Cartoon Network

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
«  Muuhuhu! »
(La frase più sensata nella millenaria[citazione necessaria] storia del canale.)
Un cartone istruttivo per bambini.

Cartoon Network (CN) è un canale SKY dedicato ai bimbi, dov'è possibile trovare qualunque cosa, dai cartoni più classici come gli anime epilettici alle odierne americanate, per finire con le pubblicità dei cereali di Tizio, delle trottole di Caio e degli action figures di Sempronio. Inoltre CN è il rivale del potentissimo Disney Channel, anche se quelli della Disney non se ne sono mai accorti.
Comunque, CN è un vero esempio per i bambini: babbuini che odorano il proprio didietro, drogati, animali viola parlanti, scimmie verdi e morti di figa rappresentano, secondo il MOIGE, il meglio dei cartoni educativi odierni.

Cartoni animati

I cartoni animati che trasmettono su CN sono divisi in gruppi, ecco i tre più importanti:

I cartoni assurdi

Questi si distinguono per il fatto di contenere animali parlanti, bambini muti e, in generale assurdità. Come Tom & Jerry, ma molto più indietro sulla scala evolutiva.

Mucca e pollo

   La stessa cosa ma di più: Mucca e Pollo.

Una mucca e un pollo parlanti vivono insieme ai genitori umani Papà e Mamma, due soggetti formati solamente dalle gambe e dai pantaloni; si suppone che parlino tramite la milza. Mucca è una mucca con il quoziente intellettivo di una mucca, sempre ammesso che le mucche possano presentare simili ritardi mentali. Nei casi di urgenza, indossa un costume viola diventando l'eroica[citazione necessaria] Super-Mucca, una mucca con dei super poteri che ogni tanto salva il fratellone Pollo o qualche amico in difficoltà dal nemico di turno, che è sempre il solito Rosso Senzabraghe, Signor Rosso Senzabraghe per gli amici, uno dei tanti personaggi televisivi che inducono i bambini al satanismo.
A dispetto del nome, Pollo è un pollo, malato di aviaria tra l'altro, e sempre arrabbiato. In fatto di intelligenza batte la sorella mucca arrivando al raro traguardo dell'autosufficienza. Inoltre è il fratello maggiore, innegabile vantaggio.

Donato Fidato

Un cartone gemellato a Mucca e Pollo. Parla di Donato Fidato, una donnola intelligente quanto un uomo comune che in genere si accompagna ad un babbuino dal culetto rosso chiamato Matteo Babbeo. La padronanza della lingua di quest'ultimo è accostabile a quella dei massimi esponenti della letteratura internazionale, il suo QI raggiunge valori esorbitanti, pur con un meno davanti; presenta curiose abitudini come il continuo odoramento del dito indice.

Ed, Edd & Eddy

   La stessa cosa ma di più: Ed, Edd & Eddy.

Tre coraggiosi cazzari che cercano di fare soldi costruendo, con il prezioso ausilio del manuale di "Tonio Cartonio e i folletti luminosi", aggeggini inutili e tamarri per venderli ad un prezzo approssimativamente stimato di 25 centesimi, al fine di comprarsi delle caramelle sferiche giganti, che, con un diametro approssimativo di 50 cm, dovrebbero contenere zucchero per un valore stimato di almeno 50 dollari. Sempre che sia zucchero...

Dexter

   La stessa cosa ma di più: Il laboratorio di Dexter.

Denominato Ciuffo rosso.
È un bambino di otto anni molto basso, con dei buffi stivali tacco 25, che costruisce in un mastodontico laboratorio segreto vari macchinari ipertecnologici.
Molto realistico.
Per fortuna c'è la sorella che è una ritardata totale a bilanciare le cose. Come si dice: "Il Signore dà, il Signore toglie.

Johnny Bravo

   La stessa cosa ma di più: Johnny Bravo.
Ecco Johnny Bravo che sfoggia la sua seducente posa.

Ovvero un truzzo con i capelli a banana biondi e brillantinati e un fisico scolpito nella roccia. È alto quanto è intelligente[1], e cerca di scoparsi almeno una donna nella sua vita, ma ogni volta che ci prova si becca una scarica elettrica sui coglioni, poverino. Sua mamma è stranamente incosciente del fatto che Johnny ha più di 30 anni, dato che ancora gli fa minestrina e biscottini. Poi ha un'amichetta di 7 anni, che getta un'ombra di pedofilia sulla serie. E anche Carl, un altro nerd, geniale ma brutto.
La serie non contiene alcun stereotipo.

Mucha Lucha!

   La stessa cosa ma di più: Mucha Lucha!.

Il cartone dedicato ai luchadores più stupido che potesse mai essere inventato: una scuola di wrestling messicana in cui i lottatori non solo urlano il nome della mossa come dei Digimon qualunque, ma si trasformano in oggetti a caso, come palle da flipper o tazze del water. Siccome la serie è ambientata in Messico e non è per niente razzista, tutti i personaggi esclamano "Caliente!" senza alcun motivo[2].

Ovino va in città

Una capra idiota che gira per la città e non combina mai nulla. Non è possibile scrivere altro sull'argomento perché la visione del cartone induce entro 2 minuti all'abuso di Vodka.

I Gemelli Cramp

Due gemelli bimbominkia completamente diversi nati da due genitori dalla carnagione verde e gialla. Quello di colore bluastro, Wayne, passa il tempo a tormentare il fratello. Che divertente. Invece l'altro, l'unico della famiglia con un colore normale, è un gay vegetariano con lo stereotipo del secchione che sa sempre tutto. La serie è stata accusata di incentivare il bullismo, quindi tutto in regola.

Leone, il cane fifone

   La stessa cosa ma di più: Leone il cane fifone.

Un cane viola che vive con due vecchietti decrepiti. Deve difenderli da mostri che minacciano tutto il mondo, o meglio, per essere più precisi, minacciano una casetta in mezzo al deserto dove, chissà come, gli arriva l'acqua e la corrente. Per farlo lancia sorrisi bianco-Vivident per poi risolvere la situazione con una botta di culo. La casetta è dotata di una stalla piena di fieno, senza animali o campi da vicino, da cui si può dedurre che il fieno lo mangino i vecchietti.

Xiaolin Showdown

Un cowboy, una fan dei Jonas Brothers, un fan di Fabri Fibra e il gemello segreto di Crilin devono fare non si sa cosa contro non si sa chi.
Gli antagonisti sono Jack, un adolescente che ha un QI sorprendente nonostante l'amara sconfitta subita al mondiale di scacchi contro un bonobo, e il fantasma di una strega di 1500 anni, Wuya. Il tutto ruota attorno agli Shengon-cosi, che tutti cercano per qualche oscuro motivo (vedi sopra).

Gli amici immaginari di casa Foster

Un bambino di otto anni che pensa ci siano mostri parlanti e fumati quanto lui in una casa fuori città.
I mostri vivono tutti insieme in questa casa, accuditi dalla tenera nonna di Rambo, una ragazza coi capelli rossi e il bianconiglio. I produttori del cartone rifiutano nettamente il concetto di "trama".

Teen Titans

   La stessa cosa ma di più: Teen titans.

Il classico mucchietto di ragazzini con poteri "straordinari"[3] composto da: un tizio verde pisello che si trasforma in bestie a caso[4], Robin di Batman che è lì senza giustificato motivo, una tizia vestita in latex, emo e figlia di un demone, che spara palle di oscurità, un'aliena vestita come una spogliarellista, e un cyborg metà umano e metà negro. Vivono in una grande T e passano tutto il tempo a fare qualunque cosa facciano gli adolescenti oggigiorno.

Hero 108

Cartone anglo-cinese che parla per l'appunto di 108 eroi[5] impegnati in un incomprensibile guazzabuglio di animaletti pucciosi, violenza, megalomania e sesso spinto. I protagonisti sono un fumettista fallito che si crede un samurai, una figa che ti fa venire l'AIDS solo se ci provi, un'originalissimo e mai visto prima coniglietto assassino, un pirla senza mani[6] e un ciccione che può sparare raggi dagli occhi, ma solo se simula una fellatio con una banana.

Ha tutto molto senso.

Chowder, scuola di cucina

Cartone sensatissimo che parla di Chowder, un bimbo viola (se così si può definire) che sogna di cucinare. Tutto qui, questa è la "trama".

Le meravigliose disavventure di Flapjack

La storia di Flapjack, un ragazzino mentalmente ritardato con gravi problemi di demenza, il quale vive con Capitan Scrocchio, un pirata burbero e perennemente incazzato col mondo. Entrambi vivono all'interno di una balena e il loro unico scopo nella loro inutile esistenza è trovare l'isola caramellata.

Adventure Time

   La stessa cosa ma di più: Adventure Time.

La serie racconta le vicende di Finn e Jake, due normalissimi abitanti del mondo di Ooo; rispettivamente un ragazzino di tredici anni sociopatico che trova divertente uccidere poveri mostri innocenti a forza di cazzotti sulla nuca e un cane giallo parlante coi poteri di Mr. Fantastic e il QI di una mensola.

Regular Show

   La stessa cosa ma di più: Regular Show.

La serie narra le vicende di due cazzoni chiamati Mordecai e Rigby, una ghiandaia azzurra e un procione (tutto nella norma della CN). Nel corso dei vari episodi i due protagonisti procrastineranno i loro impegni lavorativi facendo infuriare Benson, un raccoglitore di gomme da masticare incline a frequenti attacchi di rabbia e isteria, datore di lavoro dei due protagonisti. In questo calderone di demenza si aggiungono Pops, un uomo con evidenti ritardi mentali con una testa più grossa del culo di Giuliano Ferrara; Muscle man, un orco di discutibile bellezza con un'insana ossessione verso sua madre; Skips, un gorilla bianco immortale (il personaggio più sano della serie).

Lo straordinario mondo di Gumball

   La stessa cosa ma di più: Lo straordinario mondo di Gumball.

Lo straordinarissimo, fantasticissimo... e che cazzo, che titolo lungo! Non riesco a scriverlo tutto! O LSFPEPGLBCMDG (letteralmente, e a ragion veduta, acido lisergico), è un cartone animato nato da uno sconvolgente trip psicotropo partorito dopo che l'autore aveva assunto un cocktail letale di ketamine e latte Plasmon. LSMDG non ha una vera trama: è il racconto della famiglia Watterson, un gruppo di mentecatti che, non fosse che lo sciòu è ambientato in America, si potrebbe scambiare per gli inquilini del Grande Fratello.

Teen Titans Go

   La stessa cosa ma di più: Teen Titans Go! (serie animata).

Letteralmente la versione bimbominkiesca e demenziale del cartone Teen Titans. La visione prolungata di tale scempio può causare danni irreparabili al cervello.

Uncle Grandpa

Cartone ideato per dare un senso agli altri show CN. Vengono narrate le vicende di un vecchio deforme con evidenti tendenze pedofile chiamato Uncle Grandpa. Vive in un camper magico dove assieme ai suoi discutibili amici (quando non violenta i bambini) fa abuso di stupefacenti.

Steven Universe

   La stessa cosa ma di più: Steven Universe.

Steven Universe, Stefano universo per gli amici, è un bimbo con un evidente deficit dell'attenzione, con una gemma incastrata nel suo grasso e grosso ombellico ereditata dalla madre morta. Nel corso degli episodi lo vedremo combattere contro dei sassi mostri assieme a tre aliene sasse paladine una più discutibile dell'altra. Con il proseguire delle stagioni la trama diventerà sempre più seria (si fà per dire) e cupa.

Clarence

La "storia" di un bimbo ritardato con evidenti problemi di peso la cui personalità si basa per l'appunto sul suo essere grasso, il quale vive con sua madre, anche essa con problemi di peso e il compagno di quest'ultima, Chad, un gorilla che la serie ci vuole spacciare per essere umano. Clarence vive fantastiche avventure con i suoi due migliori amici; Sumo, un bimbo pelato sociopatico genocida povero come la merda, e Jeff, un maniaco perfezionista sociopatico fatto a immagine e somiglianza di Steve di Minecraft.

We bare bears

Orso marrone, Orso bianco e Orso panda sono tre guarda tu caso orsi, che vivono nella ridente San Fierro, in una grotta (perchè giustamente sono orsi, dove dovevano mai vivere sennò?). Orso marrone è il fratello più grande nonostante sia anche il più immaturo, i suoi unici pensieri e problemi sono il cibo del McDonald e fare a gare di rutti. Orso bianco è il più piccolo ma anche il più sveglio dei tre, non spiccica mai parola ed in tutta la serie si contano due minuti di parlato di quest'ultimo. Passa il tempo a fare da domestica ai due fratelli scemi, mentre di notte esce per andare a fare scommesse nella speranza di pagarsi un appartamento tutto suo e lasciarsi alle spalle i due fratelli scemi che, per rendergli grazie di tutti i suoi servigi, lo fanno dormire in un frigorifero. Orso Panda è il fratello di mezzo, è un otaku sfigato che passa le sue giornate a struggersi perchè nessuna se lo fila di striscio (e ci credo, è un cazzo di orso), a fare tiktok e a guardare anime. La sua migliore amica è un cuscino con una e girl stampata sopra, cuscino col quale scopa di notte nella sua camera da letto mentre piange di disperazione. La serie per il resto ci racconta di come questi tre disadattati si relazionano al mondo, fallendo ogni volta miserabilmente.

Il principe Ivandoe

Serie partorita dai "geniali" creatori de Lo straordinario mondo di Gumball, parla di Ivandoe, un principe cervo grasso quando Giuliano Ferrara che vuole compiere un epica avventura per diventare reginetto. Il suo "amico" è Bernie, un uccellino che viene costantemente molestato e abusato sessualmente dal principe cervo. La serie racconta dell'incredibile viaggio di Ivandoe, il quale in ogni episodio lo prende nel culo anche dalla persona più insulsa, mentre cerca di scovare la piuma d'oro.

I cartoni Offensivi

Quelli la cui visione stimola la fuga e l'emissione di urli inarticolati; i sintomi si possono alleviare praticando una lobotomia casalinga con il cavatappi.

Ecco le nostre piccole e dolci eroine.

Le Super-Chicche

Tre pallette di coloranti e dolcificanti di forma vagamente (e grottescamente) umanoide, create dal dr. Marlboro: Molla, quella verde, Dalla, quella blu, e Rolla, quella un po' zoccola. Difendono il tabaccaio di cui sopra da uno scimpanzé verde con un casco d'acciaio e un trans rosso con le chele, il pizzetto e la gonna, e altre cose scientificamente inspiegabili.
La visione del cartone può indurre erroneamente a supporre che prima o poi, finalmente finisce, ma niente paura! Ora ci sono anche le Super-Checche Z!

La squadra del tempo

Probabilmente uno dei più sensati: un omaccione e un robot trans vivono nel 3000 con un bambino secchione dell'800 in una stazione spaziale. Ogni tanto devono tornare indietro nel tempo per sistemare errori nel continuum spazio-temporale, tipo quando escono di casa convinti di aver preso le chiavi e invece no.

Billy & Mandy

   La stessa cosa ma di più: Le tenebrose avventure di Billy e Mandy.
Billy cerca di sedurre Tenebra, tu che faresti?

Due bambini tappi hanno sconfitto Tenebra, la Morte, al gioco della Conga: se B & M avessero vinto, Tenebra sarebbe diventato loro amico per sempre, altrimenti sarebbero andati dove meritavano. Billy è un bambino con più muco nel naso che cervello in testa; Mandy è una bambina buona, a parte le tendenze genocide. Ogni puntata spuntano mostri e persone strane che rompono le balle, alla fine però tutto si risolve, e Tenebra può tornare tranquillamente ai suoi doveri di sterminatore di popoli e famiglie.

Brutti & Cattivi

Gemellato al sopracitato, parla di un cervello con i 5 sensi, incubato sopra la testa di un orso viola, che vuole conquistare il mondo, fallendo ogni volta. Come il Mignolo col Prof, ma più stupido. Cosa che gli ha valso la registrazione nel Guinnes dei primati.

Samurai Jack

   La stessa cosa ma di più: Samurai Jack.

Un samurai con un nome americano disperso in un Giappone medievale fatto di carta ritagliata dove deve sconfiggere Aku, un malvagio demone nero che suona sempre quel cazzo di hip hop fino alle 3 di notte. Anche quando la morte è certa, Jack VINCE SEMPRE, cosa che ha reso più facile realizzarne le millemila stagioni cui l'autore era vincolato per contratto.[7]

Kommando Nuovi Diavoli

   La stessa cosa ma di più: Nome in codice: Kommando Nuovi Diavoli.

Uno dei migliori cartoni del canale. Si tratta di un gruppo di ragazzini che combatte un'assurda guerra contro gli adulti e gli adolescenti. I protagonisti sono cinque ma ci sono centinaia di altri marmocchi, che appaiono e scompaiono senza motivo.
Tutti e cinque vivono in una base costruita non si sa come su un albero grande quanto il Monte Bianco, e ovviamente volano con carriole che sparano ghiaccioli, armati di fucili spara-gorgonzola. Poi uno si chiede come mai a scuola i mocciosi non imparano niente.

Megas XLR

O come cazzo si scrive, è la storia di un balordo e del suo amico nerd che entrano in possesso di un robot da guerra dal 3000, Megas, l'unica speranza per la terra di sopravvivere dai soliti attacchi alieni. Alieni che, tra parentesi, potrebbero semplicemente distruggere la terra da lontano con un raggio, ma non ci hanno mai pensato. Perché non ci pensano mai?

Ok Ko

Creato dal compagno di Rebecca Glucosio, Ok Ko parla di un mondo in cui tutti sono supereroi, ma proprio tutti eh, a tal punto che esistono personaggi con poteri totalmente inutile, come diventare un tronco di legno ad cazzum o il sedere elastico. Il nostro protagonista è Ko (nome di merda, vero?), un bimbo nutella che vuole diventare il più supereroe tra i supereroi, e per fare ciò si fa assumere in nero al negozietto di Gar, un'alimentari gestito dal suo supereroe preferito, nonchè il supereroe più forte di tutti (cioè, voi mi state dicendo che il più forte e famoso tra tutti gestisce un cazzo di alimentari di merda, ma veramente?). Il cattivo è Lord Uomo Scatola, un omuncolo con delle capacità ingegneristiche notevoli, che però spreca per costruire giocattoli robot che ogni tanto invia all'alimentari di Gar per rettificare quanto esso sia cattivo. L'amante di Lord Uomo Scatola è il Conte Velenoso (ma mi chiedo io, che cazzo si so fumati per partorire sti nomi boh), l'unico vero protagonista della storia, essendo l'unico con un quoziente intellettivo superiore a 10.

Victor e Valentino

Due fratelli, uno grosso timoroso e ciccione, uno piccoletto e con problemi di iperattività che, passano le loro giornate ad evocare mostri messicani e ad emulare il film Coco. Basta, questa è la trama.

Infinity Train

Treno Infinito racconta la storia di Tulip, una ragazzina fin troppo normale per gli standard dell'azienda hollywoodiana con genitori problematici, la quale per evadere dalla sua vita, decide di prendere i̶l̶ ̶p̶o̶l̶a̶r̶ ̶e̶x̶p̶r̶e̶s̶s̶ ̶p̶e̶r̶ ̶a̶n̶d̶a̶r̶e̶ ̶d̶a̶ ̶b̶a̶b̶b̶o̶ ̶n̶a̶t̶a̶l̶e̶ il treno per fuggire da casa, ma però si imbatte letteralmente in un treno infinito dalla quale sarà difficile uscire. Il cartoon ha altre 3 stagioni, ognuna con protagonisti diversi, per essere stata poi interrotta dal moige, non contento dell'eccessiva violenza presente nel cartone.

I Boomeranghiani e Johnny Bravo, al momento in un funerale di un loro collega.

I cartoni che non c'entrano un cazzo con Cartoon Network

Cartoni che sono stati prodotti da Cartoon Network ma che non hanno alcun attinenza con quelli che passano di solito. Famosi perché generalmente non piacciono a nessuno.

Star Wars: Clone Wars

La storia narra dei cavalieri Jedi che combattono con i droidi dei Separatisti bla bla bla, già visto e già sentito.

Hi Hi Puffy AmiYumi

La storia di due rocker strafatte che passano le giornate a drogarsi e a spaccare chitarre perché una volta l'hanno visto fare in un documentario su Rai 5. In caso di impellente necessità di eiaculazione con senso di colpa incorporato sono disponibili notevoli quantità di porno che le riguardano.

Ben 10

Un ragazzino trova un orologio magico che scambia per un giocattolo, decide quindi di utilizzarlo per divertirsi e trasformarsi in enormi bestie da poteri sovrumani. Incredibile a dirsi, il ragazzo ha lo scopo di salvare il solito mondo dai soliti mostri, che viene da chiedersi come farebbe il mondo a salvarsi se ogni giorno da ormai 30 anni non ci fossero ragazzi in età scolare dotati di poteri magici. È aiutato dalla cuginetta, che nel corso delle diverse versioni diventa sempre più sexy per facilitare le polluzioni notturne del giovane pubblico.

Justice League Unlimited

Sta alla Justice League come i Teen Titans stanno a qualunque cosa siano i Teen Titans non-pucciosizzati. Insomma, una vergogna per qualunque nerd che si rispetti.

Young Justice

Un gruppo di bimbiminkia adolescenti che vengono presi in giro a scuola, decidono quindi di passare il tempo a giocare a fare i supereroi. La squadra si compone di Robin[8], Acqualad, con il potere di pisciare addosso alla gente, Kid Flash, con l'originalissimo potere di correre veloce, Superboy, un ragazzo potente, e altri membri dai poteri altrettanto noiosi.

I fantastici quattro

Anche qui cartoon network fornisce un'inutile fotocopia sbiadita dei Fantastici Quattro, che poi tanto fantastici non sono dato che vincono solo perché la Donna Invisibile fa la figa di legno con tutti.

I canali Cartoon Network

Oggi Cartoon Network ha 3 canali: Cartoon Network, che è quello di cui s'è trattato finora (sveglia!), CN+1, dove ri-strasmettono i programmi un'ora dopo, in modo da non rischiare più di perdersi le boiate di cui sopra, e Boomerang, "la rete in cui cambiando canale torna magicamente indietro"[citazione necessaria], dove trasmettono cartoni come Tom & Jerry, Dick Dastandley e Scooby-Doo 24 ore su 24. Ben 3 possibilità di guastarsi il cervello a portata di telecomando!

Voci correlate

Note

  1. ^ Attenzione! Misura espressa in metri!
  2. ^ A parte forse che è l'unica parola di spagnolo conosciuta dai produttori.
  3. ^ Che non usano mai per un motivo concreto.
  4. ^ Pidocchi a parte, quelli non si trasformano.
  5. ^ Cifra approssimativa, un calcolo più accurato ci mostra che saranno 5 scarsi.
  6. ^ "Non metterle fuori dal finestrino, dicevano! Ma no, cosa vuoi che succeda!"
  7. ^ In caso di inadempimento la pena sarebbe consistita nell'ascolto di quel cazzo di hip-hop fino alle 3 di notte, per il resto della vita.
  8. ^ Sì, sempre quello di Batman e dei Teen Titans; cambia casacca come Vladimir Luxuria si cambia pettinatura ai peli ascellari.