Scatman John

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inascoltabile

Scatman John appena svegliato...che c'è!? Non si può dormire con il cappello!?
« I'm a Scatman! »
(Scatman John su se stesso dopo un lungo ed intenso periodo di autoanalisi)
« Skappadubidobibudoudobabeblelbebblbeblelblendendeghidogò »
(Scatman John mentre cerca di avvisare qualcuno che un meteorite lo sta per colpire)
« Ouch... »
(Quel qualcuno su caduta di meteoriti)
« Papo-pè-pomporopom-pa-po-pè.... »
(Scatman John in uno dei suoi momenti di lucidità)


Scatman John in Italia Giovanni L'Uomo che Scatta (traduzione fornita da: quelli che traducono One Piece) fu un cantante ultradancescatpoptechnojazzbalbuziente (probabilmente l'unico).

Biografia

L'Infanzia

Qui insieme al fratello, portatore anche lui dei baffi da stupratore

Scatman John nasce da qualche parte in una certa data, ed è l'unica cosa che ci è dato sapere. Secondo un'antica leggenda, la sua prima parola è stata M-m-ma-ma-ma-m-m-m-m-ma: fu chiaro fin da subito che il piccolo aveva qualche problema nel parlare. I genitori, spaventatissimi, interpellarono un luminare del settore, che li rassicurò: no, non si trattava della tanto temuta sindrome di Giurato.

Il bambino crebbe quindi balbuziente, triste e solo, deriso da tutti i bimbiminkia nullafacenti del paese: come amici aveva solo suo fratello gemello e un amico immaginario, il quale però stava con John solo quando non aveva di meglio da fare. A differenza di altri bambini nati con la camicia, lui era nato con i baffi, e questo non lo aiutava minimamente. Anche a scuola ebbe notevoli difficoltà, ma riusci a laurearsi a pieni voti: l'esame finale, nonostante la commissione gli avesse posto solo tre domande, durò sei ore, ma gli fruttò uno sfavillante 110 e lode, con bacio accademico alla francese da parte dell'intero uditorio.

La svolta

Nonostante il successo accademico, la sua vita privata restava un disastro. Si diede agli stravizi, iniziando a bere come un turco e fumare come una spugna, arrivando a sniffare sostanze stupefacenti poco convenzionali, che, come lui stesso affermò in una famosa intervista, q-q-qua-ando mi fa-fa-facc-cc-ccio d-d-di de-de-de-ter-ter-si-si-sivo ve-ve-vedo gli a-a-asini che vo-vo-volano. Si divertì parecchio con le donne, che gradivano molto le sue performance: molte di loro affermarono che le sue pirotecniche performance le portava a raggiungere il Nirvana; lo dipingevano come un uomo molto taciturno, ma in certe circostanze non aveva granchè importanza. Una delle sue amanti, dopo una notte di amplessi al limite della fusione nucleare, gli chiese se il suo suonare così bene il piffero fosse dovuto al fatto che magari fosse un musicista.

E fu allora che il Nostro ebbe l'illuminazione.

Gli esordi

Scatman John esordì con una canzone intitolata I saw a black man with a rubber dick (dai che la conoscete) ma non fu un grende successo poiché non gradita da gente come costui. Invece negli anni '90 provò con un singolo intitolato Scatman (ski ba bop ba dop bop) che con il suo testo significativo riuscì a commuovere esseri crudeli quali gli admin (mi sa che ho appena fatto un errrore da niubbo...). La canzone fu subito un successo anche se il pubblico femminile sosteneva che in un passaggio il testo recitasse: "Dico-proprio-a-te: non te la do! du-du-dum! non te la do! Dico-proprio-a-te: non te la do! du-du-dum ....." ma John ha sempre smentito.

La carriera

Nello stesso album c'era un'altra canzone molto discussa: Scatman's World. La canzone minacciava un mondo pieno di Scatman il che spaventava il genere umano ma rallegrava la Telecom (?). Un uomo che canta canzoni ultradancescatpoptechnojazzbalbuzienti con testi significativi poteva non avere successso in Giappone? Ovviamente sì. Nel paese del sol levante John Scatman ebbe un enorme successo