Progetto:Wikiparodia/Nonciclopexit

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia, e in culo a Wikia! »
(Giuseppe Giacosa)

Quivi giungono i viandanti, frusti e affranti dopo anni di sciagure subite per Colpa di Wikia, in cerca della terra promessa. Dopo lunghe discussioni la comunità ha deciso di smollare questo sito e di portare tutti i contenuti su un altro server meno bimbominkioso e propenso alla censura.

Dettagli

Il sito scelto per il trasferimento è nonciclopedia.org, ospitato

da Miraheze.

Sarà una parodia perfetta di Wikipedia non solo per l'aspetto ma per struttura delle pagine, regole, organizzazione interna ecc., salvo quando farlo sarebbe troppo complicato o inutile.

Il vecchio sito cambierà identità (nome, logo, skin, progetti ecc.) mantenendo i contenuti, così chi vuole restare può farlo senza avere 2 nonciclopedie.

Progressi fatti finora

  • Nuova wiki creata.
  • Istallate tutte le estensioni necessarie.
  • Importazione di pagine e file conclusa.
  • Semi-aperte le iscrizioni al nuovo sito; segui le istruzioni in /Adesioni. Al momento non è ancora possibile leggere o modificare, ma intanto ci portiamo avanti con utenze e contributi.
  • Assegnati i vecchi contributi agli utenti; l'EditCount funziona ma è un po' sballato. Al momento le pagine dei file riportano 127.0.0.1 come unico contributore (anche se la cronologia è corretta), si sta cercando di aggiustare ma non è detto che sia possibile.
  • Implementata la tabella degli interwiki (i link nella sidebar che portano alle versioni della pagina in altre lingue); è basata sulla lista ufficiale Uncyclomedia, quindi linka alla versione non-Wikia dove possibile (alcune uncy non hanno traslocato).
  • In corso lo spostamento verso i nuovi namespace.