Sostantivo

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il sostantivo costituisce il 90% delle parole pronunciate quotidianamente, il cui significato è stato stabilito millemila anni fa e non può essere cambiato da nessuno; qualcuno ha provato a parlare senza sostantivi, inventando l'itagliano.

Storia

Già nell'antichità era sorto il bisogno di una lingua, perciò il nostro antenato primitivo, una sera al ritorno dalla caccia, disse a sua moglie il primo sostantivo: figa.

Nell'impero romano il linguaggio si era già evoluto talmente male da avere una grammatica incomprensibile: i sostantivi furono triturati, masticati, accoltellati, annegati e ammazzati; si ritrovarono 6 casi particolari, definiti sintattici dalle persone politicamente corrette che, anche dopo migliaia di anni, spaccano le palle a chi studia latino e greco. In questo periodo furono inventate molte parole, come orgia, sesso e carota.

Oggi

Al giorno d'oggi i sostantivi sono innumerevoli: si passa da comunità a parole complesse come masturbazione. Lo slang ha inoltre portato le parole sadomaso e stupro.

Altri progetti