Svizzera: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 45:
 
Da qualche anno la Svizzera è entrata a far parte della [[lista nera]] degli [[Stati Disuniti Da Merica]], poichè [[George Bush]] ritiene a suo arbitrio che la Svizzera detiene, nascosto sui monti con Annette, un esercito di capre assassine, pronte ad invadere la [[Francia]] al primo segnale del loro generale: [[Heidi]].
 
 
== Confini e territorio ==
 
La Svizzera confina a Nord con lo Swaziland, ad Est con i grandi nemici dell'Austria (l'organizzazione in comune dell'Euro2008 é solo una gigantesca falsa) e con uno stato dal nome facile da pronunciare, il Leichtentenstein, a Sud con uno stato campione del mondo di "tuffi nei sedici metri" ed ad Ovest con dei galletti, che vogliono sempre avere ragione. Il territorio é prevalentemente piano, la Svizzera é uno dei paesi a rischio d'immersione in seguito all'innalzamento del livello del mare, per questo lo stato ha iniziato la costruzione d'immense dighe nelle regioni di frontiera.
 
 
== Divisione amministrativa ==
 
La Svizzera é formata da 4 cantoni principali:
- Il Cantone Capo dove regnano gli "Schwizerdütsch", o "zucchini", o "mangia Crauti", o chiamateli come volete voi tanto non vi cagano se non siete ricchi o se siete Ticinesi. La capitale del Cantone Capo, che é anche la capitale della Svizzera, é [[Zurigo]]; anche se tutti pensano che sia [[Berna]]. Lo "zucchino" medio possiede 14 carte di credito, 28 conti in banca ma gira in treno per etica ambientalista, esso sa vagamente dell'esistenza della Svizzera Romanda, al contrario conosce benissimo il Ticino, considerato luogo di rilasso e vacanza. Per questo motivo il Ticino fu acquistato all'Impero di Mussolini nel 1928, con i franchi ricevuti Benito finanziò la seconda guerra mondiale (ecco i colpevoli).
- La svizzera Romanda composta da orologi, banche, contadini e da uno strano posto chiamato Vallese.
- Il cantone "dove si parla il Romancio", la maggior parte delle persone nega l'esistenza di questo posto.
- Il Canton Ticino, luogo di vacanza degli "Schwizerdütsch"
 
 
 
 
 
[[categoria:Nazioni]]
Utente anonimo