Led Zeppelin

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I Led Zeppelin in una foto d'epoca... Ops, c'è qualche problema con i server di Wikia.
« AAAAAAAAA! »

Le zeppole (fritte e non al forno) o Led Zeppelin sono un celeberrissimo gruppo musicale inglese, il più pesante della storia del metal (dato il loro noto trascorso di minatori) grazie al loro peso specifico di 742. La loro attività giornaliera principale è comporre messaggi satanici che, ascoltati al contrario, possono essere scambiati per canzoni blues-hard-rock.

Le origini

Era il lontano 1492 quando Cristoforo Colombo scoprì l'America. Ma ciò non è inerente alla storia del gruppo.

Led Zeppelin in una colonia del sud america

La Led Zeppelin nasce come un gruppo di ballerine del sudamerica. Il gruppo era fotomontato in origine da un accordatore di violini, Giacomo Patrizio Pagina detto Giacomino; un gesuita che non rivelò mai la sua identità per paura di essere scomunicato , un meccanico olandese di nome Giovanni BonProsciutto e Roberto Pianta, un fruttivendolo inglese, che vendeva angurie geneticamente modificate nel centro di Manhattan. I quattro, giovani vogliosi di ballare e far conoscere il loro stile a tutto il mondo allora conosciuto, cominciano a ballare per le strade, attirando l'attenzione dei passanti. Gli Zep, però, lasciano presto le strade e la danza. Cominciano a suonare nei pub notturni. Il gesuita, però, non è d'accordo con il cambio di stile della band, preferendo un' esibizione con tutù rosa, molto più sobria e virile. Egli lascia il gruppo. Rimangono così in tre: Giacomino Pagina al violoncello, Roberto Pianta alla voce e all'armonica a naso e Giovanni BonProsciutto ai piatti sporchi, in cucina. Era il lontano 476 d.C. (o dopo Freddie che dir si voglia), quando The Odoacre's Experience scese a Roma: come gruppo di spalla c'erano i Led Zeppelin.

Stile musicale

Il velivolo privato della band che ha dato il nome al gruppo.
« John Paul Jonham è stato il miglior batterista della storia »
(Poser sugli strumentisti ritmici della band)
« John Paul Jonham è stato il miglior bassista della storia »
(Sempre lo stesso poser sugli strumentisti ritmici della band)

Esordiscono come cover-band del noto musicista e satanista italiano Rino Gaetano. Dopo la tournée a Roma e in Amazzonia, dove riscuotono un discreto successo, il leader Giacomino Pagina ha l'intuizione che porterà il gruppo al successo: aveva l'abitudine, nelle pause tra un concerto e l'altro, di bere un frullato color vomito che amava tantissimo degustare e che spesso offriva ai suoi amici della band che ricambiavano bestemmiando e dicendo che faceva schifo. Giacomino Pagina fu furbo e capì che comunque la loro forza era dovuta al gusto inconfondibile del frullato. Inoltre gli inni satanici di Rino Gaetano che puntualmente suonano durante i loro concerti, se eseguiti al contrario, si trasformavano in canzoni rock con messaggi subliminali. Grazie a questa trovata il gruppo inizia la sua scalata al potere, tramite logge massoniche, sette sataniche, e quant'altro. I primi anni sono caratterizzati da un sound molto soft; le attrattive principale dei concerti erano il lancio dei famosi piatti sporchi del batterista e il noto sex show del cantante Pianta. Nella seconda metà del Rinascimento, però, con l'introduzione di un nuovo membro, Giovanni Paolo Giovannialplurale al basso e alla scoreggia acustica, il sound degli Zep tende al blues, fino al hard e heavy rock. Sono del '70 i maggiori successi, come la stupenda "Immigrant Song", che narra il lungo viaggio di Pagina (di origini meridionali) dalla Calabria Saudita ad Arizzano (provincia di Cremona, UK). Altri grandi successi sono "Sesso, Droga & Rock'n'Roll", "Black Dog", "Yellow Cat", "Sex Bomb", "Angelica", "Bacco per Bacco", "Fratelli d'Italia", "Un, Due, Tre, Stella!", "O sole mio", "Luci a San Siro" e tanti altri. Il maggiore successo però è senza alcun dubbio "Stairway to heaven", pubblicata come singolo inizialmente solo nell'Indocina e successivamente su tutto l'arco alpino e appenninico, America, Europa, Africa, Luna e il continente di Mu.

La fine dell'avventura

I Led Zeppelin sono ormai sull'Olimpo del rock. Dopo quasi quattro minuti passati a produrre musica per i migliori capi di stato come Salomone, Napoleone, Enrico VIII, papa Gregorio IV, Dart Fener, Alessandro Magno, Prodi e Berlusconi, mancava solo Bush. Nel 1980, i quattro Zep cominciano a preparare la tournè per conquistare con la loro musica il Sacro Americano Impero di Bush. Come ultima data scelgono di esibirsi nella sede della NASA, per promuovere la lotta contro la povertà e gli sprechi inutili. Una settimana prima dell'inizio del tour, il batterista BonProsciutto viene ritrovato morto nel Fantabosco con una chitarra spaccata vicino la sua testa sanguinante e Giacomino Pagina lì vicino a fischiettare, la colpa venne data a Lupo Lucio. Le cause della sua morte non sono però ben chiare. Tuttavia grazie a nuove prove scovate dai medici si può quasi certamente dire che è stato offerto come vittima sacrificale a satana da Giacomino Pagina (noto satanico buddista cattolico) dato che non trovava l'ispirazione per il concerto del giorno dopo . I tre superstiti decisero di non riformare il gruppo. Si riuniscono tutt'oggi per suonare alla "Festa dell'uva" e alla "Sagra della patata" a San Gerolamo Setacciato.

Discografia

Il primo demo dei Led Zeppelin
  • Led Zeppelin
  • Led Zeppelin II
  • Led Zeppelin III
  • Led Zeppelin IV [1]
  • Led Zeppelin V Cazzo! Abbiamo trovato un titolo per l'album!
  • Come porti i capelli bella bionda -(doppio album + bandierina jugoslava in omaggio) nella copertina è possibile vedere Roberto Pianta che limona con Giacomino Pagina.
  • Heidi - vinile in argento (ex disco per flessibile)
  • Voglio andare a vivere in campagna con la mia compagna - remake inno nazionale NewYorkese
  • Imagine - versione originale (quella di John Lennon ne è una cover)
  • Perché limoni sola bella bionda nella copertina è possibile vedere un uomo comune schifato alla visione della copertina di Come porti i capelli bella bionda
  • Zeppoliamo insieme primo cd vero e proprio (con basi karaoke)
  • The Lemonation song Scritta da Giacomino Pagina nel vano tentativo di sedurre Roberto Pianta
  • The Ocean registrazione audio dello scarico del bagno di Giovanni Paolo Giovanni - testi e musiche di Giacomino Pagina, con sottofondo di trombone di BonProsciutto (aveva mangiato pesante la sera prima)
  • Black Dog testo di Roberto Pianta di ispirazione autobiografica, narra la sua esperienza di evirazione per opera di un grosso mastino color nero a seguito del quale lasciò il suo precedente impiego di floricoltore, con specializzazione in fruttivendolo, per diventare una prostituta a tempo pieno per le strade di Bari Vecchia, nella contea del Sussex, Inghilterra meridionale. Anche dopo questa importantissima ed estenuante esperienza di vita, rimane traccia di questa sua toccante vicenda personale durante la sua carriera negli Zep: una inconfondibile voce da checca.
  • Friends testo e musica di Giacomino Pagina, composta in un profondo momento di depressione a seguito della fine della nota serie televisiva "Friends". Un'altra fonte, meno attendibile ma al vaglio degli inquirenti, parla che il testo della canzone sia stato composto in onore dei suoi innumerevoli pusher, principali ispiratori di gran parte della discografia del gruppo.
  • Babe I'm Gonna Leave You - letteralmente 'Baby, ti devo levare la gonna', narra le vicende accadute successivamente la foto che ritrae Roberto Pianta che limona con Giacomino Pagina sulla copertina del loro primo demo.
  • Oh lady Oscar - dedicata alla regina Maria Antognetta, quando gli Zep servivano alla corte di Versailles.
  • La Pimpa va in città - colonna sonora dell'omonimo colossal di De Laurentiis
  • Coda Titolo della loro ultima raccolta, prodotta al solo fine di fregarci soldi e tempo
  • La sua Fine - prodotto per ricordare la scomparsa del Piratozzo. Alla fine della canzone si può sentire chiaramente la seguente frase: "Ah ah.. pensavi di sconfiggermi così facilmente... e invece ti sbagliavi!" e ciò fa presagire che in realtà il Piratozzo non sia morto
  • Communication Breakdown - scritta nel 1860 durante le prove di una nuova grande invenzione: il telefono!
  • Vandalizzerò wikipedia- scritta nel 2666 quando wikipedia conquistò il mondo.
  • Maron-y-aur-stomp - letteralmente "Pestone nei nostri marroni" detta anche "Rottura di palle" è una canzone/Rito satanico composto utilizzando una chitarra acustica a 56 manici. È una delle canzoni più sottovalutate dal Piratozzo
  • Ramble on (feat Charlie Chaplin) - la corretta scrittura è "Rumble on" e narra di quella volta che BonProsciutto fu fulminato da un tremendo fulmine e rimase affumicato. Grazie a questo avvenimento è stato dato il nome a un nuovo tipo di salumi: quelli affumicati
  • Pappaclisma will destroy the world - canzone che narra la distruzione del mondo da parte di un enorme Pappaclisma
  • Stairway to Heaven- scritta dopo una cena a base di LSD. Pianta era infatti cosi traboccante di strafattezza che iniziò a salire le scale della torre di Saruman per poi buttarsi di sotto. Pianta non venne salvato dagli altri membri del gruppo che ,strafatti, lottavano per una papera di gomma. Pianta così facendo si schiantò 2000 metri più in basso ma ovviamente l'infinito quantitativo di droga presente nel suo sangue lo salvò.
  • Addio Zeppeliano - canzone scritta quando l'utente di Nonciclopedia Zeppeliano perse la password e nonostante i numerosi tentativi di preghiera verso il tasto di recupero password non gli arrivò mail alcuna e decise di scrivere un falso articolo per chiedere aiuto e , in caso, se necessario, multiaccountare.
  • Rock and Roll scritta per celebrale l'ispirazione techno-disco-truzzo-house del gruppo.
  • sembra che la celebre canzone della pluripremiata cantautrice greca Pollon i cui versi recitano "sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria" sia stata composta a quattro mani con Giacomino Pagina, e si sospetta pure scritta con i piedi.
  • Nobody's Fault but Mina: canzone scritta da Roberto Pianta per l'album Bau, seguito di Black Dog, ma mai pubblicato perché la cantante italiana Mina DiMatita ha usato lo stesso titolo per un suo album, così ha lasciato l'album senza nome, dichiarando che non era colpa sua ma di Mina.
  • The Lemon Soda: rivisitazione della precedente Lemonation Song nella quale vengono esplicati i gusti alimentari dei quattro (in realtà usano la suddetta bibita unicamente per sciogliere la droga).
  • Since I've Bin Laden You: dove Roberto Pianta dichiara il suo amore per il terrorista
  • No Quarte: in questa canzone, gli Zeppelin esprimono tutto il loro disappunto nei confronti delle donne con il seno rifatto
  • Immigrant Soreta: Pagina racconta qui l'esperienza sessuale con la sorella di un immigrante. E Roberto Pianta ne imita i versi di goduria alla perfezione
  • Gallo o Pollo: un dilemma che da anni torturava la mente deviata di BonProsciutto...cosa mangiare a cena.
  • Dancing Gays: un ricordo dei bei vecchi tempi quando le Zeppole non avevano impegni discografici e potevano divertirsi a ballare nudi per i campi delle Midlands
  • The Bong Remains The Same: Roberto Pianta era un vero e proprio hippie, tanto da dedicare una canzone al suo amato bong.
  • Uolololoddalov: nei lontani anni '80, Top Of The Pops chiese alla band di scrivere una canzone che avrebbe aperto la trasmissione, preferibilmente nel vecchio stile di Giovannino Pagina, cioè rubare la musica ai cantanti blues americani.Riguardo al titolo di questa canzone, si pensa sia un riferimento onomatopeico alle pratiche sessuali che i nostri LED praticavano ai tempi dei Dancing gays, mentre l'espressione estremamente rock (Celentano placet) "WAY DOWN INSIDE" non è altro che la toponomastica dell'ano che loro tanto amavano aprire e farsi aprire per i campi delle Midlands
  • Misty Ash and Brok: canzone heavy metal dedicata ai loro eroi televisivi, i Pokemon, specialmente ad Oddish,il pokemon pusher, che con il suo attacco acido riforniva la band per mesi di LSD
  • Storditi e Confusi: Canzone scritta da tutta la band per raccontare tutte le cazzate inconsce che facevano quando erano strafatti, come limonare e vomitare. Indimenticabile il pezzo dove si divertivano a prendere per il culo Roberto Pianta che, strafatto di tutto, si era messo a fare il verso alla chitarra di Giacomino Pagina mentre la suonava, e tutti erano storditi e confusi.

Voci correlate


Note

  1. ^ Che poi in realtà l'album è ufficialmente senza titolo, ma è stato soprannominato così per ovvi motivi (ma forse, considerando gli album precedenti, potevano soprannominarlo in modo diverso).