Vero programmatore

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Per vero programmatore si intende un qualunque individuo di razza nerd o geek che conosca almeno uno tra la centinaia di malefici linguaggi di programmazione e lo parli correntemente.

Riconoscere un vero programmatore

Il vero programmatore è solitamente un uomo tra i 18 e i 10.0E+18 anni che dopo anni o vite di addestramento in una delle arti oscure della programmazione si cimenta nella scrittura di codice (maligno e non).

Da questa passione deriva spesso una trascuratezza nel vestirsi o, raramente, viene adottata la tipica uniforme nerd: pantalone nero, scarpa nera, camicia bianca a maniche corte e cravatta nera.

I veri programamtori socializzano solo tra di loro e tendono a schernire chiunque non capisca il significato di istruzioni complesse tipo:

matrix.personaggio[VettPersonaggi.length++]=Chuck->death.calciorotante;

I veri programamtori tendono a sfottere e schernire gli ingegnere in quanto questi ultimi, dopo 5-7 secoli di laurea in ingegneria, tendono ad avere prestazioni minori di loro sotto molti punti di vista.

Categorie di veri programmatori

Tra i veri programmatori si posso definire varie categorie, ognuna fondamentalmente legata ad un particolare linguaggio di programmazione:

Programmatore macchina
La categoria di più basso livello nella scala evolutiva dei veri programmatori. Questa categoria esiste dalla notte dei tempi e si vanta di programmare nel difficile e spesso incomprensibile linguaggio macchina, anche noto come "satanico codice binario".
Questo tipo di programmazione necessita di anni ed anni di addestramento e porta il programmatore macchina a rinuciare ad ogni forma di vita sociale, party, gnocca, uscita, amico/a.
Sono una razza spacciata perché hanno inserito in un loro programma la lina di codice:
011000110110100001110101011000110110101101000000111001101110101011000110110101101110011
che in linguaggio umano significa "Chuck sucks" ovvero "chuck fa schifo".
Questo bug portò il nosto nobile invincibile Dio ad arrabbiarsi e a decidere di cancellare i programmatori macchina a suon di calci rotanti binari.
Esistono solo 10 programmatori macchina, uno è bravo l'altro no.
Programmatore assembler
È una razza leggermente più evoluta della precedente, i suoi membri si vantano di saper programmare in linguaggio assembler, un linguaggio di fatto in disuso anche se venne utilizzato per scrivere l'universo.
La sfortuna di questi veri programmatori sta nel fatto che per dire in assembly "ciao tipa, usciamo sta sera?" ci vogliono circa 15 minuti più un'intensa sessione di debug. Questo fa intuire perché l'etnia dei programmatori assembler si sta mano mano estinguendo.
Programmatore C
È la più potente e malefica etnia di veri programmatori. Peggio dei Sith, peggio di Al-Quaeda, peggio delle lezioni di religione e sì, anche peggio di un calcio rotante. Essi sfruttano le potenzialità del linguaggio C per piegare ai loro voleri orde di computer che vengono poi utilizzati come schiavi nella lotta contro gli ingegneri.
Lo scopo ultimo di ogni programmatore C è scrivere qualcosa di potente ed incomprensibile.
I programmatori C producono solitamente del codice molto poco leggibile a qualsiasi forma vivente non "C-like".