Raccolta differenziata: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(New stub)
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Stub}}
{{Stub}}


La '''Raccolta differenziata''' è un metodo di smaltimento dei rifiuti che spinge i cittadini a suddividere i rifiuti in categorie spesso incomprensibili o ambigue.
La '''Raccolta differenziata''' è un metodo di smaltimento dei rifiuti che consiste nel suddividere i rifiuti in categorie e contenitori spesso incomprensibili o ambigui per poi essere trasportati in discariche per essere nuovamente mescolati assieme. L'utilità consiste nell'esercizio mentale e fisico a cui i cittadini sono sottoposti ogni giorno che permette loro di campare cent'anni. In mezzo alla merda.


Inventata nel XX secolo da [[Ciro Ippolito]], lo scopo iniziale della differenziata era quello di separare la normale e sana immondizia dai rifiuti pericolosi per la salute (dischi di [[Al Bano]] e Romina, cagate di piccione e residui radioattivi).
Inventata nel XX secolo da [[Ciro Ippolito]], lo scopo iniziale della differenziata era quello di separare la normale e sana immondizia dai rifiuti pericolosi per la salute (dischi di [[Al Bano]] e Romina, cagate di piccione e residui radioattivi).
Riga 17: Riga 17:


==La differenziata nel mondo==
==La differenziata nel mondo==
(da sviluppare) Le differenze climatiche, economiche e culturali, portano a sostanziali diversità nei metodi di raccolta diferenziata: nei paesi orientali il sushi e gli involtini primavera vengono raccolti in sacchetti di carta ed esportati per essere rivenduti nei ristoranti di [[Porta Venezia]] (Vedi [[Milano]]); I rifiuti sudamericani (grassi e pelati) vengono rivenduti all'[[Inter]] e poi passano al [[Milan]].
(da sviluppare) Le differenze climatiche, economiche e culturali, portano a sostanziali diversità nei metodi di raccolta differenziata: nei paesi orientali il sushi e gli involtini primavera vengono raccolti in sacchetti di carta ed esportati per essere rivenduti nei ristoranti di [[Porta Venezia]] (Vedi [[Milano]]); I rifiuti sudamericani (grassi e pelati) vengono rivenduti all'[[Inter]] e poi passano al [[Milan]].


==Alternative==
==Alternative==
Le principali alternative alla differenziata sono:
Le principali alternative alla differenziata sono:



(fate voi)
[[Categoria:democratiche invenzioni americane per il bene dell'umanità]]
[[Categoria:cazzate]]

Versione delle 19:52, 9 giu 2008

La Raccolta differenziata è un metodo di smaltimento dei rifiuti che consiste nel suddividere i rifiuti in categorie e contenitori spesso incomprensibili o ambigui per poi essere trasportati in discariche per essere nuovamente mescolati assieme. L'utilità consiste nell'esercizio mentale e fisico a cui i cittadini sono sottoposti ogni giorno che permette loro di campare cent'anni. In mezzo alla merda.

Inventata nel XX secolo da Ciro Ippolito, lo scopo iniziale della differenziata era quello di separare la normale e sana immondizia dai rifiuti pericolosi per la salute (dischi di Al Bano e Romina, cagate di piccione e residui radioattivi).

I sacchetti

Laddove viene effettutata la differenziata, vengono forniti sacchetti diversi atti a raccogliere i vari tipi di pattume:

  • Sacchetto in fibra biodegradabile; serve per raccogliere i rifiuti organici (cibo, vomito, assorbenti, caccole, forfora etc.)
  • Sacchetto nero: da utilizzare per la raccolta di rifiuti di vario genere (metalli, calzini bucati, poster di Dj Francesco etc.)
  • Sacchetto Intrasù: da utilizzare per residui di Cassùela
  • Sacchetto giallo: per carta, cartone e periodici di ispirazione cattolica.
  • Sacchetto verde: per copie de "La Padania": distribuito solo a cittadini in grado di certificare il proprio analfabetismo o serie tare mentali.

La differenziata in Italia

Molto diffusa nelle regioni del Nord, la raccolta differenziata è invece pressoché sconosciuta al Sud, dove si preferisce rifarsi al vecchio motto One people one sacchett (Un popolo un sacchetto). Si ritiene che la maggior disponibilità degli abitanti del Nord verso la differenziata, derivi dal periodo dell'occupazione Austriaca, ma altri la fanno risalire addirittura all'epoca delle conquiste romane, quando i legionari usavano gettare i preservativi alla destra della strada percorsa ed i resti di Paiata alla sinistra.

La differenziata nel mondo

(da sviluppare) Le differenze climatiche, economiche e culturali, portano a sostanziali diversità nei metodi di raccolta differenziata: nei paesi orientali il sushi e gli involtini primavera vengono raccolti in sacchetti di carta ed esportati per essere rivenduti nei ristoranti di Porta Venezia (Vedi Milano); I rifiuti sudamericani (grassi e pelati) vengono rivenduti all'Inter e poi passano al Milan.

Alternative

Le principali alternative alla differenziata sono: