Motörhead

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Se i Judas Priest sono i Gods of metal, i Motörhead chi sono? »
(Quesito esistenziale)
« Gli Hogs of metal »
(Risposta ovvia)
La sobria eleganza da sempre esibita da Ian Fraser "Lemmy" Kilmister ci ricorda le sue origini circensi.

I Motörhead o anche conosciuti come i motorett, (la motoretta) (chiamati in patria "l'orchestra Raul Casadei de noartri") sono una band di dubbio gusto musicale, morale e culinario, che impazza tra i teenager sin da tempi immemori per cause ancora sconosciute.

Storia

I Motörhead nascono durante l'età del Rame in Antartide, da un idea di un pizzaiolo che passava da quelle parti per caso. Tale pizzaiolo era per l'appunto Lemmy Uccidiilministero, che con un nome del genere non poteva non scaturire profonda riconoscenza nel metallo.

La band conobbe il successo con il primo singolo “Uaagh ooh yeah fuck”, numero uno in classifica nei sobborghi a sud di Manila per dodici mesi, seguito a ruota da “Uuugh motherfucker cmoon yeah” e dalla commovente ballata “I wanna fuck you till i bleed uuuoogh”, colonna sonora degli amori di una intera generazione (quale non si sa di preciso). A questo punto le nostre teste di motore fanno un cd che rivoluzionerà la storia del metal: "Asso di Picche", album che parla delle avventure amorose più o meno inventate del nostro pizzaiolo con la raucedine. A qualche anno di distanza viene pubblicato "Orgasmatron", che parla della passione dei 3 musicisti per errore verso i film porno proiettati sui megaschermi.

Diciamo che da li in poi la fantasia finisce e utilizzano sempre le stesse parole, stessi accordi, stessa formazione.

Il loro ultimo CD è "Motorizzazione" che il nostro pizzaiolo, non si sa ancora per quale motivo, non ha ancora ricevuto.

Chi l'avrebbe mai detto?

Articoli correlati