Scemo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro

Uno scemo.
« Scemo. »
« Vedo la gente SCEMA... »
« Ma sei scemo?! »
« Ehi vaffanculo scemo! »
(Fabri Fibra a chiunque)

Uno sciemo è quella persona che ha un deficit intellettivo.

Un po' meno di coglione ma un po' più di pirla, è definito scemo colui che fa delle cazzate che possono aggravare una situazione.

Storia

Scemo venne alla luce insieme ad Adamo circa 6000 anni fa. E la cazzata che fece poco dopo, ci sta tirando scemi da allora. I cattolici dicono che gli scemi sono coloro che non credono a questa storiella. Gli evoluzionisti rimandano l'insulto al mittente. Già perché bisognerebbe distinguere l'aggettivo dall'insulto, ma non voglio farlo perché per me scemo è un'entità unica. Quasi fosse un parente; infatti la figura non è retorica, in quanto il parente scemo esiste e, se non ne hai uno, vuol dire che sei tu; ma non ti sei accorto perché sei scemo, appunto. Vabbé; ma qui si vorrebbe sviscerare la storia di scemo appresa grazie a ore, e ore, di studio passate su Wikipedia fino ad averne un'immagine priva di ombre e che possa essere d'aiuto ai vari ricercatori che si succederanno... Ma non sono mica scemo: ci penserà Qualcun'altro.

Tipi di scemo

C'è un solo tipo di scemo: lo scemo! Se qualcuno pensa di poter dimostrare che esistano vari tipi di scemo, allora io posso dimostrare che lo scemo è lui; gnè, gnè, gnè. Però, siccome non so con chi ho a che fare, mi vedo costretto ad elencarli...

  1. Scemo di guerra.
  2. Scemo di merda.
  3. Scemo del cazzo.
  4. Scimunito.

A parte l'ultimo, che è uno attrezzato per andare sulla neve,[1] gli altri tre sono lo stesso scemo, preso in momenti, diversi, della giornata.

Celebri scemi

Uno dei più grandi contenitori di scemi



Voci correlate

  1. ^ e se non ci credete andate a controllare sul NonDizionario