NST

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Oicche è? »
« Oicche è? »
(NST su Qualunque cosa più tecnologica di un tostapane.)
« ...e ci puoi leggere i DVD, i blue-ray e giocare con tutte le versioni precedenti della Playstation e poi è uscita ora, e supporta l'alta definizione gestendo risoluzioni fino a 1920x1020 e ha la memoria interna di 80GB... »
(Giovane nerd a suo nonno, nel tentativo vano di spiegare il funzionamento della PlayStation 3.)
« Casse stereo! »
(Nerd.)
« Eh? »
(Un'NST sulle due parole di prima.)
« Chupaaaaaaaa! »
(Nerd di prima su risposta dell'NST.)

La sigla sta per Nonni Senza Tecnologia. [1]

Chi sono

Di solito sono quei nonni che non capiscono un cazzo di tecnologia moderna e di solito quando ti chiedono consapevolmente: "iccheffai a i compiutere?" oppure: "iccheffai laggiù in sala?" anche se sanno benissimo che non capiranno una sega di quello che direte, perché voi di solito direte "sto lavorando con RPGMaker" oppure direte "sto facendo una modifica manuale per far andare il mio modem a 145mbps al sec." e loro vi risponderanno più o meno così:"bada non combinare nulla eh..." opppure per gli NST che ne capiscono di più "bada a un facci entrare qualche viruss/virussaccio eh..." o ancora "bada a un rompere nulla eh...". Insomma, qualunque frase gli direte anche se gli dite nulla nonno/a loro vi risponderanno sempre così.

Come riconoscerli

Tipico NST allo stato brado, forse è vostro nonno.

Per riconoscerli ci sono molti criteri, tra i quali:

  1. appena vi accompagneranno a comprarvi il vostro primo computer, loro vi consiglieranno sempre i peggiori che vedono e insisteranno perché quelli che comprate voi costano sempre di più di quelli che vi consiglieranno loro, perché fanno così? Perché non sanno che l'apparenza inganna, perché se vedono un computer (che per loro è il monitor o addirittura il mouse) molto elegante con su scritto Windows 98/95/1 vuol dire che dentro c'è un sistema Uindos 95, che oggi non serve a un cazzo;
  2. inizieranno sempre le frasi di risposta con "bada" e le finiranno con "eh...";
  3. di sicuro sarà vostro/a nonno/a;
  4. sarà più vecchio di 45 anni;
  5. quando farete qualcosa al computer e volete mostrarla a qualcuno chiamerete vostro nonno, che è un NST e gli direte: "NONNO GUARDA, HO CREATO UN GIOCO CON ERREPIGGIMEKER, ALLORA IO HO FATTO QUESTA MAPPA QUI E TUTTA LA TRAMA E..." e loro siccome non hanno la minima idea di cosa state dicendo, non solo non vi daranno soddisfazione e cioè non vi diranno: "ma che bravo che seeeeei" ma interromperanno anche il vostro discorso con: "bada di non combinare nulla ehh...". Oppure se ne anderanno via zitti zitti, e voi ci rimarrete male di certo, e ancora più di certo vi arrabbierete con loro.

Dove si trovano

Un rarissimo NST russo.

Di solito si trovano nei bar all'angolo a giocare a briscola, o nei campi a fare la vendemmia anche di agosto, o a perdere tempo in giro per le strade a cianciare anche da soli, su fatti mai visti o sentiti prima.

Perché esistono

  • Per far perdere tempo ai giovani.
  • Per far rincretinire talmente tanto la gente da fargli dimenticare la tecnologia.
  • Per far dimenticare l'esistenza del loro acerrimo nemico che li contrasta dalla conquista della Terra ormai completamente rincretinitasi da questi.
  • Per farvi rincretinire col farvi perdere tempo a giocare a briscola.
  • Per rincretinire loro stessi e la gente intorno a loro.
  • Perché non hanno un cazzo da fare.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Una volta qualcuno dice di averne visto uno armeggiare con un computer.
  • Si possono comprare all'IKEA e una volta usati vanno buttati nell'apposito contenitore.
    la loro arma migliore, i bastoni da passeggio.
  • Il loro attrezzo più tecnologico che hanno in casa di solito è una lampadina.
  • Si possono trovare a branchi nei bar dei villaggi sconosciuti.
  • Una volta mio cuggino è andato a trovare suo nonno in commenda, a un certo punto ha estratto il suo cellulare e il suo nonno gli ha detto "ocche è? O VENITE A VEDE ICCHE C'HA IR MI NIPOTINO" e tutti gli anziani si sono addensati in branchi contro di lui, e poi si è risvegliato un mese dopo nell'ospedale, e la prima cosa che ha detto è stata "chi sono? Voglio un lattino caldo con i biscotti". Era diventato uno di loro.

Note

  1. ^ Per non perdere nulla del significato delle loro frasi, i discorsi dei nonni vengono riportati nel dialetto originale.

Voci scorrelate che hanno a che fare con questa pagina qua