Tabacco: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 10: Riga 10:


== Consumo ==
== Consumo ==

== Proprietà Benefiche ==
[[File:Polmoni di un Fumatore.jpg|right|thumb|300px|I nuovi penumatici Michelin]]
Il fumo contiene circa 4000 sostanze curative, ed è quindi impossibile descriverle qui tutte; ecco però un elenco incompleto dei principali prodotti della combustione del tabacco (Se avete l'impressione che molte delle sostanze siano anche utilizzate nell'edilizia, non fateci caso: sicuramente vi state sbagliando o sono solo casi di omonimia. Non siate troppo curiosi, avete una bella famiglia, sarebbe un peccato che le succedesse qualcosa...)

=== La nicotina ===
La principale sostanza rinvigorente del tabacco è la '''nicotina'''.
La nicotina ha quattro proprietà:
# Dà la carica;
# Eccita;
# Rilassa;
# Stimola la naturale regolarità.

La nicotina può svolgere le funzioni n°2 e 3 contemporaneamente. Un gruppo di scienziati Giapponesi sostiene che la nicotina dia dipendenza: la Philip Morris però ha smentito questi dati, dimostrando che gli studi sono stati condotti in maniera errata, su soggetti che non inalavano il fumo a pieni polmoni. Altri studi invece, condotti dai laboratori di un'autorevole indipendente associazione, la Milip Phorris, sostengono che non solo la nicotina non dà dipendenza, ma anche che è un eccellente sostituto di frutta e verdura.

=== Monossido di carbonio ===
Il Monossido di carbonio riduce l'ossigenazione del sangue costringendo l'organismo ad aumentare la frequenza cardiaca e causando una crescita esponenziale delle pareti del miocardio. Il consumo di tabacco è quindi consigliato ai ciclisti e ai nuotatori come allenamento pre-gara.
=== Idrocarburi ===
Con quello che costa la benzina non vi fa piacere che nel prezzo del tabacco è incluso anche quello degli idrocarburi in esso contenuti?


== Controindicazioni ==
== Controindicazioni ==

Versione delle 15:38, 30 nov 2011

« Smettere di fumare è facilissimo: io ci sono riuscito almeno venti volte. »
(Mark Twain a dimostrazione che il tabacco non provoca dipendenza)
« Ho creato l'uomo, poi ho creato la donna... È ora di dare all'uomo un po' di tabacco per farlo rilassare »
(Dio, pentendosi di aver creato la donna)

Il tabacco è una droga legalizzata. Proprio come l'alcool. E la religione. È anche una pianta medicamentosa proveniente dall'America, ma nessuno la usa per curarsi.


File:Tabacocancer.gif

Storia

Consumo

Controindicazioni

E vabbè, nessuno è perfetto.

Bambini, la Marlboro pensa anche a voi!

Catrame

Fortunatamente le varie sostanze si legano a formare il catrame. Tale fortuna risiede nel fatto che il catrame è un composto poco volatile e appiccicaticcio che rimane all'interno del fumatore e lo accompagna per buona parte della sua lunghissima[citazione necessaria] vita, formando un naturale strato protettivo intorno ai polmoni e impedendo l'entrata nel flusso sanguigno dei gas più nocivi presenti nell'atmosfera, come l'ossigeno.

Bambini

Poiché il tabacco, come ampiamente dimostrato, fa bene[citazione necessaria], ci si aspetta che tale prodotto possa essere utilizzato anche dai più piccoli. Nonostante le leggi internazionali e italiane non obblighino le società a studiare soluzioni per i giovani, sono già sul mercato dei prodotti destinati ai bambini: in questi prodotti oltre al tabacco è presente un gran numero di aromi, umettanti, solventi, addensanti, leganti, riempitivi, coloranti, conservanti che si accordano con il gusto dei bimbi. Alle società che si dedicano ogni giorno alla ricerca di prodotti a loro destinati va il nostro più sentito ringraziamento.

Isterismi

Recentemente sono apparsi in molti luoghi pubblici dei cartelli incitano a una pratica assurda chiamata Smettere di fumare. Questi cartelli sono stati probabilmente affissi da comunisti che non hanno fiducia nelle capacità dell'individuo di gestire la propria vita, e che nutrono un pergiudizio ideologico verso le multinazionali del tabacco, una delle migliori espressioni del moderno capitalismo. Secondo l'ISTAT il 99% dell'umanità fuma. Lo 0,9%, invece, sta andando dal tabacchino. Il restante 0,1% sta prostituendosi per un tiro. A fronte di questi dati dobbiamo porci il problema di come tutelare i diritti dei fumatori, diritti troppo spesso minacciati dalla presenza di assurdi pregiudizi che imporrebbero di non fumare davanti a una donna incinta, né di farlo se sei una donna incinta, né se sei un feto.

Vedi anche