Robert Plant

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Scadenza Template:Rock


« AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh!!!!!! »
(Robert Plant durante la Canzone dell'Immigrato.)
« Ma come fai a cantare Immigrant Song? »
(Ragazzino pippa nel canto)
« Sono castrato »
(Robert Plant rispondendo al tizio di prima svelando segreti professionali.)
« Io ti amo Robert! Torna da me! »
(Un sms di Jimmy Page per Robert.)

Robert Plant, nome d'arte per mascherare Roberto Pianta, il suo vero ridicolo nome, è uno dei fondatori e cantate dei Led Zeppelin e amante del chitarrista Jimmy Page e del loro manager Peter Grant.

File:Robertplant.jpg
Roberto Pianta dopo la rottura della sua 12° corda vocale.

La carriera con i Led Zeppelin

Subito dopo aver ricevuto la paga per un lavoretto part-time come lanciatore di giornali a caso, ricevette una telefonata da Jimmy Page, il quale però lo informa che in realtà aveva sbagliato numero. Secondo Roberto Pianta però quello era un segno del destino, finalmente i Led Zeppelin avevano deciso di prendere un cantante, dopo i vari album passati ad incidere la parte cantata con un suono midi, decise così di recarsi da lui. Jimmy Page però non era daccordo e carcò di sbatterlo fuori casa il prima possibile, ma Roberto si dimostrò più bastardo e cocciuto di un macaco in calore. Così gli Zeppelin decisero di prenderlo nel gruppo, usandolo però soltanto come scopettino biondo da sventolare durante i concerti. Dopo anni e anni di registrazioni, mentre Roberto era chiuso in bagno intento a defecare la bistecca di gatto cinese che non aveva digerito la sera prima, emise un lungo ed inumano urlo, fù allora che Page, Jones e Bonham si resero conto che Roberto sapeva cantare. Buttarono via il loro portatile per i suoni midi e iniziarono a far mangiare ogni giorno bistecca di gatto cinese a Roberto.

L'ascesa e la discesa

Roberto divenne in poco tempo il punto di riferimento dei cantanti rock degli anni '70. Chiunque sulla faccia della terra conoscevano la sua voce e le sue movenze da checca. I dischi degli Zeppelin vendevano milioni di copie, i fan erano su di giri e i gatti in cina cominciavano ad estinguersi. Purtroppo però questa dieta mirata cominciò a nuocere a Roberto Pianta, il quale iniziò ad ingrassare e presto divenne un'enorme palla di lardo incapace di esibirsi neanche nella sagra del toro. Fu così che gli Zeppelin decisero di abbandonarlo sulla Salerno-Reggio Calabria e di comprare un nuovo portatile.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Roberto Pianta è di origini Abruzzesi
  • Si dice che nella copertina dell'album "Houses of the Holy" è ritratto Roberto Nudo che saltella
  • Gli strani esseri viventi verdi che noi oggi chiamiamo piante sono stati chiamati così in onore agli occhi verdi ((????)) di Roberto. Infatti prima le piante erano chiamate "piccoli alberi".
  • E' stato prodotto di recente un film fantasy sulla storia dei Led Zeppelin dove Roberto è interpretato da Arnold Schwarnegger

Voci Correlate