Škoda Octavia: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 27:
 
Insignita dell'ambito titolo di auto-disonore dell'anno 2001, è stata venduta in 3 miliardi di esemplari; tutti destinati alle discariche.
 
 
 
Line 32 ⟶ 33:
[[Immagine:Launociocco.jpg|left|thumb|200px|La vettura dimostra anche una grande resistenza.]]
Oltre che per le sue doti nel campo della sicurezza (cinture in lattice, ambedue air bag in cotone, nonché 0 stelle nel crash test EuroNcap) l'Octavia è apprezzata per il suo design all'ultimo grido, tra i più ricercati ([[Manzoni]] la paragonò al suo migliore stronzo).
 
L'auto <ref>seSe la si può considerare tale</ref> è alimentata da un doppio motore a energia eolica derivata dalla combustione di gas di origine anale, ed è realizzata per il 99% in carta velina e, per la componente restante, in foglie di fico.
Il motore, di origine Perego <ref>loLo stesso che alimenta le mini-jeep elettriche per i bambini in età pascolare</ref> ha una potenza di 1,678 cv che permette di raggiungere i 3 km orari.
 
L'Octavia è straordinaria anche dal punto di vista dei consumi: la versione meno assetata fa 2 metri con un litro di benzina.
Infine, non va dimenticato il Confort che regna all'interno. I sedili sono così comodi che [[Gandhi]] riferì: "Si starebbe più comodi seduti sugli aghi di un fachiro."
 
 
 
 
 
 
 
0

contributi