Rutilismo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Versione del 5 lug 2010 alle 11:52 di Cacciatorpediniere (rosica | curriculum) (Creata pagina con '{{inc}} {{cit2|}} Il '''rutilismo''' è una pericolosa malattia ereditaria che si trasmette ereditariamente e si manifesta con '''capelli rossi''' e, eventualmente, una quantità…')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc

«  »

Il rutilismo è una pericolosa malattia ereditaria che si trasmette ereditariamente e si manifesta con capelli rossi e, eventualmente, una quantità di lentiggini tale da rendere la pelle totalmente otturata e coperta.Le conseguenze di questa malattia sono temibili: gli esemplari di maschio infatti sono affetti da deficienza totale e disfunzioni erettili; le femmine sono invece proverbialmente ninfomani e permettono il rinnovamento della specie.

Il rutilismo è diffuso in particolare nei paesi del nord Europa, in Australia e in Rutilandia, luogo in cui la percentuale di rossi è del 100% e tutti aspirano a debellare chiunque abbia i capelli di un altro colore.

Attualmente un equipe di scenziati sta tentando di trovare una soluzione alla radice del problema: si pensa a un Rossolocausto in cui siano coinvolti sia maschi che femmine di rossi. In ogni caso, non c'è pericolo che le persone affette da rutilismo scoprino l'esistenza di questo piano malvagio perchè i rossi, notoriamente, non sanno navigare sul web.

Origine

Già nell'antichità si ritrovano tracce di rutilismo, quindi, non c'è da disperarsi: non siamo la prima generazione a subire questa piaga!

Secondo una leggenda[1] il primo rutilista della storia fu Golia, del duetto comico "Davide e Golia". Essendo il gigante un fenomeno da baraccone, il pubblico traeva divertimento dai colpi che Davide assestava con potenza. Durante l'esibizione ad Avellino, in Giudea, il gigante Golia morì, stremato, mettendo così fine al duetto comico.

Secondogli evoluzionisti, tuttavia, l'origine del rutilismo sarebbe un'altra: mentre i comuni mortali discendono dalle scimmie, i rossi derivererebbero invece dalle marmotte. Questo spiegherebbe il colorito dei loro capelli nonchè il loro ristretto Q.I.

Rutilisti degni di nota

Non di rado questi assurdi individui si sono fatti notare nella storia. Ovviamente tutti in modo negativo perché, in quanto rossi, sono cattivi.

Sempre secondo riferimenti biblici, Giuda Escariota ebbe i capelli rossi. Come è noto fu la causa della crocifissione del buon Gesù e infierì assistendo alla sua condanna tramite un 42 pollici a schermo piatto comprato a soli 30 denari. Un individuo perfido che lasciava presagire quanto sarebbe stata disastrosa questa razza.

In ordine cronologico riscontriamo la figura di Caligola, imperatore passionale e capriccioso. Rese l'antica Roma un immenso puttanaio e si proclamò "SuperDio". Legalizzò l'oppio e fermò, dopo anni e anni di progressi, la "caccia ai rossi" e ogni tipo di persecuzione contro questi individui. La città eterna divenne ingovernabile quando rese senatori i suoi cavalli Incitatus e Eccitatus. Dopo la sua morte ripresero le persecuzioni verso i rossi, ma nel frattempo questi si erano moltiplicati come topi in una fogna.