Miriana Trevisan

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Le donne sono nate per soffriggere »
(Gianni Boncompagni su Miriana Trevisan)
Miriana alla tenera età di 3 anni.
« E anche per succhiare »
(Miriana Trevisan su frase di Gianni Boncompagni)
« A noi piace questo elemento! »
(Chiunque su risposta di Miriana Trevisan a frase di Gianni Boncompagni)
« .... D'altronde il mio cuore pompa sangue, io con la bocca faccio del mio meglio... »
(Miriana Trevisan giustifica il suo vizietto.)


Miriana Trevisan o Mignana Tre-Vis-An (Minnesota 1972) è un buco fra le gambe.

Origini

Miriana discende da una lunga stirpe di buchi, suo padre è stato premiato col titolo "Buco dell'anno" nel '49 nel '58 e nel '70, detenendo così il record nel suo genere. Madre ignota, Miriana ha dichiarato di non averne mai sentito la mancanza. Crebbe in bellezza ed ignoranza, dando più volte dimostrazione di assenza totale di talento per qualsivoglia attitudine sociale salvo rari casi. La sola cosa che la aiutò a farsi sfondare fu il suo aspetto: una cesta di fluenti capelli, un viso di bambola ed un fisico decente.

Un grande intenditore di buchi la notò mentre portava a spasso il suo triceratopo, Miriana aveva solo 11 anni quando fu introdotta al mondo della televisione. Non avendo particolari doti canore, danzerine o di altro genere, venne tenuta come soprammobile in qualche puntata di Domenica In, divenendo oggetto di venerazione da parte del target pedofilo e di ragazzini segaioli. Terminata la sua esperienza in Rai, Miriana si trovò con un bel bagaglio alle spalle. Un trolley di Gucci, per l'esattezza. Cotanto curriculum le valse la vittoria ai provini per il cast di Non è la Rai.


Anni a Non è la Rai

Entrata subito nel gruppo delle favorite grazie al suo bel faccino, un fisichetto niente male e una grande abilità col microfono, Miriana si trovò ben presto sulla cresta dell'onda, decisa a cavalcarsela a pieno. Durante la permanenza a Domenica In, preoccupandosi della sua inutilità all'interno del programma, pensò bene di studiare per diventare qualcuno ma non avendo, come già detto, doti particolari in canto danza e recitazione, fu veramente arduo per lei non risultare un'inetta pusillanime in mezzo a 100 ragazze della sua età. La cosa le tornò molto utile anche a Non è la Rai. Studiò danza conseguendo risultati strepitosi, arrivando persino a toccare con la mano il piede (con la gamba piegata), ma il fallimento nello studio del canto si rivelò il suo punto debole. Tuttavia Miriana non si perse d'animo e diventò una vera esperta di playback, riuscendo addirittura a scoreggiare a ritmo dance anni 80 della sua cover di "I Will Survive". Giunta all'età di 21 anni e resasi conto di non servire a un cazzo all'interno della società, i sensi di colpa colmarono il cuore di Miriana, che per rivendicare la sua utilità nel mondo, chiese ed ottenne di poter condurre un gioco all'interno del programma.

Perché Cazzo Viviamo?

Durante una ordinaria puntata di Non è la Rai, andava in onda il gioco condotto da Miriana. Il gioco veramente semplicissimo, consisteva nel telefonare, farsi passare Miriana dalla centralinista, salutare i parenti, rispondere a due o tre domande terribilmente false, sbagliare la risposta del quiz, e salutare chiedendo la foto autografata.

Per nulla rifatta.

Tipico svolgimento del gioco:

Miriana: Ciao, come ti chiami?

Francesco: Francesco, da Firenze!

Miriana: Quanti anni hai? (guardando in alto mentre ascolta i suggerimenti di Boncompagni nell'auricolare)

Francesco: 15! voleo salutà Roberta Modigliani, che gli è la più bella e la mia preferitha!

Miriana digievolve in un drago e divora Roberta Modigliani. Assunte di nuovo le sembianze ordinarie riprende la conduzione.

Miriana: Bene Francesco adesso dimmi: perché cazzo viviamo?

Francesco: MAAAAAH un lo so..... dammi un aiutino dai!

Miriana: Eeeeeeh non posso proprio.. ti dico solo che è una cosa che vorrei io!

Francesco: (??) I tampax?

Miriana: No mi dispiace!

Francesco: Ahhh... Occhei! Mi puoi mandare la foto autografata?

Miriana: Sisi, certo.... Ciao! Altra telefonata?

Il Declino dopo Non è la Rai

Una volta chiuso il programma Miriana venne seleziona come velina mora presso Striscia la Notizia. Il suo aspetto passò da brava ragazzina acqua e sapone a vero troione da sbarco, di quelli che arrivano sul gommone a Lampedusa con il rossetto rosso sangue e la figa cucita. Conclusa la stagione come velina ovviamente non le venne rinnovato il contratto a causa della sua inettitudine, così tornò ad essere un soprammobile per i programmi La Ruota della Fortuna e La Corrida. Raggiunta la soglia dei 30 e viste le rughe che cominciavano a solcarle il viso, si rivolse al più bravo chirurgo plastico dei quartieri spagnoli di Napoli per riavere la bellezza di un tempo. In seguito alle varie operazioni di chirurgia plastica, ha trovato impiego come gommone presso un'agenzia di Rafting, dove tutt'ora lavora.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • É madre di due buchi di nome Carlo e Diana.
  • Ha cinque criceti parlanti, due nani da giardino imbalsamati, quattordici pelliccie d'ordo e setticinque paia di stivali da zoccola.
  • Nel 2009 Marilyn Monroe stese un progetto per un programma dal titolo "Che fine ha fatto Miriana?", esteso poi ai casi di giovani showgirl scomparse come Sarah Scazzi e Yara, rinominato in seguito Chi l'ha visto?.
  • É sposata col cantante Pacifico Settembre, da questi soprannominata "Selvaggia Gennara".