Babilonesi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ricostruzione del simpatico faccione di Hammurabi in Civilization.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Babilonesi
« È una razza in pericolo. »
(WWF su cattività babilonese.)
« Ogghio ber ogghio, dende per dende. »
(Schiavo nero su Babilonia.)
« 2 »
(Prof. di storia che interroga su Babilonia.)
« Dove c'è Babilonia, c'è casa! »
(Babi l'orsetto su Babilonia)

I babilonesi erano gli abitanti di una antica cittadina chiamata Babilonia fondata nel ventordici AC/DC da Hammurabi.

La scrittura

Babilonesi in fila alle poste.

Gli antichi babilonesi avevano un tipo di scrittura molto avanzato, usavano infatti attaccarsi un pezzettino di pietra triangolare sulla fronte per poi prendere a testate una tavoletta d'argilla ed imprimere dei triangoli che indicavano diverse direzioni.

La mezza luna fertile

Babilonia era situata in un pezzo di terra molto fertile, detto "mezza luna fertile", chiamato così perché quando la Luna era a metà alcuni UFO bombardavano di scorie radioattive i terreni provocando una crescita esagerata delle piante.

La gerarchia babilonese

La gerarchia babilonese si divideva principalmente in 3 categorie:

  • I fighetti quelli che andavano in giro con vestiti firmati Dolce & Assurbanipal, ovviamente erano proprietari terrieri ed erano liberi di fare tutto quello che volevano.
  • Poi c'erano i cagasotti (detti anche "cocchi del re") che siccome avevano troppa paura di stare da soli, si barricavano nel palazzo reale insieme al re per paura di essere attaccati e fungevano da poggiapiedi dei fighetti.
  • Infine c'erano gli sfigati, che erano troppo poveri per qualunque cosa quindi non gli restava altro che fare gli schiavi.

La cattività babilonese

Tipica arma assira.

Dopo la morte di Hammurabi venne la stagione della caccia, quindi in Babilonia accorsero migliaia di cacciatori dalle terre circostanti per applicare la propria arte venatoria sui poveri babilonesi. Molti degli esemplari catturati vennero messi in gabbie e usati come animali da compagnia, da qui il nome "cattività babilonese". Dal 1432 a.C. il WWF ha dichiarato i Babilonesi specie protetta e ha imposto il divieto di caccia.

I nemici dei babilonesi

Ecco una tipica arma babilonese.

I Babilonesi all'epoca erano molto sottosviluppati rispetto ai popoli circostanti Babilonia, come dimostrato da accurate ricerche dei laboratori AZ. I nemici dei babilonesi erano:

e la lista continuerebbe ma non abbiamo voglia di scrivere

In oltre la capitale dei babilonesi, Babilonia, fu conquistata anche da Carlo Magno e dal suo esercito di scimmie assassine, pirati gay assassini e dai piccioni che un giorno domineranno il mondo.

Città famose

  • Ur
  • Dur
  • Assur
  • Dufur
  • Dufuk
  • Uruk
  • Ruk
  • Hulk

Imperatori famosi

Curiosità

Voci correlate