Roberto Da Crema

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Versione del 1 ago 2007 alle 17:40 di 87.19.237.115 (rosica) (Nuova pagina: ==Citazioni== '''“Io facci, io fecci, io facei”''' Ligabue pensando a Roberto da Crema perse le parole. '''“ Uno due tre quattro cinque dieci cento Baffi”''' [[Modena City...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Citazioni

“Io facci, io fecci, io facei” Ligabue pensando a Roberto da Crema perse le parole.

“ Uno due tre quattro cinque dieci cento Baffi” Modena City Ramblers incantati dalla sua folta peluria

“Lucy in the Sky with Pentole I Beatles dopo una televendita vista in India.

“Baffo magister vitae est” Adagio Latino.

“So you think you can tell, Heaven from moustache” Pink Floyd sul Baffo internazionale.


“Splendido Splendente con un Baffo Devastante” Donatella Rettore dopo la storia controversa con la [Mucca Teodolinda]

“Abbracciami ancora tra pentole e lenzuola” Negramaro.

Biografia

Roberto Da Crema. Nasce nel 1101 in una fattoria a Crema, in provincia di Burzum. Il parto della madre Ignazia è assistito da una levatrice, la mucca Teodolinda, e da suo padre San Pancrazio. A due anni diventa famoso in tutto il mondo per i suoi enormi baffi neri, che gli varrano il soprannome di “Chuck Norris senza Barba”. L’Eterno manda due dei suoi figli, i Power Rangers a seguirlo per le campagne dell’Oltrepo Pavese, ma egli li scambia per due cani Labrador(che egli “Labrhuhauphfhashaaikdor”) e da loro il nome di Teonazi e Frigida. Da allora li continua a cercare nelle campagne, borbottando qualcosa come:-Un’occasione impedibile!Vivrete a casa mia per soli 176 euro, ma solo per le prime 6,4 telefonate!- Poi gli venne spiegato che il telefono non esisteva ancora. L’eterno lo incarica attraverso un messaggio mentale di entrare nelle case della gente a vendere pentole, un set da 2769, famoso numero di Chuck Norris. Egli da porta a porta inizia a fare le televendite nel 1500, quando Leonardo Da Vinci gli offre un caffè spaziotemporale, attraverso [Tonio Cartonio] della Melevisione. Da quel giorno, dopo aver oltrepassato un portale spaziotemporale verso l’infinito e oltre, si ritrovò dentro uno schermo circondato dalle sue innumerevoli pentole. Il povero Roberto( per gli amici Baffo e per la sua cara Teodolinda “ Muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu”) da quel girno impreca in una lingua somigliante all’ Enochiano frasi sconnesse e prezzi alla rinfusa.

Un salto nel passato: Nel 1600 partecipò al reality “La Curtis” e nel 2004 “La Fattoria” ma purtroppo fu espulso da entrambi per i seguenti motivi: • Nessuno capiva cosa dicesse ( tantomeno leggergli il labiale…c’erano i baffi) • Imprecava (o quello che sembrava tale) contro L’Eterno CHUCK NORRIS, quindi considerato eretico • Aveva salutato in diretta TV uno dei suoi animali rurali che di nome faceva Dio.

Dal 2006 ha partecipato alla trasmissione di Fabio Canino “Cronache Marziane” in quanto essere l’unico (secondo loro) a poter parlare quello che sembra Enochiano o comunque una lingua astrusa dimenticata nel corso dei secoli dei secoli AMON.

E’in progetto un suo film da regista: “Il pianeta delle Scimmie III”, dove interpreterà il protagonista umano(con sommo sgomento della popolazione mondiale).

Ai giorni d’oggi vive allegramente col suo animale domestico preferito (lo Spaturno) nella sua amatissima Fossa Biologica arredata ad hoc by Sergio Tacchino con amore. Questo nuovo arredatore, amatissimo dalla bella Teodolinda e da lei chiamato affettuosamente “Muuuuuuuuuuuuuuuuu”, ha scelto un sobrio arredamento anni ’50, sullo schema della casa di Elvis a Memphis, famosa per la sua innata semplicità degli arredi.

Curiosità

Dal suo nome il modo di dire: “ Sto ‘na crema” per esprimere piena soddisfazione per la propria situazione in campo sentimentale, in campo lavorativo, in campo da golf.

Infatti, quando Roberto era ancora un pargolo e il suo melograno ancora non era fiorito, solea avvicinarsi alla pianta e dire: “ Dammi un po’ di zucchero baby “… e questo spiega perchè il melograno sia una delle piante i cui frutti sono aspri come la Morte. Nel 1992 ha fatto causa al film “l’armata delle tenebre” per una somma pari a MILLEMILA dollari. A causa della quota, ha dovuto subire una querela dall’ Ingenier Cane. Il processo è finito 5 anni dopo grazie alla giustizia italiana e al giudice Di Pietro che ha impiegato 3 anni solo per leggere la causa ( c’erano troppi congiuntivi ). L’ingeniere è stato costretto a comprare tutte le copie rimaste del film, il quale è così giunto al grado di CVLT BLACK GRIM NECRO BLACK METAL OF SKVLL OF THE TRUE NORWEGIAN PAGAN KILLERS.

Pubblicazioni sul Baffo

“1001 motivi per NON essere il Baffo, 1002 per esserlo.” Van Helsing, 1800, Romania, Ed. PauVa editrice.

“Guida alle Pentole ed alla Mountain Bike in omaggio”(scritto dal Baffo sfruttato da Mediaset)

“Una pentola al giorno. Guida all’antiruggine.” Di [P. Sinalefe]