Progetto:Wikiparodia/Nonciclopexit

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia, e in culo a Wikia! »
(Giuseppe Giacosa)

Quivi giungono i viandanti, frusti e affranti dopo anni di sciagure subite per Colpa di Wikia, in cerca della terra promessa. Dopo lunghe discussioni la comunità ha deciso di smollare Wikia FANDOM e di portare tutti i contenuti su un altro server meno bimbominkioso e propenso alla censura: non avendolo trovato, siamo finiti su Miraheze. Sia gloria ai nostri nuovi signori e padroni!

Com'è andata

  • 21 maggio 2018 - Si scopre che Wikia Discussioni_Nonciclopedia:Parlamento/Archivio_2018-06-27#Monobook_Kaput:_che_fare.3F disabiliterà la skin Monobook imponendo la propria, mandando a troie la somiglianza estetica di Nonciclopedia a Wikipedia, e stavolta non faranno prigionieri. Proprio mentre si stava votando per renderla più parodistica, li mortacci loro... Si valuta il da farsi: rassegnarsi, traslocare il sito altrove, o chiudere baracca e burattini una volte per tutte.
  • 23 maggio - L'utenza propende per il trasloco.
  • 25 maggio - È la Monobookalypse! Il sito diventa un casino da usare: interfaccia bimbominkiosa, bug ovunque, utenti che fuggono urlando, scimmie lancia-merda e a Zurpone cadono altri 3 capelli!
  • 29 maggio - Wedhro crea 2 nonciclopedie su server esterni, tanto per vedere come va; una ospitata da Carlb, il patron di Uncyclopedia; l'altra sull'host gratuito Miraheze.
  • 18 giugno - La comunità, sempre più sfavata, approva il trasloco col 75% di consenso.
  • 25 giugno - Per evitare che il vecchio sito ostacoli il nuovo, si decide che cambi identità col 75% di consenso: nuovo nome, logo, grafica ecc., e gli account social verrano ereditati solo dal nuovo sito. Inoltre si sceglie il sito di Carlb (63%) contro quello su Miraheze (57%).
  • 23 luglio - Giacché trasferire il sito sarà un lavoraccio della madonna, si sceglie di approfittarne per renderlo una perfetta parodia di Wikipedia (75%).

Dettagli

Segui questa pagina e relativa PD per stare al passo con il trasloco.

A differenza della vecchia Nonciclopedia, che era una via di mezzo fra Uncyclopedia e chissà cos'altro, questo sito qui diventerà un po' alla volta una parodia perfetta di Wikipedia, non solo per l'aspetto ma per struttura delle pagine, regole, organizzazione interna ecc., salvo quando farlo sarebbe troppo complicato o inutile.

Il vecchio sito cambierà identità (nome, logo, skin, progetti ecc.) mantenendo i contenuti, così chi vuole restare può farlo, e non ci saranno 2 nonciclopedie a lottare per il predominio sulla specie umana.

Sono aperte le iscrizioni agli utenti che hanno già un account sul vecchio sito. Se conosci qualche vecchio utente e vuoi che si iscriva al nuovo sito, digli di fare un salto qui. Se è un utente esperto e fidato, proponi che sia nominato Adepto così può aiutare col trasloco ed entrare nella Loggia.

Progressi fatti finora

  1. Nuova wiki creata.
  2. Istallate tutte le estensioni necessarie.
  3. Importazione di pagine e file conclusa. Le immagini includono solo l'ultima revisione, le altre sono irrecuperabili (benché riportate nella cronologia della pagina).
  4. Assegnati i vecchi contributi agli utenti; l'EditCount funziona ma è un po' sballato.
  5. Implementata la tabella degli interwiki (i link nella sidebar che portano alle versioni della pagina in altre lingue).
  6. Tutti gli articoli sono stati spostati nei nuovi namespace.
  7. Creati i nuovi gruppi utente e ripristinati i permessi agli utenti non inattivi da più di 1 anno.

Lavori in corso

  • Pulitura degli articoli dai link che portano ai vecchi namespace.
  • Rifacimento della PP.
  • Archiviazione delle vecchie pagina di servizio e sostituzione con quelle nuove.