Windows 1.0: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 17: Riga 17:
Oggigiorno è addirittura possibile utilizzare i programmi di Windows 1.0 all'interno di [[Windows XP]]. L'unico modo per farlo è di ricompilare il codice sorgente, eseguirlo, far andar il PC in [[BSOD]], ed ecco che [[Windows XP]] potrà disporre dell'arsenale del vecchio sistema operativo. Peccato non lo si possa mai utilizzare in quanto [[Windows XP|XP]] va in crash non appena il programma in questione viene installato su tale sistema.
Oggigiorno è addirittura possibile utilizzare i programmi di Windows 1.0 all'interno di [[Windows XP]]. L'unico modo per farlo è di ricompilare il codice sorgente, eseguirlo, far andar il PC in [[BSOD]], ed ecco che [[Windows XP]] potrà disporre dell'arsenale del vecchio sistema operativo. Peccato non lo si possa mai utilizzare in quanto [[Windows XP|XP]] va in crash non appena il programma in questione viene installato su tale sistema.


La [[Microsoft]] pensò di inserire all'interno di questo "sistema operativo" degli strumenti più utili per poter interagire meglio con l'utente e per evitare di fargli perder tempo, come ad esempio l'orologio che gli indicava sempre data e ora ed evitava di far andare l'utente in un'altra stanza per guardare l'ora, anche se l'ora mostrata su Windows è quasi sempre fasulla e la maggior parte delle volte ha portato a vere e proprie distruzioni di massa. La differenza tra il vecchio MS-DOS è che il primo utilizzava un'interfaccia testuale e faceva cagare, il secondo utilizzava un'interfaccia grafica, faceva cagare e portava alla distruzione. Fu così che [[Bill Gates]], accodatosi con la [[NASA|Nuova Associazione Sesso Anale]], riuscì a dominare le menti degli inferiori.








== Caratteristiche ==
== Caratteristiche ==

Versione delle 12:39, 5 apr 2010

Template:Incostruzione

Questo utente è un nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto qui,
mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.
Provvederemo a farti diventare uno di loro.
« Ecco fatto. Ragazzi, usate questo per cagare. »
(Zio Bill poco dopo aver creato Windows 1.0)
« Impossibile fare qualcosa. »
(Windows 1.0 all'avvio)


Windows 1.0 (il Windown per eccellenza) è stato il primo cesso operativo creato dalla Microtoast per sostituire il solito e noioso vaso da notte.


Storia

Maschera che raffigura un utente
che ha utilizzato Windows 1.0.
Windows 1.0 in BSOD.
In questi casi bisogna solo tirare lo sciacquone.

Windows 1.0 è stato il primo tentativo della Microporn di creare un'arma in grado di combattere contro i nazisti. Tempo fa, infatti, le vittime di quell'epoca fecero un accordo con lo zio Bill: far sì che tutti i fascisti venissero eliminati, e come gratitudine avrebbero usato il Windows dei bei tempi. Questo è il motivo per cui han deciso di farsi cremare.

Oggigiorno è addirittura possibile utilizzare i programmi di Windows 1.0 all'interno di Windows XP. L'unico modo per farlo è di ricompilare il codice sorgente, eseguirlo, far andar il PC in BSOD, ed ecco che Windows XP potrà disporre dell'arsenale del vecchio sistema operativo. Peccato non lo si possa mai utilizzare in quanto XP va in crash non appena il programma in questione viene installato su tale sistema.

La Microsoft pensò di inserire all'interno di questo "sistema operativo" degli strumenti più utili per poter interagire meglio con l'utente e per evitare di fargli perder tempo, come ad esempio l'orologio che gli indicava sempre data e ora ed evitava di far andare l'utente in un'altra stanza per guardare l'ora, anche se l'ora mostrata su Windows è quasi sempre fasulla e la maggior parte delle volte ha portato a vere e proprie distruzioni di massa. La differenza tra il vecchio MS-DOS è che il primo utilizzava un'interfaccia testuale e faceva cagare, il secondo utilizzava un'interfaccia grafica, faceva cagare e portava alla distruzione. Fu così che Bill Gates, accodatosi con la Nuova Associazione Sesso Anale, riuscì a dominare le menti degli inferiori.

Caratteristiche

Windows 1.0 offre alcune caratteristiche che il vecchio MS-DOS non offriva, e fu proprio grazie a questi attributi che Windows acquisì la fama che possiede in questi giorni. Tale sistema offre quindi:

  • La possibilità di accendere il PC senza evocare il Signore.
  • La possibilità di spegnere il PC senza lanciarlo dalla finestra.
  • Un ambiente multitasking che consente di avviare più processi, quindi un ottimo metodo per velocizzare il crash del sistema.
  • Un'interfaccia grafica che abbellisce il sistema, quindi un modo per succhiare risorse e costringere alla formattazione.
  • Topolino.
  • Un orologio che indica l'ora (ovviamente sbagliata).
  • Un campo minato, gioco in cui bisogna cliccare alcuni punti senza toccare le mine, anche se ogni punto è ricoperto da una mina.
  • Una calcolatrice per operazioni 2+2=5.
  • Paint, programma di grafica che permette di creare horror di immagini.
  • Un calendario dell'anno 0.