Nonciclopedia:Anteprime/Giove (pianeta): differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 4: Riga 4:
Nonostante quei ciarlatani degli [[astronomia|astronomi]] dicano che sia ben visibile ad occhio nudo, io e [[mio cugino]] non siamo mai riusciti a vederlo.
Nonostante quei ciarlatani degli [[astronomia|astronomi]] dicano che sia ben visibile ad occhio nudo, io e [[mio cugino]] non siamo mai riusciti a vederlo.


La prima cosa da sapere riguardo a Giove è che è un pianeta [[fake]]. Si tratta infatti di un ''gigante gassoso'', ovvero un enorme ammasso di [[gas]] posizionato in mezzo all'[[Universo]], quindi non ci si può nemmeno camminare sopra. Ciò ha reso leggermente complicata la nascita della [[vita]] sul pianeta, che comunque si presta benissimo come meta per gite in [[mongolfiera]], grazie alla grande quantità di [[elio]] presente nell'[[atmosfera]].
La prima cosa da sapere riguardo a Giove è che è un pianeta [[fake]]. Si tratta infatti di un ''gigante gassoso'', ovvero un enorme ammasso di [[gas]] posizionato in mezzo all'[[Universo]], quindi non ci si può nemmeno camminare sopra.

Versione attuale delle 11:16, 26 ott 2017

Giove è uno dei 115 pianeti del sistema solare. È famoso per essere il più tondo tra tutti i pianeti, così tanto da essere considerato doppiamente tondo: tondo al quadrato. Scoperto dai Babilonesi nel 1992, Giove è anche il più grande di tutti i pianeti conosciuti: grande abbastanza da poter essere visto ad occhio nudo anche da pianeti distanti milioni di chilometri, come la Terra, Marte o l'Australia.

Nonostante quei ciarlatani degli astronomi dicano che sia ben visibile ad occhio nudo, io e mio cugino non siamo mai riusciti a vederlo.

La prima cosa da sapere riguardo a Giove è che è un pianeta fake. Si tratta infatti di un gigante gassoso, ovvero un enorme ammasso di gas posizionato in mezzo all'Universo, quindi non ci si può nemmeno camminare sopra.