Uri Geller: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{in costruzione|Maxped}}
{{in costruzione|Maxped}}

{{paranormale}}






Versione delle 10:18, 30 mar 2011

Template:In costruzione


ATTENZIONE
Questo utente possiede poteri paranormali.
Trattare con cautela.


Uri Geller è uno dei millantatori fenomeni paranormali più famosi e controversi degli anni '70.

Uri Geller mentre piega un cucchiaio col naso.


Vita e miracoli [1]

Uri Geller nasce ammanettato dentro una cassaforte immersa nell'acqua il 20 dicembre 1946 da padre ebreo ungherese e madre ebrea austriaca, nonostante i due non si fossero mai visti o conosciuti.
Fin da bambino Uri manifesta una straripante voglia di emergere anche se la madre tenta in ogni modo di tenergli la testa sott'acqua. A 4 anni il pupo scopre i primi superpoteri e piega un cucchiaio con la sola forza di un martello.
Crescendo, il suo dono aumenta esponenzialmente e verso gli 11 anni ha già piegato interi set di posate, fermato centinaia di orologi e attorcigliato innumerevoli mazzi di chiavi di violino. La madre, sempre in ritardo, chiusa fuori casa e costretta a mangiare con le mani, lo spedisce a Cipro. Li, ormai padrone della Forza, decide di fare il panettiere tanto per essere un po' naif. L'avventura dura solo un anno perché i suoi poteri lo chiamano con insistenza e Geller, pur di non rispondere, si arruola nell'Esercito Israeliano come paracadutista nella Guerra dei Sei Giorni. Già il Primo Giorno lo cacciano via perché si ostina a piegare i fucili costringendo i soldati a spararsi nei coglioni.
Finalmente raggiunge l'Inghilterra dove trova l'ambiente naturale per far valere il suo talento con una miriade di gonzi disposta a bersi qualsiasi cagata. Nel giro di pochi mesi ammalia mezza Europa con i suoi incantesimi. Appare in centinaia di trasmissioni televisive e simultaneamente orologiai e acciaierie aumentano del 50% gli introiti. Ma non appena la comunità scientifica comincia ad interessarsi seriamente al fenomeno, Uri sparisce. MIRACOLO!

Origine dei Poteri

L'origine dei suoi poteri è un argomento tuttora controverso e dibattuto tra circoli scientifici e parapsicologici, tra gnostici e scettici, tra i suoi avvocati e la Guardia di Finanza. Adrija Puharich, il suo mentore, asseriva che il dono gli fu conferito dall'astronave Spectra BUAAAAAAAHAHAHAHAHAAAA in orbita intorno alla terra e probabilmente proveniente dal pianeta Beautiful.
La madre di Uri è sicura invece che sia un'eredità genetica del nonno che faceva il fabbro, una branca dei suoi discepoli più fanatici giurerebbe che Dio stesso gli abbia dato i poteri dell'Arcangelo Uriel, mentre nella biografia di Geller la fonte sarebbe una sfera di luce volante incontrata per caso in giardino. Infine, per gli scettici ha semplicemente fottuto la bacchetta a Maga Magò.

File:Spectra sally.jpg
Il mostruoso alieno della Spectra e un misterioso artefatto

Tutti i Poteri di Uri

Dal sito di Uri:

  • Piega metalli e oggetti solidi come cucchiai e chiavi e, solo il martedì, plastica e vetro.
  • Piega oggetti liquidi.
  • Ferma gli orologi a cucù con la sola forza di un bastone.
  • Fa ripartire orologi guasti.
  • Fa arrivare i treni in orario.
  • Trova metalli preziosi e petrolio con la bacchetta da rabdomante(avendo cura di premunirsi di guanti per evitare di piegarla)
  • Cancella i dati dei computer, compreso l'index.dat.

...e non solo, leggendo le vecchie biografie si evince che:

Uri Geller evoca un celebre fantasma
  • Legge nel pensiero, a patto che si pensi in ungherese.
  • Prevede il futuro, ma non con certezza.
  • Prevede il presente.
  • Prevede il passato.
  • Raramente anche il gerundio
  • Si scatta le foto con l'obbiettivo chiuso, ma gli vengono scure.
  • Conosce a memoria tutte le date.
  • Fa levitare piccoli oggetti tipo gli elettroni.
  • Sa parlare al contrario.
  • Ritrova i serial killers, specie quelli che sono in galera.
  • Ritrova gli oggetti smarriti tramite un apposito ufficio.
  • Quando è ubriaco fradicio ritrova sempre la strada di casa.
Uri Geller fa levitare una bidonvia dopo averla rimpicciolita

I miracoli

Se non credi a niente di quello che hai letto fino ad ora sei uno stupido, scettico, lurido material/meccanicista. Torna alla tua vita grigio asfalto che ti circonda. Se invece credi, IF YUO BELIVE, continua il viaggio verso la Luce e ascolta questa storia, proviene direttamente dalle memorie di Uri.

  • Un giorno Uri Geller era fuori Londra beatamente seduto al tavolo di un ristorante gustandosi un piatto di melanzane, come al solito la forchetta cominciò a squagliarsi; aspettava, quel dì una sua collega paragnosta, Famoso Iole[2]. Lesse l'ora nella mente di un cameriere e si accorse con disappunto che il suo orologio era fermo da due giorni. Spazientito, Uri uscì dal locale calciando un portaombrelli di piombo trasformandolo in oro, ma nel contempo il Rolex d'oro si mutò in marmellata di more macchiandogli irribediabilmente il polsino della camicia. Seguì uno scatto d'ira incontrollato che fermò le lancette del Big Ben e Sandra Milo rimase bloccata in areoporto per dodici ore. Si erano fermate le scale mobili.

L'indomani fù condannato dalle autorità Londinesi a pagare il più grande orologiaio del mondo(che era alto 18 metri), e ad accompagnare Ciro a scuola per il resto dell'anno.




Note

Template:Legginote

  1. ^ Per la morte attendiamo fiduciosi
  2. ^ celebre solo per la frase:"...sento una forza dentro di me...che neanche io so spiegare come. Ringrazio a Dio che mi ha dato questa donazione...