Misato Katsuragi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   La stessa cosa ma di più: Neon Genesis Evangelion.
Ti ha visto, e le piaci. Fuggi finché puoi
« Lo avete voluto qui per pilotare l'Eva? »
(Misato a Gendo su Shinji che pilota robottoni)
« Shinji, sali sull'Eva, non devi fuggire, se non piloti l'Eva lo piloterà Rei! »
( Misato due secondi dopo)

Misato Katsuragi, in italiano Misato Cazzuraghi, è una pericolosa alcolista, ninfomane, pedofila e predatrice sessuale con svariati disturbi della personalità; Ma ha anche dei difetti come ogni personaggio di Neon Genesis Evangelion.

Biografia

Misato nasce nei ridenti anni '80, figlia di due ricercatori Oral-B. Suo padre in particolare studiava nell'Antartide una forma di vita aliena.

Il padre, a causa delle insistenti e inopportune richieste della figlia di conoscerlo, ha la brillante idea[citazione necessaria] di assecondarla, portandola con sé in Antartide, per vedere il pericolosissimo mostro che stavano studiando. Purtroppo, a causa di una malvagia entità, chiamata Hideaki Anno, il mostro si risveglia proprio in quel frangente, e risvegliandosi distrugge l'Antartide e dimezza la popolazione globale. Tale è il Second Impact.

Questo evento, nonostante la vicinanza al mostro risvegliato, chiamato Adam, non uccide la nostra eroina, in quanto preventivamente messa al sicuro dal padre dentro una lattina gigante.

Anni dopo, Misato deciderà di scoprire l'origine di quei mostri, e si arruolerà nella NERV, un'agenzia il cui compito è quello di costruire giganteschi robottoni in modo da combattere gli angeli (figli di Adam) che sarebbero apparsi nel 2015, divenendone capitano.

Alla prima apparizione di un angelo, la nostra eroina arruolerà Shinji Ikari, un timido adolescente complessato in preda agli ormoni. Da lì, nasceranno una serie di avances e situazioni ambigue.

Caratterizzazione del personaggio

La vicinanza con Adam e l'esplosione del Second Impact hanno mutato irreversibilmente la struttura genetica di Misato, trasformandola in un essere mutante in grado di poter trarre sostentamento solo dall'alcol.

A causa del suo stato di perenne ubriachezza, è solita importunare a lavoro colleghi, colleghe e piloti di Eva con avances sessuali, spesso abusando della sua posizione di potere. Questa malsana abitudine le è costata diversi richiami dal Dipartimento delle Risorse Umane della NERV.

Dopo l'attacco del primo angelo, comincia ad abitare con Shinji, usandolo come suo schiavo personale e faccendiere, girando ignuda per casa, tra il turbamento di Pen Pen e la malcelata eccitazione di Shinji, il quale non cederà mai alle sue avances [1].

Nemmeno Asuka è stata risparmiata dalle molestie di Misato, la quale, non paga di sfruttare e provocare Shinji, decide anche di affiancargli una rompicoglioni giovane pilota di Eva, e di molestare pure lei, tentando di palparla ogni qual volta ne intravedeva l'occasione.

Un'altra vittima della predatrice, stavolta maggiorenne, è stato Ryōji Kaji, rapito per un'intera settimana da Misato al fine di soddisfarla. Constatando che il ragazzo non riusciva a vivere solo con la birra e constatando le diminuite prestazioni del ragazzo dopo una settimana di sesso ininterrotto, Misato lo lasciò.

Nel finale di Evangelion, Misato ci proverà di nuovo con Shinji, baciando il ragazzo, e promettendogli "il resto" quando avrà finito di combattere con l'Eva. Fortunatamente per il ragazzo, Misato morirà dissanguata di lì a poco.

Note

  1. ^ Ma si farà un braccio destro da far invidia a Mike Tyson