolo con sguardo gelido mentre espone il suo repertorio di gesti volgari eseguiti ad arte, proprio come vorrebbe il nostro buon [[Richard Benson]].
 
Un altro degli aspetti più curiosi della Donna Alal Volante è rappresentato dalla sua concezione di autovettura. A quanto pare, crede che la sua quattro ruote abbia la stessa stazza e agilità di uno scooter e pertanto, sfidando le più estreme leggi della fisica, si sente in grado di fare gli stessi percorsi inserendosi e provando a passare tra le automobili in coda al semaforo, per la gioia delle carrozzerie delle stesse. In questo particolare frangente, se abbassate i finestrini, potrete ascoltare il povero motore della vettura della Donna Alal Volante gemere sotto il piede inflessibile della stessa che si ostinerà a rilasciare la frizione solo quando l’acceleratore sarà premuto al massimo.
 
Capacità indiscutibile della Donna Alal Volante è destreggiarsi nel parcheggio tramite la complessa tecnica denominata dagli scienziati “[[Tennis]]”, la quale richiede particolari capacità di guida del conducente per essere eseguita. In effetti, essa prevede l’esecuzione del parcheggio cercando di imitare al meglio una pallina da [[tennis]] che rimbalza tra due racchette, naturalmente queste ultime sono rappresentate dalle due automobili di turno tra le quali la Donna Alal Volante cercherà di parcheggiarsi.
 
La Donna Alal Volante, mentre si trova alla guida, è capace tra le altre cose di truccarsi, sistemarsi le scarpe e il reggiseno, regolare il sedile e mandare SMS con il cellulare. Abitudini queste che si intensificano nelle soste al semaforo e le impediscono di ricordarsi dei freni, ma tanto a cosa servono i freni quando per fermare l’inerzia della sua macchina c’è il gentile paraurti di chi la precede? La [[?|mente]] distorta della Donna Alal Volante è convinta che il paraurti sia stato concepito apposta per questo compito.
 
È naturale che un tale mostruoso esemplare abbia ispirato molti libri di studio e approfondimento, tra cui ci permettiamo di proporvi:
Line 69 ⟶ 64:
* ''La precedenza, “Prima le donne” del galateo non vale anche per la strada.''
 
Molto raramente e dopo molti anni di esperienza, la Donna Alal Volante si può evolvere nell’esemplare più temuto sulle strade, di seguito vi illustreremo questa inquietante evoluzione.
 
== La Vecchia Bastarda ==
[[File:Nonna2.gif|right|thumb|250px|La simpatica vecchina in posa per la foto della patente.]]
Evoluzione molto sporadica della Donna Alal Volante quando essa raggiunge il livello massimo della bastardaggine e dell’abuso di [[Activia]] nonché lo stadio di menopausa avanzata, la Vecchia Bastarda rappresenta il terrore indiscusso delle strade. La sua diffusione (per nostra fortuna) è molto limitata e incontrare un autentico esemplare di questa specie allo stato brado è molto raro. Talvolta si è anche arrivati a dubitare dell’esistenza stessa della Vecchia Bastarda e a complicare le cose vi è stato il fatto che molte di quelle povere anime che hanno avuto la sfortuna di imbattersi in questo temutissimo esemplare non hanno quasi mai fatto ritorno per poterlo constatare.
Studi accertati sono giunti alla conclusione che l’atteggiamento sulla strada della Vecchia Bastarda riprende quello della Donna Alal Volante elevandolo però a un’esponente infinitesimale. Il risultato è una dominatrice delle strade che impone la sua volontà con la forza e la brutalità. I pochi racconti pervenuti raccontano come niente e [[nessuno]] possa ostacolare le decisioni della Vecchia Bastarda. Ad esempio, se avete la sfortuna che la magnifica vi sia affiancata e tutto a un tratto decide di immettersi sulla vostra corsia, per voi non ci sarà più scampo. Infatti, la simpatica vecchina, comincerà a stringervi sempre di più finché non sarete costretti a rallentare per evitare di essere schiacciati contro il guard rail.
 
== Curiosità ==
* Nel 2007 i mariti delle Donne Alal Volante che hanno fornito alle loro mogli un SUV sono stati indagati per “Favoreggiamento a gravi atti di terrorismo e disturbo della quiete pubblica”.
* L’associazione degli automobilisti sta raccogliendo firme per abolire il reato di assassinio e violenza nel caso che la vittima sia un Cicloscooteromane.
* Le probabilità che una Donna Alal Volante dia la precedenza sono uguali alle probabilità che la stessa dia la propria vagina in un convegno [[nerd]] di Star Wars.
 
== Voci correlate ==
Line 90 ⟶ 85:
== Collegamenti esterni ==
 
* [http://www.youtube.com/watch?v=6kyhO8kP9Wo Donna Alal Volante in un'attuazione pratica della tecnica "Tennis"]
* [http://it.youtube.com/watch?v=ScZvg2Mh5Rk&feature=related Non è vero che le donne hanno la mania di complicare le cose...]
* [http://it.youtube.com/watch?v=k3novk20DEw&feature=related Il parcheggio è un'attività piena di spunti che stimola la fantasia]
0

contributi