Utente:FactotumDeformato/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Test di cose random


Punti da tenere in considerazione mentre scrivo un articolo:

  • NON DIVAGARE, CRISTO!
  • Non far leggere questa prova agli amici, il loro umorismo non è attendibile (e questo link è assolutamente casuale, trovarne uno più sensato)
  • Approfittare di questa bozza per provare le varie formattazioni e collegamenti
  • Devi far ridere del soggetto dell'articolo, non di te stesso, quindi pensa a quello che scrivi. Se vuoi dimostrare quanto sei fuso imbratta la tua stessa pagina utente
  • Niente opinioni personali
  • Per iddio santissimo dimenticati di ad'apostrofo e provabilmente. Non è un blog ne roba tua personale, usa un italiano a tutti conosciuto
  • Rileggi più volte quello che scrivi, anche se credi sia buono...hai il viziaccio di ripetere
  • Rileggi quello che hai appena scritto, anche se credi sia buono...hai il viziaccio di lasciare una frase a metà convinto che tu l'abbia finita quando in realtà era finita SOLO nella tua testa
  • Ricordati anche di fingere di lavorare ogni tanto, sei pur sempre in ufficio
  • Divertiti
  • PS ricordati di mettere sempre la tua firma ogni volta che posti altrove

Prova articolo: Ōkami (perchè c'ho giocato, l'ho finito X volte, m'è piaciuto un sacco, sclero tutt'ora per un seguito MAI uscito eee...insomma, un gioco così bello non merita di essere vittima di nonciclopedia...e questo lo rende una vittima perfetta per nonciclopedia quindi! Vediamo se riesco a far almeno ridere quel triste di me buttando giù qualche idea per quest'articolo)

info utili pescate da wiki: sviluppato dalla Clover Studio e distribuito dalla Capcom. È stato pubblicato per la console Playstation 2 nel 2006 in Nord America e Giappone, nel 2007 in Europa e Australia. Nonostante la chiusura della Clover Studio, pochi mesi dopo l'uscita del gioco per Playstation 2 è stata prodotta la versione Wii curata dai Ready at Dawn, pubblicata nel Nord America il 15 aprile 2008 e nel giugno 2008 in Europa.


« Non sapevo avessero fatto un remake di Zelda Windwalker! »
(Giocatore comune sentendo parlare della grafica di Okami)
« Ehy...aspetta »
(Stesso giocatore dopo essersi reso conto che il personaggio è a quattro zampe)
« Ha senso! »
(Drogato su Okami dopo una canna)

(Supplicare qualcuno di trovare citazioni migliori...queste fanno schifo)

Alterazione: Ōkami è stato sviluppato dalla nota Clover Studio e distribuito dalla Chiapcom per MaryStation 2 e, successivamente, per Nintendo Uee sotto la cura di Ready at Dawn. Secondo fonti attendibili l'idea del gioco sarebbe nata durante un trip party mentre in tivù davano Balto. Decisi a migliorare un'opera così meravigliosa fregarono le leggi di copyright disegnandolo meglio, sostituendo i personaggi secondari con altri di aspetto diverso ma dal ruolo identico e, perché no, mettendolo in 3D.



Trama

Si narra la leggenda di un grande eroe munito di spada e accompagnato dal suo animale che combatté il male (impersonato da Orochi). Evocando strani poteri in dubbia maniera e della non chiara utilità (mi ricorda qualcosa) l'eroe e il fido animale riusciranno a sigillare il temibbile nemico.

100 anni più tardi la stata commemorativa dell'animale, un lupo, che aiutò l'eroe a salvar il villaggio viene rianimata da una tizia in kimono per fermare l'avvento dell'oscurità imminente a causa di Orochi, questo a dimostrazione che, effettivamente, nel passato non avevano combinato un cazzo. Siccome alla Clover Studio non volevano limitare la storia ad'una ripetizione della leggenda che ci viene presentata trita e ritrita e la marijuana non era ancora finita hanno dato un senso all'esistenza dell'acerrimo nemico inserendo un boss più grosso e minaccioso[citazione necessaria] ma indefinito che tira i fili.

Con l'aiuto di carismatici e utili personaggi secondari e i poteri regalatigli dagli altri Dei che appariranno dopo una bella canna sarà compito del nostro ammasso di pulci scoprire chi minaccia l'intero mondo e sventarne i malvagi piani. Il nostro futuro è nelle mani...ehm, nelle zampe...di un cane! Andiamo bene. Nessuno ha il numero di Goku?



Personaggi (Non ricordo metà dei nomi)

Amaterasu:

« Zzz... »
(Amaterasu sui problemi di chiunque)
« ... »
(La risposta di Amaterasu alla domanda "hai capito?" o "mi aiuterai?")

Il personaggio principale, un lupo bianco dai tatuaggi rossi. Pare che, nella realtà dei fatti, sia di sesso femminile, nonostante ciò sbava per ogni bella curva che vede e non si fila un'uomo manco di striscio. Quando gli si rivolge la parola sembra non capire una sega ne ascoltare quel che gli vien detto (il più delle volte si addormenterà ai primi quarti di conversazione per esser svegliato in malomodo alla conclusione del discorso dalla sua pulce rompimaroni), sarà forse perché è un quadrupede bianco dalle forme canine e il vocabolario limitato a "bau" e "bau bau"? Potrebbe essere ma questo non ferma tizio X di turno dal chiedergli aiuto per le cose più improbabili.

Oh giusto, è un Dio.

Amaterasu "supremo": È la nostra versione del passato, nonostante ciò sarà molto più cazzuto e figo di noi ma questo non gli impedirà di essere preso a calci da un gufetto al posto nostro per poi tornare nel suo presente, nostro passato, a sacrificarsi per salvare l'eroe del suo tempo facendosi spiaccicare da una roccia. Come questo sia confusionale a livello di trama non importava alla Clover Studio, basti considerare che nonostante muoia noi siamo vivi e vegeti, il nostro incontro con lui/lei non provochi paradossi spazio-temporali e, sopratutto, nonostante in teoria dovremmo essere noi, e quindi aver già vissuto quella scena in passato, il nostro personaggio non darà minimamente segno di ricordarsi un incontro con se stesso futuro nel passato. (Questo spiegherebbe perché non ha prevenuto di farsi ammazzare)

La pulce verde che ci accompagna: Nostro malgrado dovremo sopportare questo coso per tutta la durata del gioco. Costui, trovato all'inizio nel kimono della guardiana del villaggio, ci seguirà nelle nostre disavventure dandoci consigli inutili ed'evidenziando lo scontato. Si incaricherà di esser la nostra "voce"...le sue vere uniche utilità sono quelle di riassumere quello che dobbiamo fare dopo esserci subito il solito Guerra e Pace dal npg di turno e disegnare nell'aria per esercitare i nostri poteri.

Il tizio biondo gay con il flauto-spada: Lo troveremo per la prima volta nella foresta e, da li in poi, sarà nostro hobby prenderlo a calci. La sua elegenza è ben eclissata dal fatto che è inutile in quanto scarso in combattimento, ci confonderà le idee già distorte che abbiamo a causa del gioco, la sua preveggenza è utile quanto un copertone nel deserto e, infine, verrà massacrato dal boss finale. Ah, La presenza di quest'ultimo e i relativi casini in questo mondo sono colpa sua.

Susano:

« Maledetti Dei, smettetela di perseguitarmi! Non ho bisogno di voi! »
(Il povero Susano alla Clover Studio mentre tenta inutilmente di uscire dal gioco)

Immaginatevi un pollice peloso, ecco, quello è Susano. La sua presenza è dovuta alla crudeltà e al sadismo della Clover Studio che hanno deciso di farsi beffe di un povero cristo illudendolo di essere un grande eroe quando, in realtà, è solo se stesso. La sua stupidità sarà la causa dei nostri primi problemi nel gioco. Si ripresenterà in varie occasioni durante la nostra avventura per ricordarci che c'è sempre qualcuno che sta peggio di noi. Per celare la verità della sua crudele storia e evitare rogne dai moralisti gli sviluppatori hanno fatto in modo che alla fine si fidanzi. Pare sia il discendente del "mitico eroe della leggenda"

Nagi: Il mitico eroe della leggenda. A parte la spada vera e la differente posizione temporale è uguale a Susano.

Oki:

« Spada! Rivela il tuo potere! »
(Oki nel tentativo di imitare He-Man)
« Perchè...? Cosa ho sbagliato? »
(Oki, immediatamente dopo, messo al tappeto dalla schiappa di turno con un solo colpo)

Disgraziato con crisi di identità e problemi d'isteria. Il suo ruolo identico al tizio biondo ma senza haiku di preveggenza, quindi sarà utile solo ad esser calciorotato e crear ulteriori problemi ma vale la pena citarlo solo perché si renderà utile durante il nostro scontro coi gufi. È ossessionato dalla sua spada, probabilmente vuole compensare qualcosa.



Boss

Orochi: Tempietto con 9 teste di serpente ognuna indossante un diverso cappello. Nonostante sia il secondo boss più sega del gioco avremo a che fare con lui per buona parte del gioco e, quando finalmente ci saremo illusi di averlo oramai dimenticato, si ripresenterà sempre. Infatti questo boss, alla fine dei conti, viene affrontato ben 3 volte e visto 5.

Naruto Volpe dalle nove code: Peluche mal rattoppato che ci triterà l'esistenza per tutta la durata del secondo, interminabile, atto facendoci fare giri planetari camuffandosi in modo impeccabile. Dopo averci fatto passar le pene dell'inferno finalmente sarà possibile affrontarla rivelandosi una schiappa ma lunga da sconfiggere giusto per farci angosciare un'altro po prima di levarcela dai maroni.

Toro-Daimyo-Treno fiammante: In assoluto il boss più scarso di tutti, è stato aggiunto probabilmente solo per allungare il gameplay

I Due Gufi: Prendete una slot machine, un orologio a cucu, due gufi, la graffetta di MacGyver, infilate tutto in un frullatore. L'aborto risultato da questa combinazione saranno loro. Pare abbiano i poteri più esagerati (infatti riusciranno persino a bloccare il tempo provocando il KO tecnico del nostro io passato), nonostante ciò anche loro saranno facilmente sconfitti.

Yami: Il boss finale. Quello cattivo cattivo, l'origine di tutto il male del mondo, il super boss che, non solo ci si presenterà inizialmente sotto l'inquietante forma di una palla, ma peggiorerà il suo aspetto diabolico all'ultimo atto dello scontro rivelando che chi la comanda è poco più di un pesce rosso in una boccia di vetro. (Non so che altro dire a suo riguardo...è già una barzelletta di suo, non riesco a trovar qualcosa di più divertente di quella che è la realtà dei fatti)



Curiosità

  • Nessuno si cura del fatto che un lupo indossi strane armi levitanti o spadoni giganti.
  • Pur imparando a disegnare bombe, tagli, fiamme e trombe d'aria le nostre armi standard saranno sempre le più forti.
  • Tra le abilità che apprenderemo la più utile sarà la possibilità di urinare contro ai nemici.
  • Per tornar al punto precedente: urinare contro i demoni fa perder loro i denti.
  • Una delle nostre abilità più forti sarà quella di defecare in mezzo allo scontro facendo esplodere il frutto dei nostri sforzi.
  • Nonostante l'animale non porti con se borse e ogni cosa che troveremo sarà un centinaio di volte più grosso del nostro compagno non avremo problemi a portar con noi tonnellate di oggetti.
  • Tutti chiedono tranquillamente aiuto letteralmente a cani e porci.
  • Nonostante il nostro compagno sia microscopico la sua voce viene sentita benissimo da chiunque. Il vero problema è farlo tacere.
  • Non saremo in grado di usar nessuna tecnica finché non avremo pagato per sentirci dire che siamo in grado di usarla
  • Nessuno si cura del fatto che un lupo che corre ad alta velocità crei dietro di se i giardini dell'eden
  • In generale nessuno si cura di un lupo in città
  • È compito di Amaterasu sfamare ogni inutile animale che trova sulla sua via ma poco o nessuno si preoccuperà di nutrire un lupo bianco che risolve i problemi di tutti, piuttosto gli rifileranno ciarpame e cose di dubbia utilità per una bestia. Tipo vasi.


--FactotumDeformatodisc 12:33, feb 5, 2014 (CET)