Rotatoria: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
(Annullata la modifica 1117528 di 213.182.95.50 (discussione))
Riga 7:
 
Pare che questa idea sia venuta ai [[Francia|francesi]] e allora gli italiani hanno deciso di copiarla; attualmente in Italia c'è almeno una rotonda per metro quadrato.
 
In alcune città italiane, per sopperire alla nostalgia dei semafori, li hanno messi all'interno delle rotatorie, rendendole di fatto inutili.
 
== Curiosità ==
Sono note le sue proprietà mistiche nonché grappolose e cirrofotosintetiche che permettono l'armonia e la concordia fra qualsiasi tipo di individui che si trovino al suo interno.

Versione delle 13:44, 9 ott 2009

Una rotatoria riuscita quasi bene

La rotatoria è anche conosciuta come "posto dove mettere le più inutili opere d'arte di poveri artisti sfigatissimi". Luogo mistico e di non precisa ubicazione spazio-temporale, la sua forma è rotondeggiante, con arcaici simboli bianchi pitturati lungo la sua superficie. Anche cantanti famossissimi hanno dedicato, a questa geniale invenzione, canzoni che hanno scalato le Hit Parade di paesi come il Burundi e il Guatemala (vedasi "Una rotonda sul mare" di Fred Bongusto).

La rotatoria è l'unico posto al mondo, per il codice della strada, dove chiunque sia già immesso in essa ha sempre ragione. Quindi se state avendo un diverbio al telefonino con un amico, e vi immetete in una rotatoria lui non potrà che darvi ragione.

Pare che questa idea sia venuta ai francesi e allora gli italiani hanno deciso di copiarla; attualmente in Italia c'è almeno una rotonda per metro quadrato.

Curiosità

Sono note le sue proprietà mistiche nonché grappolose e cirrofotosintetiche che permettono l'armonia e la concordia fra qualsiasi tipo di individui che si trovino al suo interno. Esempi celebri sono:

  • le riunioni fra Roosvelt, Churchill e Stanlio & Ollio, che incontratisi nella rotatoria di Tor Bella Monaca per 4 giorni 13 ore e 45 minuti giunsero a un accordo circa le sorti del rione Bufalotta;
  • l' incontro fra Cesare e Rino Gaetano nella rotatoria Milanese di Ciapstàcotolett è altrettanto famoso;
  • la leggenda narra che fu proprio su una rotatoria vicino Versailles che venne deciso il riordino degli stati europei nel 1918