Notte prima degli esami

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Anche se, in realtà, mediamente in adolescenza quello che si fa è questo.

Notte prima degli esami è l'ennesimo film da guardare con lo scopo di sentirsi in colpa per essersi distrutti l'adolescenza a furia di seghe mentali, diretto da Fausto Brizzi, cagato nelle sale cinematografiche nel 2006.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Notte prima degli esami

Trama

Il film si basa sul volerci far credere che l'esame di maurità sia qualcosa di veramente importante, e non una farsa in cui i docenti liceali cercano di levarsi dai coglioni il più possibile degli animali allo stato brado con cui hanno dovuto lottare almeno per 5 anni.

Infatti il protagonista(Nicolas Vaporcoso), mostra sin da subito tutta la sua intelligenza e acume insultando violentemente un suo professore di italiano, senza sapere che il suddetto fa parte della sua commissione d'esame.

Subito dopo ci viene presentato il suo migliore amico "Massi", che mostra tutta la sua classe apostrofando la sua ragazza con un "E movi ste chiappe!" mentre la poveretta prova ad avere una conversazione con le sue amiche sulle scale della scuola.

Personaggi

  • Claudia, interpretata da Cristiana purtroppo non Capatonda, è una brillante giovane donna,che ovviamente, avendo poco da offrire oltre al suo aspetto fa perdutamente innamorare il protagonista. Menomale che almeno fa vedere le tette.
  • Massi, migliore amico di Luca, la cui unica azione di nota nel film è mettere incinta la fidanzata mentre non riesce a non tradirla con la sorella psicolabile.
  • Cesare, la cui funzione è fare il coatto che Claudia lascia perchè scemo, ma solo dopo che tutti i suoi amici abbiano insistito su quanto sia scemo.
  • Simona, quella che Massi tradisce.
  • Loredana, quella che Massi finge di ignorare infastidito prima di inciampare nella sua vagina.
  • Adele,nonnina di Claudia,si distingue perchè muore.