Sergej Michajlovič Ejzenštejn: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (Bot: inversione accenti)
Riga 5: Riga 5:
==La vita==
==La vita==


Sergej Michajlovic Ejzenstein, per gli amici ''Ejze'', nato in [[Svervegia]] nel lontanissimo 1800 e trasferitosi in Russia 2 minuti dopo la sua nascita, fu uno dei registi più influenti del monte dopo Carlo ed Enrico Vanzina. Figlio del calciatore [[Sinisa Mihajlovic]] e di [[Sandra Milo]], fin da piccolo si distingue per la spocchia, la presuntuosaggine e le tendenze omosessuali. A scuola aveva la media del 10 ma, poichè bestemmiava come un camionista abruzzese, a religione non prendeva mai voti al di sotto dell'1. Ma poichè in Russia erano tutti [[comunisti]], della religione non gliene fregava una cippa a [[nessuno]]. All'età di 20 anni si iscrive all'Università di Cinema Russa ''[[Riccardo Schicchi]]'' dove scopre i film di [[Tinto Brass]], di [[Pier Paolo Pasolini]] e anche di [[Pedro Almodovar]], nonchè di [[Ando Vais]]. Buttato fuori a calci nel [[culo]], a 24 anni gira il suo primo capolavoro ''Sciopero'', ambientato in una scuola russa dove regna il fancazzismo totale, nei bagni le studentesse fanno i [[pompini]] e i professori non insegnano nulla ma si recano spesso al bagno. Fra i giovani del periodo divenne un vero e proprio ''cult-movie'', che sapevano le battute a memoria anche se era un film muto. Il suc[[cesso]] strepitoso del film spinse i produttori ad affidargli le riprese del suo possibile capolavoro, La corazzata Potemkin, ma dato che è una cagata pazzesca, non ne parleremo. La carriera del genio russo segui' con due film minori, ''Ottobre'' su [[qualcosa]] [[che]] [[a nessuno importa]], e il magistrale ''Ivan Il Terribile'' diviso in 9 bobine dalla durata di 15 ore ciascuna, dove si vede l'attore protagonista che invecchia realmente, senza trucco. Il film fu boicottato da [[Stalin]] perchè era secondo il Dittatore, ''un firme de froci, dove nun se scopa mai, io a guardallo me sò rotto er cazzo, la prossima vorta ar Ministero dàà Curtura ce manno [[Tinto Brass]]. Ejze...Ejse... vabbe', Sergej (o Sir [[Gay]] come lo chiamava il suo fidanzato [[Malgioglio]]) fu delusissimo e mori' prematuramente di [[sodomia]] a soli 200 anni. Molti dei suoi film incompiuti vennero realizzati postumi da [[Bruno Liegi Bastonliegi]].
Sergej Michajlovic Ejzenstein, per gli amici ''Ejze'', nato in [[Svervegia]] nel lontanissimo 1800 e trasferitosi in Russia 2 minuti dopo la sua nascita, fu uno dei registi più influenti del monte dopo Carlo ed Enrico Vanzina. Figlio del calciatore [[Sinisa Mihajlovic]] e di [[Sandra Milo]], fin da piccolo si distingue per la spocchia, la presuntuosaggine e le tendenze omosessuali. A scuola aveva la media del 10 ma, poiché bestemmiava come un camionista abruzzese, a religione non prendeva mai voti al di sotto dell'1. Ma poiché in Russia erano tutti [[comunisti]], della religione non gliene fregava una cippa a [[nessuno]]. All'età di 20 anni si iscrive all'Università di Cinema Russa ''[[Riccardo Schicchi]]'' dove scopre i film di [[Tinto Brass]], di [[Pier Paolo Pasolini]] e anche di [[Pedro Almodovar]], nonchè di [[Ando Vais]]. Buttato fuori a calci nel [[culo]], a 24 anni gira il suo primo capolavoro ''Sciopero'', ambientato in una scuola russa dove regna il fancazzismo totale, nei bagni le studentesse fanno i [[pompini]] e i professori non insegnano nulla ma si recano spesso al bagno. Fra i giovani del periodo divenne un vero e proprio ''cult-movie'', che sapevano le battute a memoria anche se era un film muto. Il suc[[cesso]] strepitoso del film spinse i produttori ad affidargli le riprese del suo possibile capolavoro, La corazzata Potemkin, ma dato che è una cagata pazzesca, non ne parleremo. La carriera del genio russo segui' con due film minori, ''Ottobre'' su [[qualcosa]] [[che]] [[a nessuno importa]], e il magistrale ''Ivan Il Terribile'' diviso in 9 bobine dalla durata di 15 ore ciascuna, dove si vede l'attore protagonista che invecchia realmente, senza trucco. Il film fu boicottato da [[Stalin]] perché era secondo il Dittatore, ''un firme de froci, dove nun se scopa mai, io a guardallo me sò rotto er cazzo, la prossima vorta ar Ministero dàà Curtura ce manno [[Tinto Brass]]. Ejze...Ejse... vabbe', Sergej (o Sir [[Gay]] come lo chiamava il suo fidanzato [[Malgioglio]]) fu delusissimo e mori' prematuramente di [[sodomia]] a soli 200 anni. Molti dei suoi film incompiuti vennero realizzati postumi da [[Bruno Liegi Bastonliegi]].


==I film==
==I film==

Versione delle 23:19, 26 apr 2009

Template:Formattazione


La vita

Sergej Michajlovic Ejzenstein, per gli amici Ejze, nato in Svervegia nel lontanissimo 1800 e trasferitosi in Russia 2 minuti dopo la sua nascita, fu uno dei registi più influenti del monte dopo Carlo ed Enrico Vanzina. Figlio del calciatore Sinisa Mihajlovic e di Sandra Milo, fin da piccolo si distingue per la spocchia, la presuntuosaggine e le tendenze omosessuali. A scuola aveva la media del 10 ma, poiché bestemmiava come un camionista abruzzese, a religione non prendeva mai voti al di sotto dell'1. Ma poiché in Russia erano tutti comunisti, della religione non gliene fregava una cippa a nessuno. All'età di 20 anni si iscrive all'Università di Cinema Russa Riccardo Schicchi dove scopre i film di Tinto Brass, di Pier Paolo Pasolini e anche di Pedro Almodovar, nonchè di Ando Vais. Buttato fuori a calci nel culo, a 24 anni gira il suo primo capolavoro Sciopero, ambientato in una scuola russa dove regna il fancazzismo totale, nei bagni le studentesse fanno i pompini e i professori non insegnano nulla ma si recano spesso al bagno. Fra i giovani del periodo divenne un vero e proprio cult-movie, che sapevano le battute a memoria anche se era un film muto. Il successo strepitoso del film spinse i produttori ad affidargli le riprese del suo possibile capolavoro, La corazzata Potemkin, ma dato che è una cagata pazzesca, non ne parleremo. La carriera del genio russo segui' con due film minori, Ottobre su qualcosa che a nessuno importa, e il magistrale Ivan Il Terribile diviso in 9 bobine dalla durata di 15 ore ciascuna, dove si vede l'attore protagonista che invecchia realmente, senza trucco. Il film fu boicottato da Stalin perché era secondo il Dittatore, un firme de froci, dove nun se scopa mai, io a guardallo me sò rotto er cazzo, la prossima vorta ar Ministero dàà Curtura ce manno Tinto Brass. Ejze...Ejse... vabbe', Sergej (o Sir Gay come lo chiamava il suo fidanzato Malgioglio) fu delusissimo e mori' prematuramente di sodomia a soli 200 anni. Molti dei suoi film incompiuti vennero realizzati postumi da Bruno Liegi Bastonliegi.

I film

Ricordiamo i suoi film migliori

  • Sciopero
  • La Corazzata Potemkin
  • Ottobre
  • Ivan il Terribile
  • Rocco invade la Polonia (purtroppo andato perduto)
  • Padre Maronno
  • Que viva la fica!

Ricordiamo i suoi film peggiori

  • Natale a Mosca
  • Matrimonio in Cremlino
  • Tre metri sotto la Piazza Rossa
  • Come Stalin nessuno mai
  • Mosconi il terribile (poche bestemmie)

Le relazioni

S.M. Ejzenstein ebbe relazioni con:


Curiosità

  • I suoi film sono delle cagate pazzesche.
  • The island doveva girarlo lui, ma per fortuna non l'ha fatto e non si è ulteriormente sputtanato.
  • Non piace a nessuno.
  • Definiva i suoi film merda.
  • Nonostante fosse russo, era un mussoliniano convinto.