A casa dei Loud: differenze tra le versioni

Figliolo, o giustifichi perché andrebbe tolta questa parte o verrà reinserita a infinito, fino al blocco della pagina. Vedi tu se vale la pena continuare a toglierla per mero celodurismo.
({{stub}} -> {{S}})
(Figliolo, o giustifichi perché andrebbe tolta questa parte o verrà reinserita a infinito, fino al blocco della pagina. Vedi tu se vale la pena continuare a toglierla per mero celodurismo.)
Etichetta: Annulla
 
(20 versioni intermedie di 16 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{S|cartoni}}
{{Noncelhofatta}}
[[File:The Loud House Logo.png|miniatura|Il logo della serie, realizzato probabilmente dal grafico più pigro mai assunto dalla Nickelodeon.]]
{{citazione|In una famiglia numerosa come la mia, scene del genere sono all'ordine del giorno...|Lincoln Loud cerca di spiegare allo spettatore perché è immerso in un'orgia di gruppo con tutte le sue sorelle}}
Line 6 ⟶ 5:
'''''A Casa dei Loud''''' (''The Loud House'', notare il raffinato giuoco di parole che va completamente a puttane nella traduzione italiana) è una serie animata del [[2016]] che insegna che bisogna sempre ricordarsi di usare il [[preservativo]]. Racconta le vicende quotidiane del giovane disgraziato Lincoln Loud, unico figlio maschio su un totale di 11.
 
Secondo alcuni, in realtà questo cartone è un [[anime]] harem la cui trama per errore è finita nelle mani dei produttori di [[Nickelodeon]], che per assurdo l'hanno pure accettata.
{{wikipedia}}
 
== Trama ==
{{S sezione}}
C'erano una volta due tali che si amavano così tanto che sfornarono un botto di figli. Ecco le loro storie.<ref>[[Law & Order - I due volti della giustizia|DUN DUN!]]</ref>
 
== Personaggi ==
=== Lincoln ===
{{citnec|Il protagonista della serie}} e unico errore statistico della famiglia. 11 anni, denti sporgenti come un sacco di altri protagonisti di serie animate di Nickelodeon, capelli precocemente bianchi<ref>Stando agli autori della serie, si tratta di un effetto collaterale dello stress, tuttavia se ne sono dimenticati dopo 10 secondi e in seguito hanno dichiarato che [[E la marmotta confeziona la cioccolata|ha ereditato il colore dei capelli dal nonno]]</ref> e abbigliamento da ''cheat code'' vivente<ref>Stando a voci non confermate, entrare negli studi di Nickelodeon indossando una polo arancione aumenta del 70% che le proprie proposte vengano accettate e mandate in onda. Ora si spiegano tante cose...</ref>, Lincoln ha una vita incasinata in una casa con 13 persone, un solo bagno e l'incapacità di godersi a pieno il suo hobby preferito, ovvero [[Masturbazione|leggere fumetti in mutande]]. Fortunatamente è dotato del potere di [[Rottura della quarta parete|parlare col pubblico della sua vita]] come unica valvola di sfogo in tutto questo.
 
=== Lori ===
Lori è la classica adolescente media che vive attaccata al cellulare e al fidanzato. Ed è anche la sorella maggiore, cosa che spesso la spinge a deliri di onnipotenza verso quegli altri 10 figli della stessa madre che stanno lì convincendosi di poterli trattare come le pare. Naturalmente quello che ci rimette di più è Lincoln, che si ritrova spesso e volentieri a farle da poggiapiedi vivente.
 
Come accennavamo prima, l'unica persona per cui Lori sembra avere considerazione è il suo fidanzato Bobby<ref>O ''Bubù tesoro'', come lo chiama lei</ref>, un [[messicano]] superaffacendato che fa trenta lavori contemporaneamente per mantenere la famiglia formata da madre iperoccupata, padre assente e sorella infame<ref>Situazione che si risolve in seguito quando si trasferiscono a casa dei nonni, in quello che [[Sarcasmo|non era affatto il lancio di uno spinoff incentrato su di loro]]</ref>.
 
=== Leni ===
Riga 36:
Luan è una palese minaccia per la società munita di apparecchio ai denti, non troppo diversamente da [[Gravity Falls|Mabel Pines]]<ref>Stiamo seriamente temendo il giorno in cui anche lei invocherà un qualche demone</ref>. Per 364 giorni all'anno, essa è semplicemente un irritante scarto di [[Colorado]] che molesta il resto della famiglia facendo battute fastidiose su qualsiasi cosa abbiano appena detto o fatto, a cui solo lei ride.
 
Tutto questo cambia però il [[1 aprile]]: in questa giornata infatti Luan si trasforma in una giovane apprendista di [[Saw l'Enigmista]] e tortura il resto della famiglia con scherzi di pessimo gusto. Il resto della famiglia ha cercato più volte di difendersi o contrattaccare, ma non è mai servito a niente. Incredibilmente, Luan è anche una delle sole tre sorelle ad essere riuscita a rimorchiare con qualcuno, un giovane teatrante di nome Benny che condivide con lei la passione per le marionette inquietanti apparentemente dotate di vita propria.
 
=== Lynn ===
Riga 57:
=== Lisa ===
[[File:Lisa Loud con espressione maniacale.png|thumb|right|200px|La tipica espressione di Lisa poco prima che faccia esplodere mezza casa.]]
Lisa è il metodo con cui l'ideatore della serie rammenta costantemente agli spettatori che ha iniziato la sua carriera scrivendo episodi de [[Il laboratorio di Dexter]]. Si tratta infatti di un palese plagio del protagonista della storica serie [[Cartoon Network|della concorrenza]], con la stessa esigua statura, gli stessi occhiali e lo stesso elevato QI accompagnato da una abnorme aura di arroganza. Con l'aggiunta della zeppola con annesso sputacchio irrefrenabile quando parla, per renderla ancora un pelo più fastidiosa, e dell'ossessione per l'uso costante di paroloni complessi tipica [[Jimmy Neutron|dell'altro ragazzino cervellone dei cartoni, quello però che stava già in casa Nickelodeon]].
 
In ogni caso, Lisa è il presagio di una tragedia già annunciata, dato il suo costante eseguire esperimenti pericolosi nella sua cameretta che spesso e volentieri portano a esplosioni o altre cose che non portano alla morte immediata di tutti i personaggi della serie soltanto perché siamo in uno show per bambini. Inoltre ha una malsana ossessione per il tenere conto di quante volte va in bagno ogni membro della famiglia, della quale ci asterremo ad andare oltre.
Riga 67:
 
== Altra gente ==
* '''Clyde McBride''': Il migliore amico di Lincoln, che come quasi tutti i migliori amici dei protagonisti delle serie americane per ragazzini è [[negro]] e porta gli occhiali<ref>Come ogni altra vittima della celebre ''Maledizione di [[Steve Urkel]]''</ref>. Clyde ha due papà, una quantità immane di problemi da risolvere in psicanalisi e il sangue al naso come i maniaci negli [[anime]] ogni qualvolta osa fissare Lori. Proprio il soggetto migliore da avere come amico, non c'è che dire.
* '''Lynn Loud Sr. e Rita Loud''': I due figuri da cui sono usciti fuori quegli 11 soggetti di cui abbiamo parlato qua sopra. Da una parte abbiamo una macchina per fare le lasagne che vorrebbe essere [[Mr. Bean]], dall'altra una dentista ex-vigilessa aspirante scrittrice<ref>E questo dovrebbe farci capire che lei non si ferma mai in niente. Né coi lavori, né con i figli</ref>. Questi due soggetti hanno passato l'intera prima stagione in balia della rara ''sindrome della padrona di [[Tom & Jerry]]'' che impediva loro di essere inquadrati in faccia, salvo guarire in tempo per il climax dello speciale di [[Natale]]<ref>Perché la vera magia del Natale è poter guardare in faccia i propri parenti. Credo</ref>.
* '''Rusty, Liam, Zach e ZachStella''': Gli altri trequattro amici disgraziati di Lincoln, tutti e trequattro rosci e messi uno peggio dell'altroaltra. Uno sciupafemmine in preda all'acne e con l'acconciatura di [[Krusty il Clown]], un contadino con i capelli a scodella e, un [[nerd]] [[fanatico degli UFO]] con la fissa dell'antiquariato e una filippina amante della tecnologia. Proprio le migliori amicizie in circolazione.
 
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
* L'ideatore della serie è stato sbattuto fuori a metà della seconda stagione per colpa dei soliti scandali sessuali. La cosa ha avuto ripercussioni di un certo livello nella serie: in particolare, [[Piedofilia|le ricorrenti scene incentrate su Lori che si dà lo smalto alle unghie dei piedi]] sono scomparse nel nulla.
 
== Voci collegatecorrelate ==
* [[Tua sorella]], che si spera sia una sola e non dieci.
* [[Una Scatenata Dozzina]]: Film che tratta anch'esso dell'argomento ''famiglie che copulano in maniera eccessiva''. Manco a dirlo, una delle figlie del film oggi è anche la doppiatrice originale di Leni. ''Coincidenze?''
* [[Nicky, Ricky, Dicky e Dawn]]: Tentativo di Nickelodeon di capitalizzare anche in ambito live action sull'idea di una famiglia con tanti figli tutti dello stesso sesso tranne uno.<ref>E non gli è bastato a quanto pare, dato che per fineuno dei prossimi 2020Natali hanno pensato direttamente di fare un film live action su Lincoln e le sue sorelle. [https://www.hollywoodreporter.com/live-feed/spongebob-prequel-live-action-loud-house-movie-set-at-nickelodeon-1279863?utm_medium=social&utm_source=twitter Davvero]</ref>
* [[Adepta Sororitas]]: La fazione dell'[[Imperium]] con ''tanti'' gruppi di dieci sorelle, seppur [[Suora|in senso diverso]].
* [[The Owl House]] - Apprendista strega: Serie che apparentemente non c'entra nulla con questa (a parte per il fatto che entrambe si intitolano "The ''qualcosa'' House"), se non per il fattofosse che entrambe presentano una ragazza con capelli corti vestita di viola che a un certo punto viene fuori essere bisex. E siccome quella serie è della [[Disney]] la cosa ha fatto rumore ovunque anche se Nickelodeon ci era arrivata tre anni prima, ovvio!
 
== Note ==
<references />
 
[[Categoria:Animazione]]