Tavola periodica degli elementi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questo utente è un nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto qui,
mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.
Provvederemo a farti diventare uno di loro.

Tavola periodica degli elementi/Tavola

Storia della tavola periodica

Dmitrij Ivanovič Mendeleev era un grande appassionato di Tetris.

Precursore della Tavola Periodica fu lo scienziato Ogino-Knaus ma la moderna tavola periodica fu inventata da Ciriaco De Mita e Antonio Bassolino (Totonno a' Fetamma) nel 1982 per poter visualizzare i nomi di differenti atomi. Un'altra tavola periodica è quella elaborata dallo scienziologo John Alphonse Tarapia Tarapioco, che trovate qui.

Gli scienziati pensano che la tavola periodica contenga solo:

Una odierna tavola periodica contiene anche nuovi elementi, come l'elio, l'idrogeno, l'italio, lo stronzio, l'oppio, il merdolio, la vasellina, ecc.

Viene largamente utilizzata nelle scuole come strumento di tortura verso gli studenti, tramite la memorizzazione di ogni singolo elemento.

La tavola può venire utilizzata in vari modi, per esempio come tavola da pranzo, da studio o da surf. I modelli in mogano massello possono anche essere utilizzati come tagliere.

Storia della tavola periodica dei metalli

File:Tavola periodica dei metalli.jpg
La tavola periodica dei metalli, inventata da Ronnie James Mendeleev, detto Dio dai chimici.

Inventata nel lontano 1234567890 a.C.(anti Cristo) dal premio Nobel Alphonse Elric e suo fratello , questa Tavola degli Elementi costituisce una guida essenziale agli elementi che ci circondano.
John A.T.T. tentò per tutta la vita di innovare il mondo, e il giorno 24 Novaglio del suddetto anno, in un momento di squilibrio psicofisico (era sulla sua latrina), ebbe l'illuminazione: inventò la sedia.
Purtroppo per lui, mentre progettava questa grandiosa innovazione tecnologica, si accorse di essere seduto sopra una di esse. Mentre era su un ponte, con un masso in mano, con l'intenzione di suicidarsi, ebbe la visione della sua opera summa: la tavola degli elementi.
Tornato a casa, prese un libro di chimica per informarsi sui suddetti elementi.
Dopo due giorni di intenso studio, si rese conto di aver passato il tempo consultando una tavola periodica. Sempre più vicino al suicidio, decise di lasciare al mondo la propria interpretazione della suddetta tavola.

Ordinamento

C'è un inquietante mistero che circonda l'ordinamento degli elementi della tavola periodica. Ci sono molte teorie, molte cospiratorie, e molte altre esoteriche, che vedono un'aura di potere mistico dietro la tavola.

La tavola è ordinata seguendo cicli mestruali, il che spiegherebbe la sua incomprensibile periodicità e stizza.

Molti dicono che Dio in persona consegnò queste tavole, con molti simboli mistici a Mosè. Le tavole all'epoca vennero stampate direttamente su pietra tramite una stampante a getto di martelli.

Queste tavole sono meglio conosciute come i "10 comandamenti della Chimica".

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?