Tales of Symphonia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Anime

Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Tales of Symphonia.


Lloyd cerca di accendere un fuoco con la spade di legno.
« L'unico gioco le cui copie italiane totali si possono contare tranquillamente sulle dita di una mano »
(Pier Paolo Pasolini)
« Evviva! Finalmente ho ucciso Colette! »
(Niubbo)
« Io sono tuo padre »
(personaggi di Tales of Symphonia)

Tales Of Symphonia è un RPG in stile Anime senza il combattimento a turni della Namco disponibile per GameCube e Playstation 2 [1].

Trama

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

alla fine Zelos muore
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

CD 1

Botta mentre chiede a Lloyd 1000 euro

La storia inizia con Reine che tira a sassate Lloyd nel tentativo di non farlo dormire in classe. Poi Raine decide di andare in uno dei tanti templi presenti per chi sa quale motivo e lascia Lloyd che decide di lasciare la classe con la scusa di dover entrare nel tempio. Così entrano insieme alla sua tipa Colette e al suo amico secchione Genis perché, ovviamente, in un RPG le scuole non servono a niente. Vengono così acconti da un prete moribondo e da Bootha, che tenta di ucciderli [2] ma vengono salvati in tempo da Kratos [3] che uccide momentaneamente i scagnozzi di Bootha e si unisce al gruppo, Bootha scappa ferito per un motivo tuttora incerto.

Entrati nel tempio trovano un anello sputafuoco [4] e un angelo, che dice di essere il secondo padre di Colette e ordina alla prescelta di spezzare i 4 sigilli, detti anche le quattro droghe. In seguito Kratos va ad accompagnare la prescelta [5] senza dire niente a Lloyd e a Genis per paura che facessero fuori tutte le provviste. Nel frattempo Lloyd e Genis vanno a fare visita alla nonna, prigioniera dei desiani per chi sa quale motivo. Lloyd si diverte a provare le sue spade di legno uccidendo qualche desiano e scappa da suo padre adottivo, un nano, che gli regala un cane cavallo alato peloso di nome Noise.

Il giorno dopo Lloyd e Genis ritornano al villaggio, che viene devastato dai desiani per divertimento. Mandano un exomostro da Lloyd e Genis, che viene ucciso e rivela che era la nonna trasformata [6], il sindaco del villaggio si incazza e bandisce Lloyd e Genis dal villaggio per vendicarsi dei panini troppo indigesti di Genis. Loro due sono "costretti" ad andare in un deserto, dove Lloyd viene imprigionato con l'accusa di sterminio di deficenti [7]. Ma lui riesce a scappare e, quando arriva Bootha, appaiono magicamente Genis, Kratos e Colette, e lo uccidono momentaneamente.

Poi salta fuori che con loro c'era anche Raine, che nessuna aveva notato, e si unisce al gruppo anche lei. Vanno nel tempio del fuoco, dove si scopre tutta la secchionità della professoressa Raine, e uccidono un fuoco tigre, primo sigillo spezzato e a Colette crescono le ali.

Magnius in tutta la sua "bellezza"

Il gruppo va verso palmacosca e, sulla strada, incontrano Sheea, una sicaria ninja che vuole uccidere Colette, ma il gruppo riesce a uccidere Sheea momentaneamente, e il gruppo arriva sano e salvo a Palmacosta. Li incontrano uno dei 4 capi dei desiani Magnius (quello brutto), che vuole impiccare una donna per chi sa quale motivo. Ma Colette riesce a tagliare la corda con un freesbee e salvano la donna. Magnius si incazza e svela che la nonna di prima non è la nonna di prima, ma quella della figlia della donna appena salvata [8].

Lei [9] preferisce farsi catturare dai desiani [10] piuttosto che vedere ancora Lloyd [11]. Lei viene portata lontano e la squadra uccide Magnius [12].

La figlia del sindaco di Palmacosta si trasforma in un mostro brutto e cattivo forse come un fagiolo in salamoia, e viene uccisa, ma prima il mostro uccide il proprio padre, così sostituiscono il sindaco.

Il gruppo si incammina a nord, dove Raine farà la danza del ventre, spezzano il secondo sigillo e uccidono momentaneamente Sheea per la seconda volta. Dopodiche il gruppo torna indietro perché si erano dimenticati del terzo sigillo e il cane alato di Lloyd litiga con il Chihuaua di Sheea.

Dopo tornano ancora indietro e trovano un villaggio distrutto [13] e Sheea si decide finalmente a unirsi al gruppo, in seguito la squadra uccide ancora un altro capo desiano e sale in cima a una torre, dove spezzano l'ultimo sigillo e Colette perde la voce.

Dopo vanno tutti nella torre della salvezza, dove Kratos tradisce tutti [14] e toglie l'anima alla prescelta [15] e Remiel diventa cattivo e si scopre che non è veramente il padre di Colette, ma viene ucciso dalla squadra. Si scopre poi che tutti gli angeli sono cattivi e sono comandati da Yggdrasill. Lloyd e co. vengono salvati da morte certa da Bootha e dal suo amico Yuan, che si scopre che non sono desiani, ma sono rinnegati, nemici dei angeli.

Ecco Pyonyma con Yggdrasill, da notare l'inutile ingombrante acessorio che porta Pyonyma

Il gruppo viene traspordato da Sylvarant a un altro mondo, di nome tete'alla [16] grazie a dei aerei magici, ma schiantano. Li incontrano Zelos (il secondo prescelto, ormai truzzo) e Presea (una nana dai capelli rosa che si fa di estasi) che si uniscono entrambi al gruppo.

Dopo Lloyd fa un inutile collana per Colette che pensa le ridia l'anima, ovviamente non succede niente. Dopo Zelos porta il gruppo dai aerei dicendo che sa come ripararli e vengono assaliti da un nuovo nemico, Pronyma, che stacca la collana a Colette e (MOLTO stranamente) con quel gesto si riprende l'anima. Uccidono momentaneamente Pronyma.

Il gruppo va al villaggio natio di Sheea [17], ma lungo la strada incontrano Regal, il presidente di non so cosa che indossa le manette perché si pente di aver ucciso la sua tipa [18] a mani nude, che si unisce al gruppo. Dopo vanno dal villaggio di Presea, dove Presea guarisce dall'estasi e scopre di avere il cadavere di suo padre nel letto da un anno [19].

In seguito scoprono che Sheea è un evocatrice, e deve far evocare tutti gli spiriti elementali per far crescere il magico albero a dismisura. Ma Bootha muore momentaneamente per la seconda volta per poi morire definitivamente annegato e il Chihuahua di Sheea rimane fulminato. Ma alla fine il gruppo riesce a evocare tutti gli spiriti, a sconfiggere tutti i desiani, a liberare Chocolat e a reintegrare Lloyd e Genis nel loro villaggio.

Storia finita? no, fine CD 1.

CD 2

Il famoso albero, la fonte del mana che salverà il mondo

L'evocazione degli spiriti elementali ha fatto crescere l'albero un po'troppo [20] così Sheea è costretta a distruggerlo. Colette ha ricevuto una malattia molto conosciuta, l'angelosiacuta (o qualcosa di simile), e per curarla hanno bisogno di tre cose, zirconi, exeogemme [21] e Marijuana così vanno dal villaggio dei elfi, dove scoprono che la Marijuana si trova da una feroce pianta carnivora in cima a una montagna.

Li, oltre alla pianta che viene sconfitta, trovano anche un saggio elfo che svela che Mitos [22] in realtà è Yggdrasill, Martel [23] è sua sorella e Yuan e Kratos hanno più di 300 anni.

In seguito vanno nella ditta che governa Regal a prendere lo zircone e salgono nella città dei angeli [24] a prendere la superexeogemma di cui avevano bisogno e curano Colette. Poi viene svelato che Kratos in realtà è il padre di Lloyd.

File:Tales5.jpg
Genis durante una visione di Martel / Madonna

Ora viene in punto cruciale per ogni giocatore, potrai scegliere se continuare il gioco con Zelos o con Kratos, se scegli Kratos [25] quando Colette o un altro compagno ti chiede di uscire in mezzo alla neve, devi mandarli tutti a cagare dicendo che non vuoi, poi arriverà Kratos. Per scegliere Zelos [26] devi uscire con uno dei 3 compagni che ti chiedono.

Poi Colette verrà rapita per colpa di Zelos [27] e portata su un altra cima della torre della salvezza, dove scompariranno tutti i compagni di Lloyd per poi rincomparire in seguito per uccidere definitivamente Pronyma e momentaneamente Yggdrasill.

Il gruppo torna al villaggio dei elfi, in un bosco li vicino, dove Lloyd uccide momentaneamente Kratos e un altro spirito elementale con 4 braccia e 4 spade di sconosciuta utilità. La città dei elfi viene distrutta da dei meteoriti

Poi vanno dal padre adottivo nano di Lloyd, che li regala due spade nuove di zecca, poi il gruppo sale sulla torre della salvezza, vanno alla città dei angeli e salgono ancora per andare a uccidere Mithos/ Yggdrasill definitivamente.

Ma tutti tranne Lloyd si fanno una scorpacciata di funghi allucinogeni, ma passa presto l'effetto dei funghi e uccidono Mithos.

La trama è finita, leggete in pace.


Curiosità

  • Lloyd fa ancora schifo a scuola.
  • Regal riesce a cucinare bene con le manette, stando in testa in giù e senza sporcarsi.
  • Genis e Raine non sono ne umani ne elfi, sono mezzelfi.
  • Se Presea usasse una spada al posto dell'ascia il gioco durerebbe pochissimo.
  • Lloyd e Colette si scopano ogni 27 minuti.
  • Colette ha le ali, ma non è un angelo.

Note

  1. ^ questa sono in giapponese
  2. ^ o meglio, manda un branco di idioti a tantare di ucciderli
  3. ^ non questo Kratos, un altro
  4. ^ detto anello stregone per il motivo...per nessun motivo
  5. ^ Colette
  6. ^ ma non lo poteva dire prima?
  7. ^ accusa di tutti i personaggi dei giochi di ruolo
  8. ^ Chocolat
  9. ^ in un momento di incoscienza
  10. ^ quindi fardi frustare e stuprare allo stesso tempo
  11. ^ che ha ucciso accidentalmente la nonna
  12. ^ definitivamente
  13. ^ indovinate da chi? proprio così, dai desiani
  14. ^ quindi lascia il gruppo
  15. ^ che vi ricordo è Colette
  16. ^ sicuramente l'ho scritto sbagliato
  17. ^ ma come cavolo a fatto a cambiare mondo senza aerei magici?
  18. ^ la sorella exomostro di Colette
  19. ^ ma che schifo!
  20. ^ ha distrutto Palmacosta e anche qualcos'altro
  21. ^ le responsabili della trasformazione in exomostro
  22. ^ l'eroe di non so quale leggenda
  23. ^ la loro dea
  24. ^ sulla cima della torre della salvezza
  25. ^ se lo scegli Zelos muore, anzi, lo ucciderà la squadra di Lloyd
  26. ^ non muore Kratos se lo scegli
  27. ^ quindi diventa un traditore

Articoli correlati