Razza di Yith

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Un yithiano prima di rinchiudersi in una biblioteca, la prova definitiva che il troppo studio fa male.
« Se erano così intelligenti perché sono morti? »
(Homer Simpson su destino degli Yithiani.)

I membri della Razza di Yith[1] (Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana - Eocene), o Grande Razza, erano degli studiosi spaziali che passavano le loro giornate nelle biblioteche o in pericolosi quanto inutili viaggi spazio-temporali. Il troppo tempo passato a studiare nelle biblioteche causò loro delle deformità che avrebbero fatto impallidire persino il Leopardi.

Storia

Tipico hobby di un yithiano: proiettare la propria essenza nel futuro per spiare le donzelle.

Caratteristiche

L'equivalente del nostro gioco degli scacchi. Il gioco non ebbe molto successo perché gli yithiani non riuscivano a mettersi d'accordo su chi dovesse usare i neri.

L'yithiano medio si presenta come un essere con cono squamoso come corpo, chele come braccia e una sfera multiocchiuta come testa... Insomma, brutto come la fame e le tasse insieme. Il loro unico interesse consiste nell'osservare tutto e tutti, in qualunque momento, anche quelli meno opportuni, per poi trascrivere le loro scoperte e conservarle nella loro biblioteca privata. Capita a volte che gli yithiani più curiosi non si limitino solo ad osservare, ma diano il via a veri e propri esperimenti per vederne le conseguenze. Tra i loro esperimenti più noti abbiamo:

Apparizioni

Purtroppo l'autore di questo articolo ha un vuoto mentale riguardo gli ultimi cinque anni, dunque queste sono le uniche apparizioni che ricorda:

Note

  1. ^ Da non confondere col pagliaccio.