Zarathustra: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 21: Riga 21:


Ormai vecchio, impoverito dal gioco d'azzardo e picchiato a vista da chiunque per via dei suoi discordi rompiballe, Zarathustra andò a vivere da solo su una montagna e si lasciò morire.
Ormai vecchio, impoverito dal gioco d'azzardo e picchiato a vista da chiunque per via dei suoi discordi rompiballe, Zarathustra andò a vivere da solo su una montagna e si lasciò morire.
Le cronache del tempo descrivono come tutti i giocatori d'azzardo del tempo, alla notizia della sua morte diedero feste e festini in giro per tutto l'[[Andokazzostan]].
Le cronache del tempo descrivono come tutti i giocatori d'azzardo, alla notizia della sua morte diedero feste e festini in giro per tutto l'[[Andokazzostan]].

Versione delle 02:14, 23 giu 2010

« Ma stai sempre a parlare e smettila ! »
(Compagno di classe su Zarathustra)
« Zarathustra parlò durante la lezione. »
(Nota di classe su Zarathustra)
« Mi ispira un casino questo tipo. »
(Nietzsche su Zarathustra)
« Ma tu guarda ! Come se non ci fosse già troppa concorrenza ! »
(Gesù su Zarathustra)
Presunta fotografia di Zarathustra.


Zorroastro, ma costretto da Zorro a cambiare nome in Zarathustra per plagio, è un personaggio mitologico reso famoso dai deliri e dai romanzi di Nietzsche ; recentemente però, Giacobbo ha dimostrato la sua reale esistenza grazie all'incredibile scoperta di un suo pelo, ritrovato nell'Andokazzostan.


Vita, imprese e miracoli

Zarathustra, ci narra Nietzsche, era il giardiniere persiano di Dio, posto molto ambito al tempo: infatti solo le più grandi menti potevano aspirare a tale titolo e Zarathustra dopo aver capito che in classe non lo ascoltava nessuno, riuscì ad ottenere l'ambito titolo. Il nostro eroe però, stando a contatto con Dio per troppo tempo, divenne pazzo e cominciò a vagare per tutto il mondo parlando a vanvera e dandosi al gioco d'azzardo. Dei suoi viaggi si sa solo che divenne il baro più bravo dell'Andokazzostan, ma perse tutto contro Gesù; arrivò in strani posti, come Vacca Pezzata, Campobasso, Aosta e altri luoghi sperduti, popolati da strane creature, dove Zarathustra in cambio di complessi sofismi sul bene e sul male ebbe solo insulti.

Ormai vecchio, impoverito dal gioco d'azzardo e picchiato a vista da chiunque per via dei suoi discordi rompiballe, Zarathustra andò a vivere da solo su una montagna e si lasciò morire. Le cronache del tempo descrivono come tutti i giocatori d'azzardo, alla notizia della sua morte diedero feste e festini in giro per tutto l'Andokazzostan.