Pinscher

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Pinscher è un animale di merda, ma non in senso spregiativo: in realtà, come asseriva un noto filosofo del passato, Ludwig Feuerbach, "l'uomo è ciò che mangia", esattamente come il pinscher.

Descrizione

Non è adorabile?

Per molti è un cane, ma si sa che nell'umanità regna la stupidità: fortunatamente qualche studioso ha collocato la razza nel gradino più basso e infimo dei chirotteri. Calcolando che il Pinscher è ossessionato dal mangiare e dallo sfregare il suo posteriore su ogni cosa che ciondola, la cosa vien da se.

La ciliegina sulla torta è che l'animale tende anche a fare versi strani, ruttare, sbadigliare come Stan Laurel, abbaiare in maniera più o meno consona mentre dorme, scoreggiare e soprattutto rompere gli zebedei in ogni salsa possibile: non è assolutamente fondata l'ipotesi di chi afferma che siano animali affettuosi. Sono solo rompicoglioni. E anche tanto.

La questione del cibo

È generalmente di scarse pretese; si accontenta di circa 6-7 pasti al giorno, compreso te in alternativa, il tuo primogenito andrà benissimo, ma attenzione devono essere assolutamente cibi prefabbricati (oltre te o tuo figlio) quali crocchette e scatolette, altrimenti scatenerà un acuto spasmo gastrointestinale, che oltre a farlo vomitare ovunque senza nessuna pietà per divani in pelle o tappeti indiani, rischia anche di morire tra atroci sofferenze (ipotesi molto auspicabile) e il padrone nell'innutile tentativo di salvarlo si recherà da un veterinario che chiederà come parcella solo il suo intero conto corrente, logicamente dopo aver fallito miseramente. In assenza di alternative, ma anche in presenza delle stesse, il Pinscher si nutrirà dei propri escrementi dall'elevatissimo valore proteico, vista l'impossibilità di assimilare i prodotti alimentari a cui deve per forza e controvoglia rivolgersi.