Volkswagen Golf: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 40: Riga 40:


Oltre a questo, dobbiamo sorbirci pure le sgasate a [[millemila]] giri al minuto, poiché il motore della Folcsfaken Kolf è quasi sempre truccato, con marmitte spaziali e consumi [[Stratosfera|stratosferici]]; si pensa che ci vogliano 26 [[chilometri]] per fare 100 [[litri]]!
Oltre a questo, dobbiamo sorbirci pure le sgasate a [[millemila]] giri al minuto, poiché il motore della Folcsfaken Kolf è quasi sempre truccato, con marmitte spaziali e consumi [[Stratosfera|stratosferici]]; si pensa che ci vogliano 26 [[chilometri]] per fare 100 [[litri]]!

[[Categoria:Catorci]]

Versione delle 17:12, 5 apr 2011

File:Golf blu metallizzata 2.jpg
Una Golf blu pastello del 1983.
« Che macchina... »
(Qualcuno su Golf)
« ...di merda. »
(Quello di prima che si era dimenticato di finire la frase)
« Das Auto. O l'auto di DAS, che dir si voglia... »
(Volkswagen su Golf)
« Kvesta makkina ezzere orcoglio di crande Cermania! »
(Adolf Hitler su Golf)


La Volkswagen Golf è un'automobile del segmento consecutivo ABCD crucca, ideata per la prima volta nel 1974 da Fred Flinstone e riprodotta in più serie, una più scadente dell'altra.[citazione necessaria] Fu disegnata affinché sostituisse il primordiale Maggiolino di Adolf Hitler, diventandone così il simbolo della Autodelpopolo. Al giorno d'oggi la Golf è l'auto più venduta in Europa e detiene il record mondiale del maggior numero di incidenti nella fiction Squadra speciale Cobra 11.

Le versioni

File:220px-Volkswagen Golf I.jpg
La prima serie della Golf.
« Ma così ci piove dentro! »
(Un tizio dopo aver acquistato la versione cabriolet)
  • Volkswagen Golf I, un autentico catorcio, senza ABS, ESP, stereo CD, ma con bensì il WC (da quanto faceva defecare), motore porco diesel da 1000 litri e 50 asini; si dice che non fosse in grado di sterzare, infatti non riuscì mai a uscire dalla fabbrica.
  • Volkswagen Golf II, detta anche Volkswagen Golf I bis in quanto perfettamente identica alla prima, ad eccezione della mancanza del WC, avendo l'uomo nel frattempo inventato l'area di servizio.
  • Volkswagen Golf IV, sentendosi trasgressiva, la Volkswagen decise di saltare la serie III, passando direttamente alla quarta. Scherzavo, venne prodotta anche la terza serie.
File:220px-Volkswagen Golf I.jpg
La seconda serie della Golf, da notare le differenze con la prima.
  • Volkswagen Golf V, lanciata nel 2003, sostituibbe la quarta serie: la grande novità fu l'introduzione del motore a scoppio ritardato, prima infatti funzionava a manovella (come la macchina per fare la pasta).
  • Volkswagen Golf VI, pensata dopo una giornata di allegro cazzeggio, fu disegnata uguale alla V, ma questa volta con anche le ruote.
  • Volkswagen Golf Cabriolet, venne presentata assieme alle versioni I e II, ma poi, quando si accorsero che mancava il tetto, la ritirarono immediatamente dal mercato.
  • Volkswagen Golf GTI, una Golf potentissima, con motore da 6 cilindri a vù e 150 cavalli, velocità massima 250 libbre orarie, da 0 a 100 in 4,5 secondi, solo in discesa[citazione necessaria].
  • Volkswagen Golf Country, versione montanara a 5 ruote motrici (ebbene sì, anche quella di scorta), ottima per raggiungere il concessionario più vicino e comprare un fuoristrada come Dio comanda[citazione necessaria].
  • Volkswagen Jetta, l'automobile più inutile del mondo, basti solo sapere che è la versione berlina e che ne hanno vendute talmente poche che persino Gesù ha dei dubbi sulla sua esistenza.
  • Volkswagen Bora, versione station wagon della Jetta, prodotta dal 1998 al 1998, sostituita in seguito dalla Golf Variant.
  • Volkswagen Golf R32, la ciliegina sulla torta, l'automobile più veloce del mondo (ma anche no), nota per essere comprata in prevalenza da truzzi.

Chi compra la Golf?

« Cioè, ma fratello, vuoi mettere? La Golf spacca dibbrutto, cioè! »
(Alieno su Golf)
Un esemplare di Golf tamarrata.

La Golf è l'auto più venduta nel Sistema solare per un unico, semplice motivo: l'esistenza dei truzzi. Infatti grazie a loro ogni giorno sulle nostre strade possiamo ammirare dozzine di Golf nere con finestrini viola fumè, draghi giapponesi sulle fiancate, fiamme, e prese d'aria ovunque: sul cofano, sul tettuccio, sulle fiancate, sul gelato... No! Sul gelato no!

Oltre a questo, dobbiamo sorbirci pure le sgasate a millemila giri al minuto, poiché il motore della Folcsfaken Kolf è quasi sempre truccato, con marmitte spaziali e consumi stratosferici; si pensa che ci vogliano 26 chilometri per fare 100 litri!