Tenente Colombo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Versione del 4 giu 2009 alle 19:55 di 93.36.91.167 (rosica) (Creata pagina con '{{Citazione|Ma perché si scalda tanto? Io la sto solo accusando di aver ucciso un uomo.||Il Tenente Colombo|ll'assassino di turno|su}} Nel 212 p.p.m. (poco prima di [[Giancarl...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ma perché si scalda tanto? Io la sto solo accusando di aver ucciso un uomo. »


Nel 212 p.p.m. (poco prima di Magalli) ha esordito in televisione con un telefilm dal titolo: Il Tenente Colombo è meglio della Signora Fletcher. La serie è stata cancellata dopo due minuti perché la signora in giallo è entrata in scena e istantaneamente sono morti 4 cameraman, due registi, lo sceneggiatore e 27 comparse.


La serie tivvù

La puntata tipo del tenente Colombo prevede un riccastro (reduce da Star Trek) che accoppa un parente o l'amante al fine di divenire sempre più ricco. Ovviamente non s'avvale MAI d'un sicario nonostante i suoi soldi. Il tenente Colombo, della Sezione Omicidj nei Quartieri Alti, non indaga MAI sulla normale criminalità ma soltanto sugli assassinj capitati a chi guadagna più di Berlusconi.

Al suo occhio di vetro non sfugge mai nulla, infatti la Sony glie l'ha fatto a 6 ingrandimenti. Durante il corso dell'investigazione il tenente Colombo procede con domandine stupide poste con stile da arteriosclerotico ("Ah, dimenticavo..." è la frase tipo); i personaggi se lo ritrovano improvvisamente in una delle 450 stanze della loro casa senza spiegazione e senza insultarlo.

Il tenente Colombo scorazza per Beverly Hills con una Peugeot modello FIAT anni '40 perdendo i pezzi che vengono avidamente raccolti da collezionisti che lo tampinano apposta. Viene sempre affiancato da una spalla, un giovine poliziotto menomato mentale anche lui reduce da Star Trek e con due occhi; ciò causa nel tenente grande invidia tant'è che lo impiegherà nei compiti più ingrati come ripescare indizi in una baia infestata da squali tigre oppure eseguire arresti di boss mafiosi o parlamentari italiani. Anche lui ha intuizioni improbabili come La Signora in Giallo, di solito guardando il suo cane che gli piscia addosso.

Verso la fine della puntata si reca a casa del colpevole, un maniero isolato ed all'estero, dove si fa offrire la cena nello stanzone delle armature, e dopo esser sicuro che le linee telefoniche siano saltate, si reca nella cantina senza illuminazione da solo coll'assassino più giovine e prestante di lui, e con due occhi, e, dandogli le spalle, gli mima la scena del delitto, inchiodandolo.

Regolarmente l'omicida gli stringe la mano nella più totale ammirazione, accetta di buon grado l'arresto e gli svela la combinazione della sua cassaforte dove potrà trovare altri indizi compromettenti e 500.000 € in banconote di piccolo taglio.