Tiberio Timperi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Versione del 14 giu 2009 alle 21:27 di RockScorpion (rosica | curriculum) (Annullata la modifica 917572 di 65.110.6.33 (discussione))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Tiberio Timperi, (pseudonimo di Tiberio Sfinteri), nasce in un anno imprecisato del secolo decimo-undicesimo da un incontro fugace fra un onda radio e una cazzata di un ubriacone cocainomane.

Vita, Morte e Miracoli

Timperi in una foto d'epoca. P.S : i fotoritocchi sono aggiunti per cercare ( in vano ) di rendere più interessante questo insulso ominide

Raccomandato dalla madre ( o il padre, in effetti risulta difficle definire il sesso di un onda elettromagnetica a bassa frequenza, come del resto è complesso esprimersi su quello di una cazzata. Si potrebbe interpellare Charles Darwin, un barbone, o il cardinale Camillo Ruini ( che tanto si esprime su tutto ( specie ciò che non c'entra un cazzo con la porpora che ha in testa )). Effetivamente ciò ha poca importanza per doppia T, ma del resto neanche di doppia T interessa molto a qualcuno... Comunque dove eravamo rimasti... ah sì! Alla madre! ) inizia in tenerissima età a condurre una trasmissione radiofonica, nel disinteresse di tutti, mio e vostro, nonché di tutta la nostra santa chiesa ( Eccetto Ruini )

Stufatosi di predicare al nulla in radio, prova un test per misurare il proprio quoziente intellettivo; risultato inferiore alla media dei babbuini nel giro di pochi giorni si ritrova conteso fra le principali emittenti televisive. Dopo lunghe meditazioni nel water di casa sua approda alla scelta : la rinomata Telemontezeppolapiovosa sud. Da questo maestoso esordio Timperi incomincia una folgorante carriera che lo porterà a passare dalla Rai a Mediaset con la stessa rapidità con cui Mastella cambia collocazione politica. All'apice del suo successo arriva a compiere il più importante dei servizi sociali; conduce infatti trasmissioni che riempiono la fascia oraria compresa fra le otto e le dieci di mattina dei giorni feriali! Telespettatori delle trasmissioni di Tiberio Timperi :

  1. Arcigni vecchietti ultra-ottantenni che si svegliano per problemi di prostata alla 5 del mattino e trovano così qualcuno con cui inveire.
  2. Casalinghe che solitarie puliscono il water, che in lui vedono un modello di ciò che devono ripulire.
  3. Cazzari che si sono bossati la scuola, ma che, per nefaste ragioni, si sono svegliati prima del classico mezzogiorno, avendo così la fortunata occasione per assistere alla sua trasmissione.
  4. Oh che cavolo ho già trovate ben altre tre categorie di persone che potevano aver visto un programmo di sto'rifiuto organico! Tre !!!! Voi tra un po' manco lo distinguete da Giletti o da quell'altra scimunita della prova del cuoco!!! Oh mi ci è voluto impegno per inventarmene tre, dunque zitti e dite : " Che bravo, ben tre, minchia signor tenente!".

Successivamente a questo suo periodo di auge, Giletti, ops pardon... volevo dire Timperi si è ritirato dalla televisione per andare bho? La gente ( i tre tipi di persone sopra elencate che lo conscevano ) ritiene che abbia fatto come una scoreggia in macchina, un po' di puzza, che però si dissolve in fretta.

Curiosità

Assieme a Charles Darwin e il batterista dei Queen Roger Taylor, nel 1988 catalogò il genere dei Negri in tre categorie. Da oltre 10 anni, Michele Guardi', il regista più noioso e melenso ma più pagato della Rai, collabora assieme a Timperi alla testata giornalistica del cazzo per giornalisti falliti esiliati a RAI2 Va in vacanza a Cropani marina (CZ) e usanza narra che il nostro faccia la doccia con bidoni da 10 litri, anziché usufruire dell'apposito impianto idrico. Tale vicenda, ha fatto aprire un'inchiesta dal titolo "InTimperie" Ha recitato anche in alcuni film, fra cui il celeberrimo Toilette del regista francese Tirà Cessò