Nome in codice: Kommando Nuovi Diavoli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione Nome in codice: Kommando Nuovi Diavoli (tratto liberamente da Il diavolo in collina di Cesare Pavese e Il diavolo, probabilmente di Robert Bresson) è una serie animata andata in onda qualche tempo fa su Cartoon Network.

La trama (se mai ce ne fosse una)

Il Kommando Nuovi Diavoli è un'organizzazione spionistica composta da bambini di età compresa tra gli zero e i dodici anni, il cui unico scopo è rompere le balle agli adulti (o diversamente adolescenti) e agli adolescenti (o diversamente bambini, oppure adolescemi bimbominkia). Fiore all'occhiello di questa cellula paraterroristica è il settore V (come Vendetta, o Viennetta o Vagina), capitanato da Numero Uno (un tizio che si crede il capitano Picard di Next Generation indossando degli occhiali da sole per avere più carisma e sintomatico mistero) e composto da altri quattro membri in ordine numerico crescente. La loro nemesi principale è Padre, una sagoma nera che fuma la pipa come Pertini trascorrendo il tempo a fare il lavaggio del cervello ai secchioni in uniforme.

Personaggi principali: settore V e altri sciroccati

  • Numero Uno (Benjamin Franklin Button): capo del settore V, affetto da calvizie permanente e da un accento inglese che poteva risparmiarsi per fare il figo a tutti i costi. Organizza missioni spericolate e si dà tante di quelle arie che finisce per essere mandato inevitabilmente a quel paese dai suoi compagni d'azione.
  • Numero Due (Hoagie Boogie P.P. Gilliganjaman): il cicciobomba cannoniere del gruppo che pilota i vari mezzi di trasporto con i quali andare in missione o atteggiarsi da truzzi il sabato sera in corso Como a Milano. Indossa un berretto da aviatore che fa tanto trendy e racconta barzellette che stenderebbero Alvaro Vitali. Ogni anno tenta disperatamente di entrare a far parte del cast di Colorado Cafè, venendo automaticamente espulso per insufficienza di talento.
  • Numero Tre (Kuki Miyazaki Totoro Laputa Sanban Kawaii):