Nonciclopedia:Latrina/Anteprime/Notizie/NonNotizie:Per uscire dalla crisi alla velocità della luce servono le grandi opere!

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il tunnel è pronto...

29 settembre 2011

Shangri-La - Finalmente la nostra dotta ministra per la distruzione Mariastella Gelmini ha risolto l’annoso problema della recessione globale!
Si sa, le crisi vanno e vengono, ma la storia è maestra di vita: ci vogliono le grandi opere!
Infatti, se la memoria non la inganna, quando nel III secolo a.C. l’invasione dei barbuti mongoli mandò in rovina l’economia cinese, all'epoca basata sulla fabbricazione dei rasoi elettrici, l’imperatore Qin Shi Huangdi fece costruire la celeberrima muraglia: svariate migliaia di chilometri di un muro assolutamente inutile (non essendoci altre pareti intorno, né tantomeno un soffitto sopra) ma che garantì da lavorare e da mangiare al popolo per diversi decenni.
Così pure quando l’America fu colpita dal crack del ’29 il presidente Roosevelt varò il New Deal: fece costruire a spese dello Stato l’Empire State Building a Dallas, più migliaia di chilometri di una nuova autostrada tra casa sua e le Hawaii (almeno le sembra) dove abitava la sua amante, e sempre solo per dare da mangiare alla popolazione[citazione necessaria].