Shinji Ikari

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   La stessa cosa ma di più: Neon Genesis Evangelion.
Il sogno di Shinji: un sacco di patate.
« Ok, questo è troppo anche per me! »
(Sigmund Freud su Shinji)
« Occhi rosso sangue, capelli argento-grigio...disprezza l'umanità, e chiama gli uomini Lilin, definendoli come figli di Lilith. Tasso di sincronia altissimo nell'Eva normalmente...Kaworu non può essere un Angelo! »
(Shinji e la sua incredibile logica)
« Ora ho due amici, evviva! »
(Shinji ci illustra la sua vita sociale)
« LA SMETTA, LA PREGO! La smetta, signorina Misato!! »
(Shinji a Misato, dopo che lei gli aveva chiesto di porgerle il sale)
« NONDEVOFUGGIRENONDEVOFUGGIRENONDEVOFUGGIRE »
(Shinji su tutto, appena prima di fuggire)
« SMETTILA DI PIANGERE ED ENTRA IN QUEL CAZZO DI EVA! »
(Tutti su Shinji)
« BRUTTO SACCO DI MERDA, PERCHÉ SEI SALITO SULL'EVA?! SE LO FAI SOLTANTO PER ACCONTENTARCI ALLORA FAI PRIMA A NON FARE NIENTE! VATTENE E TORNA A PIANGERE IN UN ANGOLO! »
(Tutti su Shinji, un attimo dopo essere salito sull'Eva)
« SHINJI RIENTRA SUBITO IN QUEL CAZZO DI EVA! PERCHÉ DEVI SEMPRE FUGGIRE?! PERCHÉ CI FAI QUESTO?! COSA TI ABBIAMO FATTO NOI?! »
(Tutti su Shinji, un attimo dopo essere sceso dall'Eva)
« Ooooh, ma lei non vuole salire su quel gigantesco robot che non ha mai visto prima e non sa neanche pilotare, poverina! Ha avuto un'infanzia terribile vedendo la madre morire, il padre rifiutarsi di considerarla e la famiglia adottiva ignorarla, è normale che sia così scossa! Lasciatela in pace! »
(Tutti su Shinji, se fosse stato una femmina)
« Se ci fossi stato io al posto di quella fighetta di Shinji sarei salito subito sull'Eva, avrei ammazzato tutti gli Angeli bendato e con una mano legata dietro la schiena, avrei fermato subito il Third Impact senza imparare nessuna lezione e avrei fatto subito pace con papà Gendo per avermi regalato un robot e un così grande harem di personaggi femminili! »
(Tutti, negando che al suo posto si sarebbero comportati esattamente come Shinji)
« Secondo il mio psicologo ho un complesso di Shinji »
(Edipo su Shinji)
« Mi state dicendo che solo perché fantastico su un surrogato di una figura materna e su un clone di mia madre avrei un complesso di Edipo? Assurdo! »
( Shinji due secondi prima di mangiare suo padre)

Shinji Ikari, detto anche Third Children, Stupi-Shinji [1], Schizzetto [2], o Smettiladipiangere [3], è un personaggio dell'anime/manga/scempio eretico nonché colossale sega mentale di un otaku che non aveva un cazzo da fare Neon Genesis Evangelion. È un pilota dell'Evangelion. Nonostante possa contare sull'aiuto[citazione necessaria] di Asuka e Rei Ayanami, si fa sempre il culo (in senso metaforico[4]) per loro.

L'infanzia

Attualmente non si sa molto del passato del protagonista, tranne che fece preoccupare i suoi[5] genitori per via di comportamenti bizzarri, come piangere senza motivo, fare castelli di sabbia in parchi abbandonati di notte, avere allucinazioni di un treno e un ambulanza, e rispondere tra se e se a strane scritte comparse dal nulla. Nonostante questo, la sua vita scorreva tranquilla fino a che un giorno, per sbaglio, scambiò gli occhiali di Ozzy Osbourne per quelli del padre Gendo. La cosa fece infuriare non poco il padre, che lo lasciò con un tutore per levarselo dai coglioni. Questo avvenimento fu traumatico per il nostro Shinji, che da allora vide ovunque gnocche che gli ripetevano in continuazione "Vuoi diventare una cosa sola con me? Una cosa sola nell'animo e nel corpo? Sarebbe tanto, tanto piacevole!".

Biografia

Il più temibile angelo mai affrontato dalla Nerv e da Shinji: Malgioglio Nagisa!

È il 2015. Un tempo in cui sembrano esistere le tecnologie belliche più avanzate, ma non sono abbastanza all'avanguardia per consentire un ascensore senza un cronometro o una cabina telefonica che non abbia un mattone anni '80 al posto del telefono[6].

Il nostro caro Shinji è invitato gentilmente dal padre di recarsi a Neo-Tokyo 3, dove incontrerà Misato che lo porterà, su una vecchia caffettiera il cui cofano è attaccato col nastro adesivo, al quartier generale della Nerf, o Nerv[7]. Disgraziatamente Misato Katuragi ha sbagliato posto, andando a finire in una fabbrica di pistole ad acqua.
Finalmente arrivati al vero quartier generale, il padre di Shinji gli affida l'incarico di pilotare l'Unità Evangelion 01. E nonostante, a detta di Ritsuko, le possibilità di pilotare l'Evangelion per Shinji siano dello 0.000000000000000000000001%, Shinji comunque si becca l'Eva dal colore fashion più figo, e riesce a pilotarlo (benché riesca a fare a malapena un passo e poi precipitare a terra). Dopo essere stato messo tramite una supposta dentro l'Eva, ecco che il nostro eroe si batte per tutti noi. Subito dopo l'angelo[8] lo attacca, e naturalmente Shinji non farà altro che fissare il vuoto cosmico e non fare una mazza per tutto il combattimento, così che l'Angelo gli dia una testata alla Zinedine Zidane e lo metta K.O.

Ma ecco che l'Eva01 si illumina, e subito dopo un'elegante slancio con tanto di piroetta, fa a pezzi l'Angelo con un soffio.
Questo schema si ripeterà per i primi otto episodi, fino a che non arriva Asuka, colei che è tanto ninfomane e stronza da far concorrenza a Sailor Venus, e inutile almeno tanto quanto lei. Lo schema si ripete, solo con Asuka che, dopo un flashback improvvisato in cui appare la mamma con una Lalaloopsie, e aver ripetuto "non sono una bambola" tra se e se, viene sfrantumata/macellata/sconfitta/distrutta/annientata/smembrata dall'Angelo di turno.

Shinji si ritroverà in casa con Misato, la donna dall'enorme culo e Asuka: entrambe ci proveranno in tutti i modi con il protagonista, che penserà ad ascoltare sinfonie di Bach con il suo Mp3 anni '70. Conviverà con quest'ultime, e con uno strano pinguino, che ricorda quello della pubblicità della Vodafone, che altro non servirà che mettere un po' di fanservice nella serie.

Tutto prosegue al solito finché non arriva Kaworu, un ragazzo dalla dubbia sessualità che si veste come il protagonista. Benché all'inizio sembri essere messo lì giusto per far inserire qualche frase sulla serie su Wikiquote e deliziare gli occhi delle fangirls assetate di yaoi, si rivela essere l'ultimo angelo. Mentre un brano di Beethoven a casaccio suona in sottofondo, Shinji impugna Kaworu nella mano dell'Eva, e giustamente questi gli stacca la testa. Forse questo rientra nei piani delle tavole volanti della Seele.

Ma probabilmente dietro vi è un altra mente diabolica e perversa che prevede tutto nei minimi dettagli: Pen Pen il pinguino. Del resto, il Second Impact è accaduto proprio al Polo Sud, patria dei Pinguini... Un caso, o una temibile cospirazione?

Personalità

Shinji Ikari è un adolescente timido ed introverso. Nonostante la sua forza e determinazione nel pilotare l'Eva 01[citazione necessaria] risente dei problemi tipici di ogni adolescente. Anche tra i suoi hobby possiamo riscontrare comportamenti tipici di ogni adolescente:

Persone che odiano Shinji

Persone che amano Shinji

Le uniche persone che amano Shinji sono quelle che hanno capito Evangelion. Questa enorme categoria è composta da due psicologi e le tre persone che si sono degnate di leggere le wiki se non capivano qualcosa senza comportarsi come fanboy di JoJo.

Frasi ricorrenti

  • Non devo fuggire! Non devo fuggire! Non devo fuggire! Non devo fuggire! Non devo fuggire!
  • Tutti mi odiano!
  • Tutti mi detestano!
  • Nessuno si prende cura di me!
  • Nessuno mi capisce!
  • La smetta, signorina Misato!
  • Chi sono io?
  • Cosa sono io?
  • Un soffitto sconosciuto!
  • Non piloterò mai più un Eva!

Note

  1. ^ Da Asuka
  2. ^ Dal padre
  3. ^ Da tutti
  4. ^ E con Kaworu letterale.
  5. ^ Già alquanto preoccupanti
  6. ^ Che reciterà frasi continue come "Ti odio", o "Non ti sopporto" ad alta frequenza, ma solo al protagonista.
  7. ^ Se non ci si metteva qualche parola tedesca messa lì a caso, l'anime andava in malora.
  8. ^ Plagio di Shinigami di Soul Eater.