Utente:Cafi96/Sandbox/4

Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Castello di Bowser

Il Castello di Bowser è la residenza della amata tartarughina di casa Nintendo, ovvero Bowser. Ha la caratteristica di avere sempre all'entrata una bocca finta[senza fonte] e, in un modo o nell'altro, cambia sempre Struttura[1]. Appare in praticamente tutti i giochi di Mario.

Serie Mario Bros.

Mi sembra ovvio che un castello si ribalti lungo la facciata.

Ogni volta che Bowser o uno dei suoi schiavi rapisce Peach, bisogna trovare un posto apto a nasconderla e fare in modo che Mario non possa ragiungerla. Così, Bowser si è rimboccato le maniche[citazione necessaria] e ha costruito un enorme castello, precariamente sospeso su alcuni spuntoni di roccia. Ha deciso di dotarlo di qualsivoglia comfort:

  • Vista vulcano attivo
  • Piscina di lava
  • Palle di fuoco[2]
  • Pontili traballanti[3]

Escludendo ciò, l'unico arredo esistente sembra essere un trono nel quale sta seduto a non fare niente. Ci sono, comunque, dei notevoli difetti di costruzione, quali per esempio:

  • La porta è sempre aperta e priva di guardie
  • Sul luogo di combattimento è presente un pulsante che distrugge il ponte[4][5]

Inoltre, è sufficiente una palla di fuoco di Mario per causare cedimenti strutturali tali da far implodere il castello su se stesso. Infatti, nel gioco New super Mario Bros., nel 2006, codesta ubicazione viene distrutta, il che causa gravi danni finanziari al King Koopa.

Serie Mario Kart

Bowser, non si sa bene perchè, decide di ospitare un gran premio. Questo gli costa un grande lavoro di ristrutturazione, che consiste di trasformare il castello mettendolo su un unico piano, eliminando le stanze e aggiungendo qualche Twomp in più


Mario Sports Mix

Mario Sports Mix è un gioco per Nintendo Wii basato sui personaggi della serie di Super Mario, ma che è a sua volta co-prodotto dalla Sqare Enix, e quindi contiene personaggi inutili tratti da Final Fantasy, personaggi che a nessuno verrebbe mai in mente di usare per giocare.

Note

  1. ^ nonchè arredi, tappezzeria, statue e decorazioni
  2. ^ per giocare a calcio
  3. ^ sulla lava, ovviamente
  4. ^ e l'unico che cade è Bowser
  5. ^ un bottone di 3 metri rosso lampeggiante con un punto esclamativo... difficile notarlo!