Raccolta differenziata

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Serve a distinguere le varie tipologie dei rifiuti »
(Marco Carta su Raccolta differenziata)
THIS IS CARTAAA!!
« Serve a disbinsvere le varie tisvomovie di svtiuti. »
(Tiziano Ferro su Raccolta differenziata)
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Raccolta differenziata.


La Raccolta differenziata è un metodo di smaltimento dei rifiuti che consiste nel suddividere i rifiuti in categorie e contenitori spesso incomprensibili o ambigui (le campane, i bidoni e tutte le successive digi-evoluzioni) per poi essere trasportati in discariche per essere nuovamente mescolati assieme. L'utilità consiste nell'esercizio mentale e fisico a cui i cittadini sono sottoposti ogni giorno che permette loro di campare cent'anni. In mezzo alla merda.

Storia

La raccolta differenziata nasce a Napoli[citazione necessaria] il 22 dicembre 2012, ad opera di un manipolo di cavallette assassine piombate giù da Plutone, che decisero di mettere un po' d'ordine al mondo.

« Le strade italiane sono brutte, cattive e puzzano »
(Capo delle cavallette assassine)
Nel corso degli anni la raccolta differenziata ha effettuato passi da gigante, soprattutto nel Belpaese, con novità tecniche incredibili, come la campana a Gatto imburrato oppure i bidoni-transformers che hanno dato tanti problemi in Qatar.
Un esemplare di bidone-transformer.

È nel novembre del 2007 (Varco Spazio-temporale) che la raccolta differenziata ha la sua svolta fondamentale: la fine del suo utilizzo. Infatti gli scienziati giapponesi affermano che un cattivo utilizzo è peggio di un Nonutilizzo, e principalmente che a lungo andare la raccolta differenziata avrebbe provocato gravi danni al sistema circolatorio e che i sacchetti viola giallo verdi e marrò erano razzisti nei confronti dei vecchi sacchetti negri. Poi un bel giorno soleggiato venne Qualcuno e ripulì tutta l'italia dai rifiuti mettendoli sotto i campi di golf o nei crateri vulcanici, ma questa è un altra storia.

I sacchetti

Tipico utilizzo di un Sacchetto "Nascondino".

Laddove viene effettutata la differenziata, vengono forniti sacchetti diversi atti a raccogliere i vari tipi di pattume:

  • Sacchetto in fibra biodegradabile: serve per raccogliere i rifiuti biodegradabili, e i rifiuti come Fabri Fibra (cibo, vomito, assorbenti, caccole, forfora ecc...).
  • Sacchetto negro: Sacchetto sudafricano da utilizzare per ogni occasione, unica avvertenza: Tenere alla larga dagli stereotipati poliziotti americani, contiene materiale di ogni genere (metalli, Metallari, calzini bucati, poster di Dj Francesco etc.).
  • Sacchetto "Nascondino": Da mettere in testa a Gente come te.
  • Sacchetto giallo: per carta, cartone, cartine, filtri, famiglia cristiana, e chi più ne ha, più ne metta (Specialmente nel caso di Famiglia Cristiana).
  • Sacchetto verde: Sacchetto mimetizzato, è il più difficile da differenziare, in quanto spesso nascosto tra i cespugli. Ha la forte urgenza di contrastare il Governo ombra e di insultare i propri sottoposti.
  • Sacchetto Emo: Sacchetto con su scritto a caratteri cubitali "BUTTAMI", scomodo da portare fino al bidone in quanto tutto ciò che ha dentro cade in corrispondenza di numerosi tagli.

La differenziata in Italia

Molto diffusa nelle regioni del Nord, la raccolta differenziata è invece pressoché sconosciuta al Sud, dove si preferisce rifarsi al vecchio motto One people one sacchett (Un popolo un sacchetto). Si ritiene che la maggior disponibilità degli abitanti del Nord verso la differenziata, derivi dal periodo dell'occupazione Austriaca, ma altri la fanno risalire addirittura all'epoca delle conquiste romane, quando i legionari usavano gettare i preservativi alla destra della strada percorsa e i resti di Paiata alla sinistra. Un tipo di raccolta differenziata, esclusivamente Itagliana è atto a suddividere la gestione dei rifiuti importanti tra Nord, Centro e Sud


La differenziata nel mondo

Le differenze climatiche, economiche e culturali, portano a sostanziali diversità nei metodi di raccolta differenziata: nei paesi orientali il sushi e gli involtini primavera vengono raccolti in sacchetti di carta ed esportati per essere rivenduti nei ristoranti di Porta Venezia (Vedi Milano); I rifiuti sudamericani (grassi e pelati) vengono rivenduti all'Inter e poi passano al Milan.

Inoltre in alcuni paesi stanno talmente a pezzi da creare giochi come questo.

Notare infine il grande apporto della raccolta differenziata nell'economia Uzbeka, e il grande apporto della raccolta uzbeka nell'economia differenziata.

Alternative

Le principali alternative alla differenziata sono:

Pagine Differenziate