Polo Sud

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
(Rimpallato da Antartide)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Terroni! »
(Orsi bianchi del Polo Nord ai pinguini del Polo Sud.)
Immagine del Polo Sud dal satellite Habbo.

Il Polo Sud è un enorme granita al cocco ed è uno dei 4,5 continenti del pianeta. Da qui si staccano imponenti iceberg che vengono solitamente usati dai pinguini per migrare verso nord.

La caratteristica fondamentale del Polo Sud è di trovarsi a Sud.

Secondo una leggenda il Polo Sud sarebbe collegato al Polo Nord tramite un tunnel costruito dalle imprese Lunardi.

Storia

La causa principale dello scioglimento dei ghiacci: i cinesi.

Il Polo Sud è stato scoperto da Cristoforo Colombo nel 1501 in un viaggio in cui cercava di arrivare al Polo Nord passando per il Polo Sud: tale piano si basava sulla ferma convinzione che la terra fosse tonda.

Nei secoli dei secoli a venire questo enorme frigorifero fu usato per effettuare importanti studi sul clima del pianeta, come prigione per i dissidenti politici argentini e cileni e come riserva mondiale di Kinder Pinguì. Il Polo Sud ha subito anche un bombardamento negli anni '60 da parte della Gran Bretagna, a causa della politica espansionistica dei pinguini imperatore che avevano occupato le Isole Falkland.

Al giorno d'oggi l'Antartide è una terra libera. Secondo le fonti ufficiali non c'è oro, non c'è petrolio, niente uranio o plutonio o nettunio, insomma non c'è un cazzo. Perché mai dovrebbe interessare a qualcuno?

Attualmente il Polo Sud ha assunto ancora meno interesse geopolitico da quando si è riaperto il passaggio a Sud-Est. A tal proposito la Nuova Zelanda sta già pensando di spostarsi verso Nord in una regione più interessante.

Rivendicazioni

Da quasi 75 secondi l'ONU è impegnata a cercare di costruire la pace tra Polo Sud e Polo Nord. Ecco le tesi del Polo Sud:

  • Fine dell'obbligo di camminare a testa in giù
  • Ridisegnazione delle cartine con il Polo Sud al centro
  • La testa del generale Lapalisse
  • Partecipazione alle Olimpiadi

A questo proposito la Giappocina ha posto il proprio veto, in quanto gli Antartini sono amici di quei bastardi tibetani.

Abitanti

Gli unici abitanti certificati del Polo Sud rimangono gli alieni che vivono sotto i ghiacci e i pinguini imperatore, che hanno istituito una dittatura sulla superficie del continente.

L'ubicazione della loro abitazione rimane comunque un mistero (probabilmente si trova sottoterra, vicino al tempio di Alien vs Predator e il cadavere di Raul Bova), ma ultimamente le indagini dei carabinieri sui pizzini ritrovati in bocca a un cormorano morto avrebbero fornito importanti informazioni a riguardo.

Oltre a loro ci sono anche foche, fiche, fuchi e capodogli, di cui i pinguini si nutrono.

Sport

Una partita a Polo.

Lo sport nazionale del Polo Sud è, manco a dirlo, il Polo. Giocato a cavallo, gli animali sono costretti a indossare, al posto dei classici zoccoli, degli sci che consentono loro di muoversi più agevolmente sulla neve.

Un altro sport molto in voga è il beach volley.

Usanze

  • Al Polo Sud la maglia della salute è vietata per legge
  • È vietato usare asciugacapelli all'aperto

Novità

Di recente l'Argentina ha rivendicato il possesso del Polo Sud, perché necessita di più spazio per l'allevamento di pellicani da caccia.

Riferimenti

Suddivisioni del pianeta Terra

Continenti: AfricaAmericaAntartideAsiaAtlantideCanadafricaEuropaEuropa 2Europa 7GreciaMuOceania
Incontinenti: consultare un urologo