Nonciclopedia:Parlamento/Registro 2018-06-25

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Nonciexit - Chi delle due è "Nonciclopedia"?

Votazione proposta da/il:
-- WEDHRO B A 🗿? 09:01, giu 17, 2018 (CEST)
Aperta da/il:
-- WEDHRO B A 🗿? 08:27, giu 18, 2018 (CEST)
Quorum:
6

(discussione preliminare) Due siti con lo stesso identico nome, logo, slogan ecc. di cui cambia solo l'URL creano confusione perché non si sa mai qual'è quello vero (ciò che è successo a Uncyclopedia); uno cerca in rete "Nonciclopedia" ed escono entrambi; un utente di Nonciclopedia 2 dice di essere di Nonciclopedia ma nessuno sa che non si sta riferendo alla Nonciclopedia 1, e così via.

Le strade sono due: o si impone alla vecchia Nonci di cambiare nome, loghi, slogan ecc., che vengono ereditati da quella nuova; oppure si lascia che entrambi condividano la stessa identità. In realtà ce n'è una terza, creare una nuova identità per il nuovo sito, ma sarebbe assolutamente demenziale perché oltre a far sì che il vecchio sito oscuri il nuovo, si dovrebbe ricominciare da zero anche sui social, che sono l'unica cosa che impedirà al nuovo sito di essere invisibile.

NB: tutto ciò è fattibile perché Wikia permette di cambiare sia il logo che il nome della wiki, purché ci sia consenso nella comunità (motivo per cui si fa questa votazione).

Vuoi assegnare il nome "Nonciclopedia", il suo logo, il simbolo del "Papocchio", i suoi slogan e così via solo alla NUOVA Nonciclopedia?
L'attuale Nonci dovrebbe cambiare identità scegliendo un nuovo nome e un nuovo logo, e rimuovere ogni riferimento a Nonciclopedia dalle sue pagine (come farlo verrà deciso successivamente).

Ovviamente questo è fondamentale per non essere oscurati dal sito che stiamo abbandonando, e sarebbe quanto di più vicino a "chiudere" il vecchio sito; sperabilmente, col tempo i motori di ricerca punteranno al nuovo invece che al vecchio, e non ci saranno dubbi su quale sito sia davvero Nonciclopedia.

Voti favorevoli
  1. --These letters have eyes! I'm scared.. 09:39, giu 18, 2018 (CEST)
  2. --ZamBor2 Ma non mi dire... 11:56, giu 18, 2018 (CEST)
  3. --TheyCallMeBabadisc 19:06, giu 18, 2018 (CEST)
  4. --Phantom Dusclops'92 (talk) 20:54, giu 18, 2018 (CEST)
  5. --Big Pig 09:43, giu 19, 2018 (CEST)
  6. --Zurpne 16:28, giu 19, 2018 (CEST)
  7. --Teoskaven Rosika assieme a me... 13:46, giu 22, 2018 (CEST)
  8. -- Colpo  sicuro  22:57, giu 22, 2018 (CEST)
  9. --Marco Hueber 17:03, giu 23, 2018 (CEST)
Voti contrari
  1. --Cavv 17:57, giu 20, 2018 (CEST)
  2. --SilvioCaccamodisc 03:15, giu 21, 2018 (CEST)
  3. --Isidoro Bubbola 10:01, giu 23, 2018 (CEST)



Commenti
  • Mentre si vota 'sta cosa sarà il caso di iniziare subito a pensare al nuovo nome/logo ecc. da assegnare alla vecchia Nonci. Come al solito proporrei alternative e anteprime però bisogna che prima mi diciate in che direzione andare (a parte verso Fanculo, quello è sottinteso).-- WEDHRO B A 🗿? 09:01, giu 17, 2018 (CEST)
  • Non so se sia la scelta più giusta, ma le mie viscere dicono che la nuova Nonciclopedia debba essere quella con tutti i crismi.--These letters have eyes! I'm scared.. 09:39, giu 18, 2018 (CEST)
  • Dal mio punto di vista è bene che non si trovino due siti con lo stesso nome e tanti altri dettagli comuni in rete...--Big Pig 12:53, giu 19, 2018 (CEST)
  • Il nome da assegnare dovrebbe comunque avere un qualche riferimento a ciò che è stata Nonciclopedia prima di quest'apocalisse, una cosa tipo "EraNonciOraBoh". --Zurpne 16:28, giu 19, 2018 (CEST)
    • Ho messo delle proposte in PD. Questa qui ha senso però la proposta dice che bisognerà rimuovere i riferimenti a Nonciclopedia e chiaramente non si può lasciarli nel nome. Invito a proporre alternative in PD.-- WEDHRO B A 🗿? 19:32, giu 19, 2018 (CEST)
  • Adesso datemi pure del povero illuso, ma io spiego le mie ragioni qui, quindi so che avete gia deciso per il trasloco, ma riflettete riguardo a questi cambiamenti.--Cavv 17:57, giu 20, 2018 (CEST)
    • Inoltre mi sono anche spiegato qua. Quello del trasloco è ok, c'erano 12 supporti contro solo 5 opposti non ci facevo tanto se votavo anche quello. Ma dovete riflettere benissimo prima di votare su tali cambiamenti. C'è gente che modifica ancora questa wiki nonostante la skin, ecc. Quindi ci può essere gente che rimane su Nonciclopedia (Wikia).--Cavv 18:26, giu 20, 2018 (CEST)
  • Parlo per tutti voi che avete votato al trasloco. Adesso mi rivolgo a voi facendovi notare che grazie a questa discutibile scelta adesso non si capisce dov'è che si voglia andare a parare. Ed è qui che ci tengo a farvi interessare alle oltre 14000 voci presente sull'attuale Nonciclopedia. Traslocare anche queste è un lavoraccio da tenere in considerazione. Voi l'avete pensato? Avete soluzioni a questo problema? Perché facile scaricare rabbia e frustrazione sugli admim ma avete votato in 16 e noi qui siamo miliardi di utenti. Forse non avete tenuto a mente che qui adesso la situazione va gestita facendo e non con un semplice click. Poi, in conclusione, quando avreste intenzione di farlo questo trasloco? Ci pensate o vi sentite solo eccitati per una nuova votazione da non tenere conto del lavoro da fare dopo?--SilvioCaccamodisc 03:16, giu 21, 2018 (CEST)
    • Sei fuori tema, comunque ti rispondo lo stesso: esiste una funzione apposita per esportare le pagine, scaricando un (enorme) file e poi caricandolo su un'altra wiki. Quella è la parte facile, e se avessi letto le discussioni che hanno portato a queste votazioni sapresti che abbiamo già pensato a come gestire ecc. Poi gli utenti attivi non sono miliardi ma meno di una trentina, e nell'arco di quasi 1 mese non hanno detto la loro né tantomeno votato (nonostante alcuni siano stati anche avvisati in PD dal sottoscritto), che ci possiamo fare? Infine, il trasloco avverrà quando saranno stati definiti tutti i dettagli, ovviamente.-- WEDHRO B A 🗿? 06:30, giu 21, 2018 (CEST)
  • A ogni modo ti tendo a precisare che la wiki è andata avanti anche senza il Monobook skin. Ci sono ancora certi utenti che vanno su questo wiki a modificare praticamente tutti i giorni, creano pagine, modificano pagine, ecc. Quindi il trasloco vabbè ma a ogni modo c'è gente che si schiera da una parta alla nonciclopedia (wikia) a ogni modo.--Cavv 08:09, giu 21, 2018 (CEST)
    • Certo, ma non vuol dire che cambiando sito questi utenti attivi non andranno sul nuovo sito. Questo solo il tempo potrà dircelo. Tuttavia quello che ho anche io votato per fare l'ho fatto perché questo non è un semplice sito "comico". Ha (aveva) una sua identità e questa identità è anche grafica.--These letters have eyes! I'm scared.. 10:59, giu 21, 2018 (CEST)
      • Infatti e poi tengo ancora a precisare. C'è ancora gente che modifica questa wiki anche se il Monobook skin se ne andato. Quindi è meglio che la nonciclopedia di wikia si tenga intatta ma se certi voglio andare su mirahanza (a mala pena lo conosco) che vadino su mirahanze ma se certi voglio rimanere sul nonciclopedia di wikia, rimanete se quello di wikia--ΠλVƋX {discutere} 12:39, giu 21, 2018 (CEST)
  • Devi avermi frainteso. Intendevo che è nel reame delle possibilità che questi fantomatici utenti che ancora modificano nonciclopedia.wikia (come è giusto che sia dato che non c'è attualmente altra alternativa... Cioè che fai, molli tutto perché non riesci a trovare più i comandi? Ancora dobbiamo farlo il trasloco. Io mica ho smesso di produrre perché è scomparso il monobook, eppure voglio il trasloco) andranno tutti sul nuovo sito. Perché l'identità di questo sito non è semplice comicità, è la parodia di Wikipedia. E mentre come sito comico generico ci può pure stare, come parodia di Wikipedia non è più la scelta migliore perché una parodia di Wikipedia si riconosce in primis perché colpisce l'occhio immediatamente per la somiglianza. Cosa che non abbiamo più a causa della scomparsa del monobook. Per questo la scelta del trasloco per me è giusta, come cambiare la denominazione di questo sito. Mi spiego con un esempio, se fossi a capo di una troupe televisiva e dovessi scegliere un attore per fare la caricatura di Michael Jordan e dovessi scegliere (mettiamo il caso improbabile) tra Peter Dinklage e Don Cheadle, tu scegli Don Cheadle.--These letters have eyes! I'm scared.. 15:47, giu 21, 2018 (CEST)
    • Se tu dici solo per non confondere la gente. Io non penso che la gente possa trovare confusione in ciò attualmente ci sono due nonciclopedia (nonciclopedia.wikia e nonciclopedia.org) inoltre c'è anche la versione di miraheze, chiunque può fare una coppia esatta del sito e importarlo da un altra parte, quindi quello della confusione non può essere un problema dopo tutto, inoltre gli utenti che si occupano delle nonciclopedia sono gli stessi, quindi sarebbe meglio non canbiare nome, logo, ecc. perchè nonciclopedia può stare in qualunque parte tanto sono sempre gli stessi utenti ad occuparsene dopo tutto.--ΠλVƋX {discutere} 16:16, giu 21, 2018 (CEST)
Vedi che Nonciclopedia.org è quella esempio sul server di CarlB. Una di quelle su cui potremmo traslocare. Non esiste nessuna copia ancora, è vuota, è solo la pagina iniziale perché Wedhro voleva vedere come sarebbe uscita. Per questo ora non c'è confusione perché non ci sono diverse Nonciclopedie. Ed è per questo che chi vota per l'eredità vuole che passi al sito che permette la parodia anche grafica e organizzativa di wikipedia aka il nuovo sito. Questo è un fatto più profondo di semplice burocrazia. Questa doveva essere una parodia di wikipedia. Veniva pubblicizzata così, come la parodia di wikipedia. Ne è ancora il motto. Ma aprendo il sito, con Oasis come puoi dire che somigli anche vagamente a wikipedia? In più ci devi mettere dentro le politiche dei contenuti di FANDOM che sono più rigide di quelle legali normali. Questa NON è più Nonciclopedia: è un contenitore di comicità che NON ha la forma di wikipedia, che NON ha la struttura di wikipedia e che MAI più avrà l'aspetto simile a wikipedia (come era Nonciclopedia) perchè FANDOM non permette di tenere formattazioni diverse da quelle di Oasis.--These letters have eyes! I'm scared.. 16:32, giu 21, 2018 (CEST)
La cosa che ebbi capito è che FANDOM ebbe rimosso monobook non per violazione del GDPR ma perchè gli utenti la sottovalutano dicendo che le uniche wiki che avevano bisogno di quella skin erano i progetti di Uncyclopedia. Ma vaffanculo. A ogni modo se questa wiki è stata fatto ad umorismo ma purtroppo non riesce a tenere le vestaglie di wikipedia in quanto la skin ha numerose leggi di personalizzazione lunghe quanto la Bibbia. Io posso dirvi che il nome in cui la wiki dovrebbe essere rinominata sarebbe WikiParodia, anche se così fosse sappiate il fondatore della wiki si rivolterebbe nella tomba se sta guardando tutta questa vergogna nata perchè Wikia è stata vittima delle opinioni degli utenti che di skin non ne capiscono un cazzo. Ma se volete cambiare il nome WikiParodia quello adatto, il logo per ora non lo so. Ma perfavore Non cambiate la premessa di quelle pagine.--ΠλVƋX {discutere} 16:41, giu 21, 2018 (CEST)
Però dovete riflettere su tali cambiamenti. Per via del fatto che gli altri uncy continuano ancora su wikia anche se la skin non può ricoprire le vestaglie di wikipedia, infatti gli articoli vanno avanti. So perfettamente che nonciclopedia era per creare risata a wikipedia ma non penso che tale cambiamento necessario solo perchè voi pensate un nonciclopedia senza skin che ricopre le vestaglie di wikipedia = una wiki che non è nonciclopedia. Ma a ogni modo se voi pensate che quella di cambiare voto sia da puntare opzionerei per WikiParodia ma affinche questa wiki vadi ancora avanti su wikia.--ΠλVƋX {discutere} 16:54, giu 21, 2018 (CEST)
  • Primo: molte altre uncy si sono già spostate in massa anni fa. Se guardi la PP di Uncy non-Wikia e guardi le lingue nella sidebar, vedrai che solo il 25% di esse sono rimaste su Wikia, le altre sono indipendenti.
  • Secondo: qui si tratta soltanto di cambiare URL. Il problema non è certo per gli utenti, ma per i lettori abituati a cercarci su Wikia. Dovrebbero essere loro a lamentarsi.
  • Terzo: a Pistacchio non frega nulla del sito ormai da 10 anni almeno, e in ogni caso il suo parere varrebbe esattamente quanto quello di qualunque nabbo con 50 contributi e 30 giorni di anzianità (anche questa è una regola di Wikia).-- WEDHRO B A 🗿? 08:03, giu 22, 2018 (CEST)
Vorrei anche aggiungere che Pistacchio è uno stronzo che ci sputtana nei suoi video noiosissimi su Youtube e quindi può anche fottersi lui e quello che pensa del trasloco. Già solo il fatto che non si trova più nulla senza la sidebar e che l'editor fa cagare sono ottime ragioni per andarsene.
Piuttosto, anche se ho votato a favore su questo punto, mi chiedevo se, in un'ottica di rilancio del sito, non sarebbe il caso di dare anche una rinfrescatina a nome e loghi.--ZamBor2 Ma non mi dire... 13:14, giu 22, 2018 (CEST)
Se ti riferisci a nome e loghi del nuovo sito possiamo parlarne ma non sarebbe controproducente in quanto a riconoscibilità (che è poi il motivo di questa votazione)?-- WEDHRO B A 🗿? 14:00, giu 22, 2018 (CEST)
Allora se stanno così le cose, è ok sulla rinomina del URL dopo tutto nonciclopedia.wikia.com sarà un redirect quindi rimane, ma però io sono contrario sul fatto di cambiare la premessa della wiki, la wiki dovrebbe rimanere con la premessa in cui è stata disegnata parodia, umorismo, sarcasmo, ecc. la wiki non dovrebbe essere un contenitore generale noioso quanto il culo di wikipedia. Quindi si alla rinomina ma soltanto a un nome che rispetti ancora la premessa di questo wiki l' umorismo. Inoltre così dopo tutto sarebbe anche facile da trovare per gli utenti che voglio una wiki di umorismo su wikia. Ma però non penso che mirahanze (l'ho conosco a malapena), per via del fatto che miranheze non è molto popolare, ShoutWiki sarebbe perfetto, ma shoutwiki è uguale a wikia quindi alla fine riguardo al server non lo so... :-/--ΠλVƋX {discutere} 17:18, giu 22, 2018 (CEST)
Ma scusa, tu hai detto di non voler traslocare, ti pare giusto dire a quelli che lo faranno come devono gestire il nuovo sito? Ma passiamo a chiarire i dubbi:
Non si può fare un redirect. nonciclopedia.wikia.com continuerà a puntare qui, mentre nonciclopedia.org punterà dove vogliamo noi, che sia il server di Carlb, Miraheze o serverdelcazzo.com
Le premesse di Nonciclopedia saranno le stesse, ma la votazione chiede che siano rafforzate, perché per ora la parodia di Wikipedia s'è fatta solo a metà, e grazie a Wikia è ormai diventata impossibile. Sarà sempre l'enciclopedia umoristica ecc., mi pare talmente ovvio... Quello che cambierebbe sarebbe solo la struttura burocratica, le regole che interessano manutentori e simili; al lettore cambia invece che sembra di stare su Wikipedia ma le voci sono ridicole invece che serie, e allo scrittore non cambia praticamente niente.
"Sì alla rinomina" e intanto voti contro. Mah... Lo sai che in PD ho chiesto parere sul nuovo nome da dare, e avrai anche notato che ho dato priorità alla tua proposta, che è anche stata l'unica. Più di questo non posso fare.-- WEDHRO B A 🗿? 19:27, giu 22, 2018 (CEST)
WOH! Tecnicamente, non vi sto dicendo come gestire il sito. Volevo solo dare qualche consiglio. Mi spiace. fraitendimenti e fraintendimenti sighs...--ΠλVƋX {discutere} 19:41, giu 22, 2018 (CEST)
Il motivo per cui ebbi votato contro mi pare di averlo gia spiegato ci sono tante wiki di wikia copiate per mandarle su altre reti quindi questa cosa è comprensibile, cosa di cui mi sbagliavo ci sono tante ragioni per cui la rinomina sarebbe a posto, ma a me dispiace di avervi fatto fraintendere, di avervi fatto tirare corna per niente, ecc. :-/--ΠλVƋX {discutere} 19:44, giu 22, 2018 (CEST)
Inoltre si ero quello Nonciclopedia rimane su wikia e fine della storia. Ma solo perchè io penso così non significhi che io voglia comandare a bacchetta gli utenti, io vi lascio al trasloco per via del fatto che molti utenti opzionano per un nonciclopedia con il monobook, vector, ecc. cosa di cui non ci potevo fare niente rispettare le decisioni degli altri =/= essere stupidi. Inoltre behh... Di quel voto mi sono già spiegato e poi mi sono reso conto che ho fatto un errore vedi commento precedente.--ΠλVƋX {discutere} 19:54, giu 22, 2018 (CEST)
  • Pur di non rimanere più su questa merda di Wikia/FANDOM sono favorevole al trasferimento della Nonci, sperando che torni come quella di un tempo. -- Colpo  sicuro  22:59, giu 22, 2018 (CEST)
Mi sembra un'ottima idea, potrebbe volerci un po' ma prima o poi sarà il nuovo sito a diventare visibile. --Marco Hueber 17:03, giu 23, 2018 (CEST)

Nonciexit - Dove?

Votazione proposta da/il:
-- WEDHRO B A 🗿? 09:33, giu 17, 2018 (CEST)
Aperta da/il:
-- WEDHRO B A 🗿? 08:27, giu 18, 2018 (CEST)
Quorum:
6

(discussione preliminare) È importante scegliere dove andare perché ogni soluzione ha diversi pro e contro, che sono illustrati nella pratica tabella che trovate qui. In sintesi le opzioni più sensate sono:

  • Miraheze: è una wiki farm totalmente gratis, priva di pubblicità, open-source e no profit, gestita da volontari che mandano avanti tutto tramite donazioni al solo scopo di avere una wiki farm libera (nessun altro lo fa). Esistono da solo 3 anni e hanno 2.500 wiki (per lo più inattive) e 16 server fra California e Olanda piuttosto veloci (per ora), in cui applicano le leggi di entrambi quei Paesi e non sono riuscito a farmi dire cosa ciò comporta.
  • Server di Carlb: è un utente di Uncyclopedia che nel 2006 portò via il sito da Wikia per le sue politiche sempre più restrittive, creando un nuova centrale di nonciclopedie indipendenti e del tutto libere da restrizioni (a parte quelle legali, ovvio). Ha 4 server in Canada, che paga personalmente da ormai 12 anni ed è praticamente l'unico a mandare avanti. Comunque, anche non usando il suo server possiamo lo stesso agganciarci alla loro rete e usare il dominio nonciclopedia.org che lui possiede, e solo per questo dovremmo fargli una statua.
  • Server in affitto: ci sono vari host che offrono server virtuali su cui far girare quello che si vuole, con strumenti per controllare il sito in ogni minimo dettaglio. I prezzi in genere sono altini ma si trovano offerte sdozze a partire da 60 euro al mese (probabilmente di più), che non ho idea se bastano come "potenza". Bisogna che ci istalliamo da soli MediaWiki e tutte le estensioni e so per certo che non è semplicissimo. Chiaramente servirebbe una colletta per pagarlo.

NB: qualunque opzione vinca la URL del sito sarà nonciclopedia.org perché Carlb mi ha promesso che ce la lascia usare, bisogna solo dirgli verso che sito puntare (il suo, quello su Miraheze o qualunque altro).

Opzione 1: Miraheze
Voti favorevoli
  1. --Zurpne 16:53, giu 19, 2018 (CEST)
  2. --These letters have eyes! I'm scared.. 19:28, giu 19, 2018 (CEST)
  3. --Phantom Dusclops'92 (talk) 21:07, giu 19, 2018 (CEST)
  4. --Marco Hueber 17:13, giu 23, 2018 (CEST)
Voti contrari
  1. --SilvioCaccamodisc 10:48, giu 21, 2018 (CEST)
  2. --Cavv 10:56, giu 21, 2018 (CEST)
  3. --Teoskaven Rosika assieme a me... 13:46, giu 22, 2018 (CEST)
Opzione 2: Server di Carlb
Voti favorevoli
  1. --Big Pig 09:43, giu 19, 2018 (CEST)
  2. --These letters have eyes! I'm scared.. 19:28, giu 19, 2018 (CEST)
  3. --Phantom Dusclops'92 (talk) 21:07, giu 19, 2018 (CEST)
  4. --TheyCallMeBabadisc 14:56, giu 20, 2018 (CEST)
  5. --Teoskaven Rosika assieme a me... 13:46, giu 22, 2018 (CEST)
  6. --Marco Hueber 17:13, giu 23, 2018 (CEST)
  7. --SilvioCaccamodisc 11:26, giu 24, 2018 (CEST)
Voti contrari
  1. --Zurpne 16:53, giu 19, 2018 (CEST)
    1. --SilvioCaccamodisc 10:48, giu 21, 2018 (CEST)
  2. --Cavv 10:56, giu 21, 2018 (CEST)
Opzione 3: Server in affitto
(nessun voto favorevole)
Voti contrari
  1. --Zurpne 16:53, giu 19, 2018 (CEST)
  2. --These letters have eyes! I'm scared.. 19:28, giu 19, 2018 (CEST)
  3. --SilvioCaccamodisc 10:48, giu 21, 2018 (CEST)
  4. --Cavv 10:56, giu 21, 2018 (CEST)
  5. --Teoskaven Rosika assieme a me... 13:46, giu 22, 2018 (CEST)
  6. --Marco Hueber 17:13, giu 23, 2018 (CEST)


Commenti
  • Non posso votare, ma se potessi voterei Miraheze perché il supporto tecnico è fondamentale per una comunità il cui maggior esperto di "codici" è un fotoritoccatore. In caso di dubbi sugli aspetti legali vi consiglio di leggere qui.-- WEDHRO B A 🗿? 09:33, giu 17, 2018 (CEST)
  • A questa chiamata non so assolutamente cosa rispondere, non sono ferrato in questione di server e diritti e non sono un utente che si interessi di solito di questi. Anche avendo letto i commenti nella discussione, non vedo una pendenza netta sulla bilancia, quindi mi astengo per ora.--These letters have eyes! I'm scared.. 09:54, giu 18, 2018 (CEST)
    • Sarebbe utile che dicessi cosa per te è più importante nella scelta di un nuovo sito e/o cosa va invece evitato assolutamente, anche senza scendere in dettagli (riguardo censura, rischi legali, controllo del sito, assistenza tecnica, strumenti a disposizione, velocità di connessione, costi). In questo modo posso almeno riproporre la votazione con una rosa meno ampia di scelte, perché ovviamente questa scelta va fatta per forza, ci volessero anche 100 votazioni.-- WEDHRO B A 🗿? 10:00, giu 18, 2018 (CEST)
      • Papale papale? Libertà di contenuti con nessuna possibilità di censure illogiche e limitate possibilità di censure logiche (ahahah) nonché, ovviamente, alta capacità di personalizzazione. Poi sulle questioni di rischi legali, visibilità e gestione, non so come orientarmi, quindi (come detto sopra) non so scegliere a riguardo (e si tratta di questioni di primaria importanza da soppesare per questa votazione). Dovessi sparare senza capirci un tubo? Minimi rischi legali, elevata visibilità, zero pubblicità, massimo controllo del sito da parte nostra, assistenza tecnica efficiente, strumenti aggiornati, massima velocità e zero costi... Per i criteri di libertà e creatività, penso uncy, per il resto è utopia.--These letters have eyes! I'm scared.. 11:12, giu 18, 2018 (CEST)
        • Miraheze è l'unico aggiornato di frequente, veloce e con assistenza tecnica, senza pubblicità né costi, e censura solo ciò che è illegale in California/Olanda (nudi infantili, incitamento alla violenza, copyright ecc.); il server di Carlb è simile però non censura, ma è lento e poco aggiornato, e l'assistenza tecnica è lui e basta; col server a pagamento c'è il controllo totale però costa da €60 in su e non c'è la minima assistenza. In ogni caso i rischi legali sono gli stessi: chi scrive dall'Italia è soggetto alle leggi italiane, e i gestori sono soggetti alle leggi dei loro Paesi; impossibile essere immuni alle leggi.-- WEDHRO B A 🗿? 11:28, giu 18, 2018 (CEST)
  • Una sintesi dei punti di forza per aiutare la scelta: Miraheze ci da il sito più prestante; il server in affitto ci dà la massima libertà; il server di Carlb un po' di tutte e due le cose, ma non brilla in nessuna.-- WEDHRO B A 🗿? 11:34, giu 18, 2018 (CEST)
  • Domanda: se mi andassero bene tutte le opzioni, posso mettere voto favorevole a tutte e tre? Oppure sono costretto a mettere favorevole su una e contrario sulle altre due?--Phantom Dusclops'92 (talk) 21:08, giu 18, 2018 (CEST)
    • Puoi votare a favore o contro ognuna delle opzioni separatamente, quindi vota a favore di quelle che ti piacciono, non votare quelle che ti lasciano indifferente, e vota contro quelle che ti fanno schifo. Vince quella col "punteggio" totale più alto-- WEDHRO B A 🗿? 21:12, giu 18, 2018 (CEST)
  1. Tra le alternative è la più vantaggiosa, probabilmente richiederà più lavoro ma a conti fatti direi che rimane meglio delle altre due..--Big Pig 09:43, giu 19, 2018 (CEST)
    • Il lavoro richiesto (a me) è sostanzialmente lo stesso rispetto a Miraheze, ciò che cambia è che sarà tutto più lento, un po' perché il server è lontano, un po' perché c'è 1 sola persona cui chiedere quando qualcosa non va. La scelta del server di Carlb ha senso solo se si vuole essere liberi senza rinunciare a un minimo (ma veramente minimo) di assistenza.-- WEDHRO B A 🗿? 11:33, giu 19, 2018 (CEST)
  • Miraheze mi pare la soluzione migliore. Carlb fa senz'altro un buon lavoro, ma è da solo e da solo caccia fuori la grana. E se un giorno si rompe le palle? O muore? O lo arrestano? L'unico grave difetto che ha è questo: una sola persona che ha tutto sulle sue spalle. L'affitto del server è più o meno la stessa cosa: dovremmo essere noi a cacciar fuori la grana per andare avanti, e se è vero che io il mio modesto contributo sono disposto a offrirlo, non posso certo garantire che ciò valga anche per gli altri. Anche ammesso di trovare una cordata di contributori, quanto reggerebbe? Il più a lungo possibile, si spera, ma quando ci sono soldi di mezzo le variabili impazziscono. E poi non avremmo alcun tipo di assistenza tecnica, se ho ben capito, cosa di cui invece ora come ora abbiamo estremo bisogno. --Zurpne 16:53, giu 19, 2018 (CEST)
    • Concordo, vorrei solo sottolineare che la sfiducia nei confronti di Carlb e della sua costanza/sincerità c'erano già 8 anni fa, eppure dal 2006 a oggi non è mai mancato alla parola data, anzi, l'ho visto nel forum di Wikia che spiegava le cattive abitudini dei nostri signori e padroni e invitava la gente ad andare da lui. E poi oggi come oggi nessun posto è sicuro al 100%. Detto da uno che preferirebbe non andare da lui.-- WEDHRO B A 🗿? 16:57, giu 19, 2018 (CEST)
  • Io continuerò a preferire l'attuale Wikia. Ma se proprio dobbiamo trasferire la baracca preferisco su Nonciclopedia.org--SilvioCaccamodisc 10:48, giu 21, 2018 (CEST)
    • Guarda che l'URL nonciclopedia.org la avremo a prescindere da quale sito scegliamo, basta dirlo a Carlb.-- WEDHRO B A 🗿? 08:06, giu 22, 2018 (CEST)
  • Non so se è chiaro ma avremo l'URL nonciclopedia.org a prescindere da dove andiamo, non vorrei fosse stato questo il motivo per scegliere il server di Carlb. Se è solo questo vi invito a cambiare voto, perché un sito lento e senza assistenza tecnica non sarà una passeggiata per nessuno.-- WEDHRO B A 🗿? 11:52, giu 24, 2018 (CEST)