Utente:Cresh./ADS/san Benedetto

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Anche i santi soffrono la sete.


San Benedetto da Morcia (San Benedetto del Tronto 450 - da consumarsi preferibilmente entro la data sul tappo) è stato un santo italiano con la passione per i tagli di capelli da naziskin.
Viene venerato da tutte le chiese cristiane eccetto Uliveto e Rocchetta.

Benedetto da Norcia gode di vasta popolarità, in quanto la sua figurina sull’Albo dei Santi e dei Martiri Panini stagione 530-531 è estremamente rara. Sono milioni le persone che tuttora lo venerano alla stregua di santo, nonostante si sia scoperto che aveva solo un diploma da ragioniere e un’innata abilità nell’ingigantire le faccende che lo riguardavano.
In particolare Benedetto è il santo patrono dell'Europa, del sistema stellare Alfa Centauri, degli agricoltori, dei vitelli dai piedi di balsa, degli automobilisti rimasti a piedi sulla corsia di emergenza, dei moribondi e degli ubriaconi che portano il suo nome, ossia gli alcolisti omonimi.
Viene invocato contro i pericoli dei veleni e dei venditori porta a porta, per curare sciatalgie e gomiti del tennista, per evitare sciagure come le invasioni di manguste e la piccozza di Mario Tozzi.

Nella famiglia di Benedetto la santità era di casa: sua sorella, Santa Scolastica, era una maestra che venne martirizzata tramite lapidazione a colpi di cancellino dai suoi stessi alunni.
A 12 anni Benedetto partì dalla casa natale di Norcia per recarsi in pellegrinaggio a Roma. Per tutto il viaggio camminò sulle ginocchia fustigandosi e recitando salmi in latino. A tre quarti di strada si accorse di aver lasciato a casa l’iPod e tornò indietro camminando sulle ginocchia, fustigandosi e recitando smadonnamenti in romanesco.(...continua)


Secondo classificato: Massimo Moratti